Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: 1 ° Aussie Gold Cup 2008

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">IASA ha scritto:

    [u]GRAZIE A TUTTI</u>

    Sono trascorsi solamente 14 mesi (siamo ancora in classe Giovani!!) da quando ci siamo lanciati nella folle impresa di fondare un club per la razza Australian Shepherd e di cose ne sono successe già tante: critiche, polemiche, problemi burocratici ma, di tanto in tanto, anche qualche elogio. Ciò nonostante abbiamo continuato a lavorare, cercando di fare sempre del nostro meglio per il bene della razza che tanto amiamo. ......
    Riguardo le attività sportive, ci siamo già buttati a capofitto organizzando un Campionato Sociale per le expo, un Trofeo d’Agility, e la “1° Australian Shepherd Gold Cup”. In merito al lavoro sul bestiame, invece, ci stiamo adoperando per organizzare un meeting aperto a tutti la primavera prossima. .......


    Il Comitato Organizzatore

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Giusto per porre un quesito, legittimo credo e senza voler polemizzare, chiedo :
    "ma siccome in fci e quindi enci non sono previste prove di lavoro dedicate agli aussies....e poichè enci ( e di conseguenza suppongo anche iasa ) non riconosce asca e nello specifico il suo stockdog program, considerando inoltre lo standard fci ( che a mio avviso nella riscrittura ha omesso le puntualizzazioni "caratteriali " riguardo alla priorità dell'aussie come cane da lavoro ), su quali presupposti si baserà l'eventuale futuro event, il dettame di quale associazione o federazione farà da linea guida e soprattutto a chi, o cosa, sarà affidata la docenza ?
    Grazie.
    P.S. colgo l'occasione per complimentarmi con tutti i forumisti per i risultati conseguiti nella golden cup !!
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  2. #52
    Junior Member

    User Info Menu

    Come non lo sai??!!

    Allora, le linee guida per l'event saranno dettate dalla Walt Disney, e la docenza sarà affidata a Pippo, con la parteciapzione esclusiva di Zio Paperone e Nonna Papera come supervisor!!

    TWM

    Aggiunta: rileggendo il mio messaggio mi è sembrato un po' irrispettoso, correggo il tiro dicendo che era ironia mirata a valorizzare il messaggio di Brixus, che evidentemente denota un lieve deficit in quell'ambito da parte di IASA.

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    No, sono solo scelte allevatoriali e di "visione " dell'aussie ben precise che laddove ritenute deficitarie, non spetta a noi sancirlo, ma che legittimamente possono far sorgere più di un dubbio sulla reale possibilità di organizzare un event di "lavoro su bestiame " quantomeno titolato ed ispirato a linee tecniche ben precise e dedicate agli aussies...ma può darsi che mi sbagli e spero di essere smentito....
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  4. #54
    Junior Member

    User Info Menu

    La mia era ovviamente una battuta, non ho suff esperienza per valutare il valore di eventi di questo tipo e chi sia in grado di organizzarli.
    Ma sarebbe veramente interessante vedere organizzati eventi di livello in materia di "lavoro".

    TWM

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    si, si io avevo capito, ma come dice sempre un mio collega "...sai son cose delicate...".
    Nemmeno io ho la necessaria esperienza, sto solo cercando di farmene un " briciolino ", se ci riesco...
    Comunque, così per dovere di cronaca..un paio di eventi di livello, quantomeno tecnico, riguardo al lavoro, ci sarebbero già stati.....o no ?...boh, ai posteri l'ardua sentenza !
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi è venuta in mente una cosa, secondo voi (Brixius tu hai fatto tutti e 2 gli stage e lavori con la Mel perciò dimmi) si potrebbe fare un programma in modo da preparare i cani per uno stage sui vitelli? Mi spiego, pensavo che in Italia i nostri cani non sono propriamente abituati a lavorare vitelli, potrebbe essere utile fare una cosa graduale in modo da portarli sui vitelli con una certa sicurezza che abbiamo creato con qualche esperienza o credete che possa essere fattibile farli lavorare in uno stage direttamente sul bestiame?
    Premetto che non avendo la minima idea di come si lavori sui vitelli è una domanda senza alcun preconcetto o fine strani (specifico perchè ultimamente mi sembra che si cammini sulla lama del rasoio)...ma solo per accrescere le conoscenze...e che sto aspettando con ansia un clinic sui vitelli! Non è che sia una cosa che si vede tutti i giorni!
    Ho detto "vitelli" un numero esagerato di volte...[8)]

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente ho capito poco la domanda...ma sicuramente è l'ora ( già tarda per la mia veneranda età...se poi penso a qualcuno che si lamenta dell'età a poco più di 30 anni....mi incacchio di brutto [}]...). No scherzi a parte, se ti riferisci all'idea di organizzare un "seminario di lavoro sul bestiame ", nel caso specifico penso che per " bestiame " si volesse intendere lavoro di herding ( brutto questo termine per l'aussie, del tutto inappropriato...) in generale, non tanto riferito ai vitelli od alle vacche specificatamente.
    Per la verità in italia i nostri cani sono "propriamente abituati a non lavorare affatto ", ma a parte questo non necessariamente si deve partire dalle anatre poi pecore per finire ai vitelli. Cioè in usa, aussie da lavoro, iniziano molto spesso direttamente dai vitelli e difficilmente lavoreranno una solo pecora in vita loro, questo non è infrequente..ma si tratta di altro mondo e di linee specifiche da lavoro. Le nostre linee potrebbero avere difficoltà anche con certe pecore, se non propriamente "rotte ai cani ". Già alcuni tipi di pecore, ed alcuni montoni in particolare, poichè hanno una facilità straordinaria a leggere il cane, se annusano la minima mancanza di "power" diventano anche parecchio aggressivi ed allora tutto si complica, sicurezza in primis per tutti, per finire al risultato di inibire definitivamente tutti quelli meno dotati al lavoro geneticamente. Pensa un po' a partire direttamente sui vitelli o sulle vacche che notoriamente hanno bisogno ancora di maggior potere per essere spostate.... Da qui la necessità, oggettivamente sensata, di reperire all'inizio animali bravi e rotti, che si muovano facilmente e non siano aggressivi, così da dare fiducia e poter lavoare e far così progredire anche cani dotati di meno potere genetico e che arriveranno però a lavorare col tempo, forse, un po' tutti gli stock.
    Considerato che è già un problema trovare ,che so, mica tante, 10 pecore adatte, penso sia impossibile trovare vacche o vitelli adeguate...almeno per ora, chissà forse un giorno ci riusciremo....non ci si può fermare alle anatre
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">brixius ha scritto:
    Considerato che è già un problema trovare ,che so, mica tante, 10 pecore adatte, penso sia impossibile trovare vacche o vitelli adeguate...almeno per ora, chissà forse un giorno ci riusciremo....non ci si può fermare alle anatre
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    sai quale sarebbe il mio sogno? avere i soldi per acquistare una cascina di dimensioni adeguate, con anche tanto terreno, per allevare bovini (magari una di quelle razze rare in pericolo di estinzione, così unisco l'utile al dilettevole) e far lavorare i cani...
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SunnyVale ha scritto:

    sai quale sarebbe il mio sogno? avere i soldi per acquistare una cascina di dimensioni adeguate, con anche tanto terreno, per allevare bovini (magari una di quelle razze rare in pericolo di estinzione, così unisco l'utile al dilettevole) e far lavorare i cani...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ..mi sa che non sei la sola......io lo farò appena vinco al superenalotto !! forse già domani ?
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">brixius ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SunnyVale ha scritto:

    sai quale sarebbe il mio sogno? avere i soldi per acquistare una cascina di dimensioni adeguate, con anche tanto terreno, per allevare bovini (magari una di quelle razze rare in pericolo di estinzione, così unisco l'utile al dilettevole) e far lavorare i cani...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ..mi sa che non sei la sola......io lo farò appena vinco al superenalotto !! forse già domani ?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mi aggrego ai sognatori []

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tenellus in cup
    Di ab124 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 03:07 PM
  2. PURINA PRO PLAN CUP BOLOGNA
    Di havani nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 04:02 PM
  3. PURINA PRO PLAN CUP GENOVA 2008
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-08, 01:13 PM
  4. AUSSIE DAY!! 26 Aprile 2008!!!
    Di Cleo e Nevada nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 265
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 02:05 PM
  5. AKITA CUP
    Di elefantenero nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 11:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •