Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: informazione sul mio cardellino

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    informazione sul mio cardellino

    RAga ieri ho comprato un cardellino e vorrei sapere di che razza è,come posso fare per farlo cantare? grz anticipatamente. adesso posto delle foto del mio cadellino e voi mi potreste dire di che razza e,se e buono o no?

    [img]Immagine:

    487,4*KB[/img]
    [img]Immagine:

    468,43*KB[/img]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non si può vedere la sottospecie, da queste foto, sembra un cardellino novello, nato in prima primavera, molto probabilmente maschio.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    e' un cardellino novellino dalle mie parti si dice:ramace. sembra vispo pero' stai molto attento perche' questo e' il periodo piu' pericoloso per un novello. Ancora deve mutare, presto lo fara' se gia' non lo sta facendo? come lo stai alimentando e dove lo tieni, esterno interno? se vuoi consigli fammelo sapere ne ho due anch'io.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao michylop ho anchio due maschi di cardellino come questo nella foto ti sarei molto grato se mi dai dei consigli.Io li tengo in una gabbia abbastanza grande all'interno di un garage insieme ad altre 2 gabbie, una di canarini e 1 dove cè un bel verdone.Hanno già imparato a mangiare gli stick come i canarini ora sto provando con la mela.Da mangiare gli do un mix di semi apposta per i cardellini.Ogni giorno per un ora e qualcosa in più gli faccio ascoltare il canto per cardellini che si chiama "SILVESTRISMO".Questo è tutto.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kallon83 ha scritto:

    ciao michylop ho anchio due maschi di cardellino come questo nella foto ti sarei molto grato se mi dai dei consigli.Io li tengo in una gabbia abbastanza grande all'interno di un garage insieme ad altre 2 gabbie, una di canarini e 1 dove cè un bel verdone.Hanno già imparato a mangiare gli stick come i canarini ora sto provando con la mela.Da mangiare gli do un mix di semi apposta per i cardellini.Ogni giorno per un ora e qualcosa in più gli faccio ascoltare il canto per cardellini che si chiama "SILVESTRISMO".Questo è tutto.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Youtube - silvestrismo - video spagnolo in lingua catalana. (pega)
    Se gli fai scuola di canto, è meglio che NON sentano il canarino e il verdone !
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    se li tieni in garage va benissimo perche' quando mutano non devono prendere ne freddo e ne correnti d'aria. Io uso scagliola semplice nel mangiatoio e un po di niger nel a parte nel bicchierino. Non uso miscele soprattutto in estate, solo in inverno ma pochissimo una volta la settimana. Aggiundo biscotto orosaiwa vanno matti, qualche carota ben lavata e asciugata, qualche foglia di lattuga e astoncino all'uovo, acqua fresca ogni giorno e mi raccomando la pulizia delle gabbie specialmente adesso che sono piccoli, tanti ancora non capiscono la differenza dal mangiare a gli escrementi che si trovano nella griglia del fondo... ciao ci sentiamo sicuramente.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    se li tieni in garage va benissimo perche' quando mutano non devono prendere ne freddo e ne correnti d'aria. Io uso scagliola semplice nel mangiatoio e un po di niger nel a parte nel bicchierino. Non uso miscele soprattutto in estate, solo in inverno ma pochissimo una volta la settimana. Aggiundo biscotto orosaiwa vanno matti, qualche carota ben lavata e asciugata, qualche foglia di lattuga e astoncino all'uovo, acqua fresca ogni giorno e mi raccomando la pulizia delle gabbie specialmente adesso che sono piccoli, tanti ancora non capiscono la differenza dal mangiare a gli escrementi che si trovano nella griglia del fondo... ciao ci sentiamo sicuramente.

Discussioni Simili

  1. il mio cardellino non canta
    Di carmine nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 03:48 PM
  2. il mio primo uovo di pappagallo...! informazione..
    Di Luigi88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 05:59 PM
  3. il mio cardellino
    Di falco63 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 04:09 PM
  4. Informazione sul comportamento delle tortore
    Di MGE nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-05, 06:22 AM
  5. foto del cardellino mio vicino!
    Di Alexiuccio nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-10-04, 04:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •