Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: aiuto il mio criceto mangia solo ...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    aiuto il mio criceto mangia solo ...

    mangia solo semi di girasole e insalata,ho provato a dargli di tutto:melanzane,zucchine,pomodori,formaggio,pesca, prugne,albicocche,uva... ma niente nn mangia niente cosa posso fare???
    come no!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    perchèp gli dai solo semi di girasole?? devi dargli il mangime misto..dove ci sono pochi smei di girasole..e glielo lasci li finchè non lo finisce.. io uso vitakraft
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    io gli do il mangime misto ma mi mangia solo quello e l'insalata
    come no!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non è possibile che non mangi nulla, specie i semi di girasole, di cui i criceti sono ghiotti e che bisogna dare con molta parsimonia, perchè in poco tempo provocano obesità. Metti a disposizione del tuo criceto un buon mix di semi, tipo avena, miglio, farro, grano, mais, che trovi anche al supermercato e non fargli mancare un bel foglione di lattuga o altre verdure e di tanto in tanto un pezzettino di carne o di formaggio o di uovo cotto. Di solito i criceti non mangiano sul momento, ma conservano il cibo nelle tasche guanciali fino a riempirle, per poi svuotarle nel nido e in altri posti nascosti, in modo da avere una riserva sempre pronta da sgranocchiare nel corso della giornata.
    Tuttavia se non lo vedi mai mangiare nulla, nè lo senti addentare qualcosa (il suono è un tipico ticchettio di denti) allora c'è qualcosa che non va e devi correre dal veterinario.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    fai bene a dargli cibo misto (senza esagerare però),se nn mangia altro probabilmente nn ha bisogno di altro

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    si ma mangia solo quello e gli altri mi dicono di dargli verdure na nn le mangia apparte l'insalata....
    come no!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda a tutti i criceti che ho avuto ho sempre dato il mangime misto,un po' di insalata, un pezzetto di mela e un po' di formaggio ogni tanto e hanno sempre vissuto bene e a lungo, per cui secondo me stai tranquillo.lo so che dicono di dargli da mangiare verdure, ma come verdure va bne l'insalata anche perchè troppe potrebbeo fargli male...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei crici mangiano di tutto..ma l'insalata va data al max 2 gg a settimana..nond i piu....di solito mangiano di piu anche il radicchio o la mela... le zucchine non tutti me la mangiano... il formaggio parmigiano reggiano tutti....i pomodori senza semi..solo alcuni...

    per i semi...cibo misto..togli i semi e lasciali il resto..vedrai che mangia
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    consuelo ma cosa stai dicendo l'insalata va bene tutti i giorni...
    come no!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io al mio criceto lascio sempre disponibile il mangime misto (senza cambiarlo finchè non finisce TUTTI i semi) se no è normale ke mangia solo quelli di girasole (sono ghiottissimi).
    e poi ogni giornb alterno un pezzo di mela, insalata, pomodoro, pasta, fetta biscottata, melone, noccioline.. tutto insomma.
    e scoppia di salute il mio amorino!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio yughy mangia troppo?
    Di yughina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-10, 06:48 PM
  2. AIUTO!!! Problema di salute per il mio criceto...
    Di Frate Giulio nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 07:52 AM
  3. AIUTO!IL MIO CANE NON MANGIA
    Di maxalt1978 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 02:09 PM
  4. Aiuto urgente...il mio criceto sta male!!!
    Di mari89 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 08:58 PM
  5. il mio cane mangia poco
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 02:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •