Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ci presentiamo..AIUTO... e ora ci sono le foto!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ci presentiamo..AIUTO... e ora ci sono le foto!!!!

    Ciao a tutti!
    E' la prima volta che scrivo in questa sezione...e questo è perchè ho un problema con i miei due micini.
    Vi spiego: due mesetti fa mi hanno portato un trovatello di un mesetto e mezzo, una pesta di gatto,GINGER, un tigrato tutto sale e pepe. Sfortunatamente..molto tristemente... 10 giorni fa è morto ucciso da una macchina di fronte a casa..quella di mio padre!!
    Davanti alla mia stradina passeranno si e no 3 macchine al giorno...e sfiga vuole che lui beccasse proprio quella!!
    Il mio problema ora è con due nuovi gattini che martedì ho preso da una signora che, disperata, ha circa 6-7 gatti adulti che hanno procreato + di una dozzina di micini.
    Così ho portato a casa VIRGOLA(lo so...è quello della pubblicità..non sono originale!!) e GIMMY, sorella e fratello di circa 3 mesi...bianca con macchie nere e marroncine lei....bianco con mecchie nere lui.
    La signora ha detto che lei ai suoi gatti dava ogni giorno un pò di latte...e questo potrei capirlo per le gatte che allattano...ma per i cuccioli non ne ero sicuro. infatti, ho dato loro il latte solo fino al giorno dopo...poi l'ho eliminato perchè i gatti LASCIAVANO E LASCIANO TUTT'ORA CHIAZZETTE DI ESCREMENTI MOLLISSIME E ACQUOSE(scusate per la finezza!!)..INSOMMA PENSO ABBIAMO LA DIARREA.
    Do loro crocchette che mangiava anche GINGER e con cui non ha mai avuto problemi.
    Sarà ancora per il latte?!? cosa devo fare?! La mia veterinaria è via...e magari con poco riesco a risolvere la situazione.
    Dare qualche cosa di nostro..tipo l'enterogermina è troppo!?!
    Vi prego di rispondermi.
    Scusate per il poema....a presto...
    Mirko
    MIRKO

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sospendi il latte, non è un alimento da dare abtualmente, anzi, è del tutto superfluo.
    Usa croccantini specifici per gattini (Royal Canin) e umido kitten (Almo è l meglio) e comincia a pensare alla sterilizzazione di entrambi, di solito si fa intorno ai 5-6 mesi.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Grazie per avermi risposto!!
    Il latte l'ho già sospeso da ormai 3 giorni...ma le cose non si sistemano.
    Per i croccantini ok...lunedì li cambierò.
    Per ora gli sto dando quelli della GRAN DELI', e non mi sembrano male.
    un dubbio: quando ieri ho scritto ho poi letto qua e là il forum e ho letto che è meglio non dare l'umido, ma solo croccantini. che dite?!!?
    grazie ancora..
    oggi pomeriggio se riesco posto delle foto!!!
    MIrko
    MIRKO

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io davo sia umido che crocchette e stavano benissimo..
    per la diarrea..potrebbero essere anche i vermi??? bisogna assolutamente una visita dal veterinario...prima di tutto perchè hanno bisogno dei vaccini..e poi perchè cè da farli controllare..la diarrea non è da sottovalutare...

    anche io consiglio la sterilizzazione di entrambi..tutti i miei gatti son stati fatti sterilizzare attorno al 3 o 4 mese d'età..e ti assicuro che non hanno sofferto..e non si sono mai fatti picchiare...dato che giravano ovunque in piu si evita la pipi puzzosa del maschio..e sopratutto che si accoppiano tra di loro o con qualche altro gatto
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    di nuovo grazie per avermi risposto!
    Devo dire che oggi i gattini sono andati abbastanza meglio: hanno ancora le scariche di diarrea, ma non + così molle e acquosa..un pò + solida. Inoltre e scariche sono diminuite e, riuscendo a contenersi, non hanno sporcato in giro ma nella loro lettiera.
    Cmq ho sentito la veterinaria(dovrebbe rientrare martedì). Mi ha detto che lacausa è il latte(presume!!)
    Così, stamattina, ho sciolto loro dell'enterogermina nell'acqua.
    per ora sembra quindi migliorare.

    PS: appena capisco le modalità di postare le foto..lo faccio!!
    A risentirci!!
    grazie
    Mirko
    MIRKO

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    fermenti lattici molto utili e buoni che ho trovato..sono i florentero
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Rieccomi!!!
    Allora...grazie 1000 ancora per tutti i consigli!
    Ora i gatti stanno decisaaameeenteeee meglio!!!
    La cacchetta è ancora un pò molliccia...ma non è dissenteria!!!evvai!!!
    Tra l'altro, ora li ho spostati vicino al pollaio dove ho gli altri animali e devo dire che hanno ripreso vita!!
    Infatti, prima li avevo messi in caldaia e , pur avendo la libertà di fare quel che volevano, non si allontanavamo mai da lì..forse per mancanza di attrazioni!!!
    Ora,invece, dalla legna agli alberi, dalle gabbie all'orto...girano e si rincorrono tutto il giorno..per non parlare di quando arriva la mia cagnolina SiSSi!!!!
    Ora provo a mettere le foto....
    MIRKO

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    gimmy sull'albero..
    Immagine:

    49,92*KB
    Immagine:

    51,78*KB
    la principessa con la mia cagnolina..


    Immagine:

    47,76*KB
    Immagine:

    52,45*KB
    Immagine:

    50,02*KB
    Immagine:

    46,88*KB

    Immagine:

    47,68*KB
    che dite...sono carini????...
    MIRKO

Discussioni Simili

  1. ci presentiamo
    Di petbijoux nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 07:41 AM
  2. ci presentiamo!!!
    Di nyladiavalon nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 03:04 PM
  3. e ora ci sono anch io
    Di sabi nel forum CONIGLI
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 10:55 PM
  4. Ci presentiamo
    Di pixel78 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 06:41 AM
  5. Non ci sono più le mie amiche oche
    Di romina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 11:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •