Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: acquario per pesci rossi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    acquario per pesci rossi

    Qual'è la quantità di litri minima per un acquario, per ospitare una coppia di pesci rossi??
    salve e grazie

    /dall'11 al 22 non ci sono /
    Ghemon

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    a differenza di quello che si pensa i pesci rossi necessitano come gli altri pesci di un acquario con filtro e di spazio che gli consenta di nuotare e crescere... consiglio per 2-3 esemplari giovani di inizare con un acquario di 50litri (50cm).

    Considera che la dimensione dell'acquario è fondamentale perchè se in futuro decidessi di aggiungere pesci o cambiare genere questo potrà rappresentare un limite alle tue aspirazioni.

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Misulina
    Come si avvia un acquario??
    Un acquario da 25 lt, che pesci può ospitare??
    grazie
    Ghemon

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ghemon ha scritto:

    Come si avvia un acquario??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    In basse a quello che vuoi fare metti il substratofertilizzato sopra il ghiaino, rocce, piante.... metti il materiale filtrante nel filtro (cannolicchi e spugne) poi lo riempi d'acqua avvii il filtro, il riscaldatore e metti i batteri. Dopo 2-3 settimane fai un piccolo cambio ridosi i batteri e inserisci 1-2 pesci resistenti per la maturazione del filtro.
    Fondamentale che sciacqui bene il ghiaino prima di insrirlo in vasca usa un secchio dove puoi girarlo con una mano sotto l'acqua in modo che rilasci lo sporco, altrimenti ti sporca tutta l'acqua in vasca.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ghemon ha scritto:

    Un acquario da 25 lt, che pesci può ospitare??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    consiglio sempre vasche almeno di 40-50litri per iniziare, 25litri sono pochi per la maggior parte dei pesci anche se molto dipende dalle dimensioni...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ghemon ha scritto:

    Come si avvia un acquario??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    In basse a quello che vuoi fare metti il substratofertilizzato sopra il ghiaino, rocce, piante.... metti il materiale filtrante nel filtro (cannolicchi e spugne) poi lo riempi d'acqua avvii il filtro, il riscaldatore e metti i batteri. Dopo 2-3 settimane fai un piccolo cambio ridosi i batteri e inserisci 1-2 pesci resistenti per la maturazione del filtro.
    Fondamentale che sciacqui bene il ghiaino prima di insrirlo in vasca usa un secchio dove puoi girarlo con una mano sotto l'acqua in modo che rilasci lo sporco, altrimenti ti sporca tutta l'acqua in vasca.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ghemon ha scritto:

    Un acquario da 25 lt, che pesci può ospitare??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    consiglio sempre vasche almeno di 40-50litri per iniziare, 25litri sono pochi per la maggior parte dei pesci anche se molto dipende dalle dimensioni...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, io ho avviato il filtro, con il carbone attivo, come mi hanno detto;
    Quindi devo aspettare 2 settimane con il filtro acceso prima di inserire i pesci no ??
    Cosa sono i canolicchi??
    I batteri li compro, ma cosa sono in pratica??
    C'è qualcosa per velocizzare l'immisione dei pesci in acquario??
    Il filtro resta sempre acceso, e ogni settimana cambio 1/3 dell'acqua quindi... (?)
    grazie e ciao
    Ghemon

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, io ho avviato il filtro, con il carbone attivo, come mi hanno detto;
    Quindi devo aspettare 2 settimane con il filtro acceso prima di inserire i pesci no ??
    Cosa sono i canolicchi??
    I batteri li compro, ma cosa sono in pratica??
    C'è qualcosa per velocizzare l'immisione dei pesci in acquario??
    Il filtro resta sempre acceso, e ogni settimana cambio 1/3 dell'acqua quindi... (?)
    grazie e ciao
    Ghemon

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    I batteri sono neccesari??
    Ghemon

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    che tipo di filtro hai?

    Nel vano filtro devi mettere i cannolicchi che sono dei cilindretti di ceramica porosa e sopra una spugna...

    L'attivatore batterico è un prodotto contenente centinaia di ceppi batterici che depurano l'acqua necessari ad attivare il filtro... ti consiglio di aspettare due settimane poi inserisci 1-2 esemplari massimo, il primo mese la probabilità di mortalità è altissima.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono neccessari cannolicchi e batteri??
    Ghemon

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. biocondizionatore acquario pesci rossi
    Di carta14 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 05:38 PM
  2. help me acquario con pesci rossi
    Di risingmoon3 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 10:35 PM
  3. domande per acquario pesci rossi
    Di nancy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 12:33 PM
  4. acquario pesci rossi
    Di laura1 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 03:05 PM
  5. pesci rossi e acquario
    Di Silvia nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 01:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •