Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: la taccola che vive con me mi attacca.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    la taccola che vive con me mi attacca.

    Black,la taccola che ho da 3 mesi mi attacca,al viso. E' libera da un mese e và praticamente ovunque tornando per mangiare e per farsi fare le carezze,con mia madre è tranquilla,ma appena entro nella stanza si rigira anche a lei sale sulla mia spalla e all'inizio piena di feste,poi cerca di (e quattro volte c'è riuscita) di bucarmi la bocca. La prima volta l'ho attribuito al fatto che avevo fatto un verso strano,la seconda che portavo gli occhiali da sole...ma le altre due non ho fatto proprio niente,per una ci ha preso pure la rincorsa al volo. Da quando l'ha fatto la prima volta evito di tenerla sulla spalla per troppo tempo o comunque di starle a portata di tiro,visto anche che mi beccava le orecchie,dentro,che se Dio non le avesse fornito quel beccone mi avrebbe forato i timpani...anche se non mi ero mai comunque avvicinata troppo con il viso. E' "risentita"?!?!? Ultimamente stiamo cercando di darle "una regola" perchè è irrequietissima,non sò se è normale nelle altre taccole,vuol fare tutto come dice lei. Se sta sulla spalla e tu la vuoi togliere (magari perchè devi entrare nella doccia!) lei ti becca. Se sta su un cuscino non a lei adibito e la vuoi spostare per non essere falcidiato da tua madre,lei ti becca ecc...ecc...poi devi nascondere tutto perchè lei se potesse ti ruberebbe anche i denti (ci ha provato)e le abbia interdetto alcune zone della casa,che devono essere sigillate perchè entra anche dagli spiragli.Così abbiamo scoperto la ciabatta (con cui non viene nemmeno sfiorata ovviamente) di cui ha una paura folle,e basta puntargliela contro che vola via. Sarà per questo?!?! Prima,quando volava ancora poco e il periodo che ho dovuto trattenerla nel recinto a causa dell'ala malata, non c'era bisogno di fare così perchè era "posata" e meno invadente,sopratutto non gli sarebbe ami saltato in mente di beccare così forte se non per gioco e con gli estranei. E' diventata così da quando è libera. Allora ho pensato a queste tre possibilità di risentimento:

    1- imposizione della regola per evitare che distrugga casa e me che ho riassunto con "l'utilizzo della ciabatta"

    2- La completa libertà l'ha semi-rinselvatichita,ne è conseguita la prepotenza,visto anche che quando non siamo in casa chiudiamo tutto per evitare che demolisca il resto (dimenticavo! non c'è più niente di leggero su pensili e tavolo perchè spinge tutto "di sotto" frantumandolo,quando non volava viveva in casa.

    3- sono stata via a settimane alterne per 3 settimane(lasciandola a mia madre e mia zia che l'hanno viziata anche più di me),si è sentita abbandonata e mi stà punendo

    Un' altra domanda. Nonostante sia libera torna praticamente tutti i giorni almeno due volte giorno. Noi le diamo da mangiare nonostante qui intorno ne possa trovare in abbondanza di cibo,e credo sia anche in grado di cacciare gli insetti dato che sin da quando è piccola glieli fornivo vivi e glieli lasciavo cacciare (che se vedeva mia madre che lasciavo gli insetti liberi in casa che salivano dappertutto ammazzava me e lei) quindi...dovrei "staccargli gli alimenti" o almeno non fornirle tutto come stò facendo ora??

    Ultima ultima futile domanda : Come si fà a vedere il sesso? Un giorno dopo aver fatto il bagno (ho la taccola salutista,si fà anche 3 doccette al giorno) le piume si erano appiccicate l'une alle altre e ho notato che sopra la coda, tra le ali,aveva come un bozzetto, come una pallina bianca che usciva dalla pelle. Ho subtio pensato ad una zecca,anche se non sono sicura che si attacchino agli uccelli;allora ho controllato meglio...sembra come un ossetto,è bianco. Allora ho pensato che fosse attribuibile al sesso scartando l'idea che gli fosse uscito un osso della schiena...

    Dopo esservi sembrata pazza ringrazio in anticipo chi mi saprà spiegare cosa succede.
    Ciao!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse non gradisce il profumo dei "tuoi" cosmetici


    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    no,non credo...apparte il sapone non uso cosmetici,e comunque sono sicura al 100% di non averne addosso in quelle occasioni

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:ci credo che le ami,(le taccole) io ho letto molto su di loro e mi sono sempre detta che mi piacerebbe trovarne una in giardino (al posto dei passeri ) ... perchè so che subiscono molto l'imprinting, che diventano come cagnolini, affettusose ed intelligenti una goduria allevarle insomma



    "non sai quanto e' vero quello che dici...

    arrivano a farti le feste mettendosi accovacciate, testa in su' schiacciata sul collo e una sorta di frrr con la coda... tenerissime...
    poi a seconda di cio' che sono abituate a sentirti dire e ai versetti che le fai mentre le cresci, ognuna adotta un diverso codice per comunicare con te (in senso di versetti che emette).
    la mia chiocchina cerca di dire parole come acqua, pappa, cacca, mamma, chiocchia, anche se le dice pressoche' tutte uguali, ma non le usa in riferimento alla parola che dice, lo fa quando vuole attirare la mia attenzione, vuole giocare, vuole le coccole o... quando vuole spulciarmi per dimostrarmi l'affetto!

    e' incredibile... ma c'e' un pero'... man mano che crescono fra le persone che sono a contatto con lei ne scelgono solo una che eleggono come 'padrone' al quale saranno fedelissime per sempre nel bene e nel male, e non accetteranno molto volentieri coccole dagli altri, non faranno feste agli altri, ma la pappa e i giochi si!!

    non vedo l'ora di avere il cavo per scaricare le foto sul computer e farvele vedere ""

    ================================================== =========================================

    ti ho messo questa risposta estratta dalla discussione (2006) aperta all'epoca da ELIPITI

    qui http://www.inseparabileforum.com/for...35&whichpage=1


    ciao



    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    il problema è che si fà fare le coccole anche da mia zia e da mia madre,se in quel momento entro nella stanza io però,becca le mani a loro e vola da me tutta feste...questo mi fà pensare di essere io "la preferita" però poi mi attacca al viso (solo a me) anche se in questi giorni si è limitata alle orecchie che nel mentre sono diventate coriacee come le spalle per cui non provan quasi più dolore

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mmmh ... bene...

    allora stai tu nella stanza con tua madre e la black , dopo qualche minuto fai entrare anche tua zia
    e guarda come si comporta la "bestiola" ...
    se si sfoga cosi' anche con lei hai trovato l'insegnamento.

    "Mai entrare per ultimi in una stanza occupata da una taccola una zia e una mamma"

    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ahahahahahahaahahhaah!!!!!
    magari fosse così!!! No in realtà ho descritto la situazione tipo. Anche se entro per seconda succede così,e se inizialmente è sulla mia spalla e loro si avvicnano si mette in posizione d'attacco e non vuole essere toccata...diciamo che loro sono il mio sostituto :P
    Comunque credo sempre più che volesse punirmi per le mie assenze,a settembre starò via un'altra settimana vediamo come reagisce ;P
    Ma per vedere il sesso? sapete niente? non che sia importante,però mi mette curiosità!

    ah...un'altra cosa... Tranne il cioccolato e le cose molte grasse tipo fritti,formaggi(che comunque non gradisce) ecc. mangia praticamente quello che mangiamo noi asta,polpette,pesce ,biscotti (solo pavesini),pane,fette biscottate tutti i tipi di frutta e verdura ( qualche giorno fà ha rubato un grosso peperoncino,l'ha dilaniato e ne ha mangiato i semi O_O)premetto che mangiamo praticamente tutto light,dovrei evitare?

    un'ultima cosa che mi sono sempre dimenticata di chiedere: Da quando è libera capita spesso che trovi in giro (una volta glielo visto fare) dei "boli di cibo". Una specie di grumi duri costituti (mi sembra) da varie cose che ha mangiato che espelle dalla bocca. Non è un vero e proprio rigurgito,con molta tranquillità tira fuori dalla gola queste cose,anche abbastanza grosse (nemmeno fà schifo) e poi procede tranquilla nelle sue attività...mi devo preoccupare!??!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    mmhh . . non saprei dovrei andare a rileggere L'anello di re Salomone(bellissimo) di K.Lorenz. Lui allevava anche le taccole e ne descriveva il comportamento.


    "Cresciuta in casa la taccola lo seguiva (Lorenz), volandogli appresso da una stanza all'altra e se restava sola , echeggiava subito il suo grido disperato: "Cioc!".

    E cosi era stata battezzata. Fedele come un cagnolino, lo accompagnava svolazzandogli intorno nelle sue lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta nella campagna.
    Se Cioc avesse potuto parlare , dice Lorenz, si sarebbe definita un essere umano. Pero' quando le erano cresciute le penne appropriate per il volo , aveva risposto alla magica attrazione del battito delle ali nere di uno stormo di cornacchie di passaggio, ed entusiasta le aveva seguite nel cielo.
    Perche' negli ucceli l'attaccamento si produce sugli stimoli visivi, ma non su quelli uditivi: gli anatroccoli o i pulcini seguono i piedi umani ma sono attratti dalle voci dei loro simili.

    Cosi in una piccola taccola allevata dall'uomo, quando e' pronta al volo, si scatena un forte impulso gregario che la spinge a lanciarsi nella scia degli altri uccelli.

    Ma l'anno dopo quando sara' matura per l'accoppiamento , corteggera' chi l'ha allevata anche se ha a disposizione altre taccole da scegkliere come fidanzato.

    La taccola di Lorenz si era innamorata delle domestica di casa, e poiche costei si era sposata e trasferita a qualche chilometro di distanza, l'uccello che era riuscito a trovare la sua abitazione, passava l'intera giornata a farle la corte e tornava a casa solo a tarda notte. Era una femmina, ed evidentente considerava la domestica una taccola maschio. Non s'era invaghita di Lorenz che se ne occupava e la nutriva, forse perche' la domestica era piu' affettuosa, oppure per qualche oscura ragione lei risultava piu' attraente ai suoi occhi .. "


    ciao

    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    ho letto l'anello di Re Salomone appena ho trovato Black 3 mesi fà ;P Spero vivamente che non sia il caso di Black quello di rimanere con me e non scegliere un'altra taccola come partner ^_^

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    forse non gli piaci!!!!!! scherzavo!!!!!![:68][:69][:73][:72][:71][:70][:94]
    l\'uomo dice che il cane è il suo migliore amico! ma qualcuno ha mai chiesto al cane cosa ne pensa!!!!???

Discussioni Simili

  1. Taccola che rantola!!
    Di rododo93 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-13, 07:59 AM
  2. essere che vive in acquario..
    Di GingerHouse nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-10-12, 11:29 AM
  3. La taccola Krusty e la gente
    Di Krusty nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 09:16 PM
  4. la cricia mi attacca senza motivo
    Di fefe88 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 04:01 PM
  5. Canarina che attacca
    Di Occhiverdi nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-03, 07:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •