Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: CHOCO INCINTA + FOTO NURSERY

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    CHOCO INCINTA + FOTO NURSERY

    Buon Giorno forum!

    Io e choco siamo stati in vacanza in montagna... non mi dilungo nelle descrizioni di questi splendidi giorni caratterizzati anche da lunghe passeggiate per prati, e per stradine nuove!

    Amettetto che devo darvi questa notizia con un misto tra apprensione, paura e felicità.

    Choco forse è incinta.

    Ieri mattina ai giardinetti della montagna un'altro coniglietto ha avuto la stessa idea di choco.

    Il parchetto non ammette cani, è recintato, quindi choco era semilibera, cioè con il guinzaglio nell'erba e un simpaticissimo coniglio nano bianco libero.

    Il tempo di scambiare due chiacchiere tra me e la signora proprietaria dell'animale, che lui le era già appiccicato.

    E' stata una cosa improvvisa, lui l'ha rincorsa e poi è passato all'opera.

    Il tempo di pochi secondi e già li stavamo dividendo.
    Possono essere sufficenti pochi attimi perchè lei sia rimasta incinta??

    Da quello che dice la signora il coniglio dovrebbe avere sei mesi, sono già attivi sessualmente?

    Se dovesse essere... come me ne accorgo? Intendo segnali dei primi giorni do gravidanza... cioè quando diventa una botte o quando comincia a preparare la cuccia con pelo etc per partorire è palese che sia incinta, ma ci sono piccole cose da notare prima??

    La paura sta nelle varie controindicazioni di una gravidanza che mi avete elencato, ma dall'altro lato la curiosità di vedere choco-mamma e la bellezza di avere cuccioli suoi per casa.

    Il problema cuccioli non si pone, perchè la signora mi ha lasciato il recapito per qualsiasi cosa o spesa che devo sostenere nel caso choco abbia i cuccioli. Lei ne prenderà uno e ho già trovato 6 persone che ne prenderebbero uno di sicuro. Tutte e 6 affidabili.
    Quindi questo problema non si pone.

    Ora come potete notare sono le 5 meno un quarto della mattina, ma choco si vede che non riusciva a dormire, e ha pensato fosse doveroso saltare sul letto e svegliarmi!

    Chi ha informazioni utili e corrette su come ci si comporta e su cosa bisogna fare quando si ha un coniglio incinta, mi faccia sapere al più presto!

    Ciao ciao
    alessandro.
    _________________________________


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ale!!!
    l'unica cosa che posso dirti è che la mia vet mi ha spiegato che i maschi sono maturi sessualmente intorno ai 7/8 mesi!!!
    se CHOCO dovesse essere incinta....auguri!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando io ho portato a casa Priscilla, quasi un anno fa ormai, mi sono accorta subito che aveva una bella panciona e circa 2 settimane dopo ha partorito.
    La prima cosa che ho fatto è stata portarla dal veterinario, che ha confermato i miei sospetti e le ha fatto un'ecografia: quello è stato davvero un momento emozionante e tutte l'equipe della clinica era lì a fissare il monitor in estasi!!
    Visto che la cosa è successa da poco, potrebbe ancora non vedersi nulla: magari aspetta una o due settimane.
    Se sarà incinta dovrai metterle a disposizione una tana ( va bene anche una scatola di cartone) dove farà il nido e partorirà, e lasciarla molto tranquilla. Lasciale a disposizione tanto fieno perchè quando il parto sarà imminente comincerà a raccoglierlo per fare il nido e, da ultimo, si strapperà il pelo dalla pancia.
    Essendo il suo primo parto è possibile che non si prenda cura dei cuccioli, come purtroppo è accaduto a Prisci.
    Una domand: come mai Choco non è sterilizzata?
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quando la mia coniglietta nana ha partorito per la prima volta dopo due settimane dall'accoppiamento ho notato da subito che prendeva il fieno e lo metteva in un angolo.. e poi si strappava il pelo dalla pancia.. purtroppo devo confermare che alla prima cucciolata ha abbandonato i cuccioli.. [xx(] mentre le cucciolate successive no.. infatti la seconda volta che era in dolce attesa ha partorito quattro splenidi cuccioletti di cui si è presa cura fino allo svezzamento.. il fatto è che loro sono anche molto gelosi dei loro cuccioli.. a me il mio vet consigliava di lavare per bene la lattuga per non farle sentire l'odore umano ecc ecc.. comunque se dovesse essere incinta auguri!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma c'è una remota possibilità che se dovesse essere incinta, si prenda cura dei piccoli?
    oppure tutte le prime cucciolate sono destinate alla morte?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io so, anche per l'esperienza di mio suocero che da decenni alleva conigli [V], che è molto frequente l'abbandono della prima cucciolata. Ehm...la gravidanza normalmente dura 30-32 giorni, non due settimane!
    E i conigli di taglia piccola raggiungono la maturità intorno ai 5-6 mesi, le taglie grandi dopo i 6-7.
    Come mai la piccola, a 3 anni, non è sterilizzata?
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    lo so che la gravidanza dura 30-32 giorni.. ma le ho visto strappare il pelo dopo due settimane dall'accoppiamento .. in effetti è un po' triste che alla prima cucciolata la madre abbandona i cuccioli[B)]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma cavoli succede sempre???

    alcuni mi hanno detto che può succedere, ma che non è la regola!
    se è ben alimentata e se si sente sicura li porta fino allo svezzamento!

    no??

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non succede sempre, però è probabile.
    Scusa se te lo chiedo di nuovo, ma come mai non è ancora sterilizzata? Sei forse contrario a questa pratica?
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Si principalmente per quello!
    Anche i miei genitori, e vivendo con loro, per ora essendo loro i soldi, decidono anche loro, ma non mi trovano del tutto contrario.

    sono scelte.

    ale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. choco FOTO!!!
    Di ale89 nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 06:11 PM
  2. FOTO choco
    Di ale89 nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-08-07, 08:25 PM
  3. FOTO di choco
    Di ale89 nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-04-07, 06:05 PM
  4. FOTO CHOCO
    Di ale89 nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-07, 04:31 PM
  5. CUCCIA CHOCO (FOTO)
    Di ale89 nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 02:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •