Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Nuovi Pescetti

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Uno dei pesci è morto, non so perchè...domani lo porto dalla negoziante, così magari mi dice di cosa è morto
    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    succede... non ricordo da quanto è avviata la vasca ma sicuramente ha contribuito l'alta temperatura estiva.

    Quando muore un pesce compreso i pesci rossi la prima cosa è misurare i valori dell'acqua in particolare i nitriti e nitrati, fondamentale è alimentare poco i pesci anche se sono molto voraci e sembrano sempre affamati poi ossigenare bene l'acqua in particolare quando raggiunge temperature elevate come in questo periodo.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, il negoziante ha detto che non aveva segni visibili. L'acqua andava bene e l'ho disinfettata, abbiamo aspettato un po' di giorni per vedere come stava l'altro e sta bene. Allora abbiamo aggiunto altri 3 amici: un'orifiamma bianco e arancione, un black moor e una arancione e marrone con gli occhioni simili al black moor. Speriamo che stiano bene...secondo me già quando l'avevo preso quel pesce non era troppo allegro, è quello che aveva la specie di picocchietto verde poi sparito. L'acqua è a temperatura ambiente, 25° e ci sono le bollicine nell'acqua...
    [^]
    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ora è fondamentale che lasci girare il filtro senza toccare niente... effetua cambi dell'acqua regolari e alimenta i pesci una sola vlta al giorno, altrimenti inquini eccessivamente l'acqua e diventa un problema....

    Nel filtro che materiale hai messo?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, ho messo una specie di ovatta morbidosa. Ma non dovrei lavarla ogni tanto?
    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    devi metterla come primo materiale filtrante in modo che filtri anche le particelle più fini, ne basta uno strato e non devi pressarla quando è sporca basta che la cambi. Guarda lo schema del filtro qui sotto:

    Immagine:

    19,05 KB
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Un po' di pescetti miei..
    Di sabryina nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-11, 09:11 PM
  2. I NUOVI VALORI
    Di trudy07 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 10:56 AM
  3. nuovi papa
    Di luky nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 09:16 PM
  4. Nuovi Canarini
    Di joshua65 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 08:23 AM
  5. nuova iscritta, nuovi DM e nuovi pulli
    Di laura82 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-02-05, 08:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •