Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: CIAUZ!!!!!!! Iguana in giardino? Che gabbia usare?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    CIAUZ!!!!!!! Iguana in giardino? Che gabbia usare?

    buongiorno a tutti, mi chiamo davide ho 17 anni, abito in un piccolo paesino in provincia di udine e stavo seriamente pensando di prendere un Iguana....su ''allevamento e scheda'' dell'animale (sempre su queasto sito), ho letto che se si possiede un giardino si può costruire un gabbione per tenerla li dentro; ma volevo capire un paio di cose: inazitutto volevo capire se la si puo tenere fuori solo d'estate o cmq la si può lasciare fuori anche d'inverno, e poi volevo capire come costruirla, nel senso che vorrei sapere se si deve costruire come un qualsiasi terrario in vetro...aspetto risposte grazie mille a tutti e un grosso saluto...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    innanzitutto benvenuto !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Un'iguana non può vivere all'esterno, ha bisogno di temperature tropicali e un determinato tasso di umidità, cose che con il nostro clima non sono fattibili.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    dato che mio papà è un pò restio per la grandezza dell'animale vorrei sapere se magari c'è qualche lucertola che arrivi a una lunghezza di massimo 50-60 cm....grazie ancora

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    dato che mio papà è un pò restio per la grandezza dell'animale vorrei sapere se magari c'è qualche lucertola che arrivi a una lunghezza di massimo 50-60 cm....grazie ancora

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    in questo momento mi viene in mente solo il camaleonte. che comunque se non sbaglio non dovrebbe superare i 60 cm diu lunghezza...mi piacerebbe molto prenderne uno...li trovo animali affascinanti! [:I]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    in questo momento mi viene in mente solo il camaleonte. che comunque se non sbaglio non dovrebbe superare i 60 cm diu lunghezza...mi piacerebbe molto prenderne uno...li trovo animali affascinanti! [:I]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    I gechi rimangono di dimensioni molto ridotte!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    anche se può arrivare al metro di lunghezza stavo pensando al drago d'acqua.....cosa ne dite?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io credo che tu debba pensarci bene prima di fare questa scelta. il drago d'acqua non è un animale facile e non sta in poco spazio. ti hanno ocnsigliato ottimi esemplari, tra cui i camaleonti che sono stupendi e si adattano abbastanza bene. personalmente sconsiglio un drago d'acqua una pogona o un iguana se hai poco spazio, ma nache se conti di tenerle fuori in estate.
    il terrario che gli vuoi costruire, dovrà essre spazioso, in legno e vetro, facile da pulire, arredato a dovere, dovrà contenere lampade termostati umidificatori e riscaldatori in base all'animale che vuoi prendere, perchè ognuno di quelli nominati qui ha necessita diverse.
    davvero, pensaci bene prima di acchiapparti un animale del genere, rischi che a lungo andare ti annoi, sopratutto perchè alcuni di questi rettili vivono decine e decine di anni. è un impegno a lunghissimo termine, come le tartarughe e i pappagalli... magari tra 10 anni ti sposi con una che ha paura di ciò che striscia e ti ritrovi a dover dar via il tuo animale. altra cosa da tenere in considerazione sono i costi, quanta corrente si ciuccia un terrario? tanta al giorno, moltiplicata per mesi anni decenni.

    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gatti liberi in giardino possono usare lettiera?
    Di Leon nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-11-10, 05:53 PM
  2. si può usare come fondo gabbia??
    Di Goulda nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-09, 07:54 PM
  3. Che bocconcino potrei usare?
    Di Sandro81 nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 06:09 PM
  4. che periodo usare frontline?
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-06-06, 10:48 AM
  5. che legni usare?
    Di tidelady nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 01:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •