Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aggiornamento rughettaaaa

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    aggiornamento rughettaaaa

    la mia rughetta rimarrà con me anche ad agostooooooooo
    li ho visto oggi i proprietari e mi hanno chiesto se la voglio un altro mese perchè andranno di nuovo in ferie!!! sono felicisssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! speriamo che a settembre se la dimentichino o me la lascino!!! spereeeeeeeemm!!
    ciauuu

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    speriamo io mi devo incontrare i prox giorni con un ragazzo che ha due acquatiche che non vuole più tenere, speriamo sia in buone condizioni di salute. ciaooo
    un saluto da Cla

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ciao!!
    speriamo stiano bene!! ma dove le metti? quante ne hai? io nn ho spazio in casa altrimenti le prenderei un compagno...

    altra domandina..vorrei comprarle i gamberetti freschi...pensavo di trovarli freschi cioè non cotti ma congelati...ma nn li ho trovati....uffo...mi sa che li devo comprare proprio al bancone del pesce...e poi quanti gliene do al giorno?

    avrei bisogno di un po' di consigli per il cibo..credo di dargliene troppo...mattino e sera.... è che appena prendo il barattolo impazzisce comincia a morsicare il vetro come se fosse convinta di prendere anche il barattolo!! (le davo quelli secchi visto che era solo per un brve periodo ma ora....)
    ciauu

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho un laghetto esterno potrei anceh metterle li però credo che me le tengo un pò in casa con me, visto che non sono le mie e non so se sono in salute o meno.
    I gamberetti io prendo anceh quelli congelati già sgusciati che trovi nel banco surgelati , poi a lei vista la taglia puoi dargliene anche tre se sono quelli lunghi due cm , mentre se sono quelli grandi il doppio io ne darei due al massimo, e comunque non darglieli due volte al giorno, basta una volta, insegnagli a mangiare anche l'insalata radicchio , carotine spezzettate.
    Per i gamberetti secchi cerca di dargliene pochissimi e magari una volta a settimana visto che li hai , per non buttarli , ma dagliene pochi e raramente, fanno più male che bene. Puoi aggiungere anche i pellettati da dare una volta a settimana, pezzettini di petto di pollo, pezzettini di pesce fresco, lumachine di terra (attenzione ai pesticidi) lombrichi, oppure c'è anche chi fa questo budino da congelare poi . Ti scrivo la ricetta, visto mai che vuoi provare

    budino per tartarughe

    un pacchetto di gelatina in polvere,75g di trota,75g di manzo,40g di gamberi,30g di cozze,15g di fegato di coniglio o pollo,mezzo uovo,75ml di latte,mezzo vasetto di omogeneizzato di verdure,mezzo cucchiaino di vitamine in polvere.
    preparare la gelatina in una pentola con 400ml di acqua e cuocerla per 20 minuti,in un'altra padella unire tutti gli altri ingredienti tagliati a pezzi e cuocerli per 30 minuti.unire il tutto alla gelatina e mescolare.al tutto si possono aggingere più verdure come carote insalate,una volta raffreddato si mette in frizer e si usa quando serve.
    un saluto da Cla

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">silko76 ha scritto:

    io ho un laghetto esterno potrei anceh metterle li però credo che me le tengo un pò in casa con me, visto che non sono le mie e non so se sono in salute o meno.
    I gamberetti io prendo anceh quelli congelati già sgusciati che trovi nel banco surgelati , poi a lei vista la taglia puoi dargliene anche tre se sono quelli lunghi due cm , mentre se sono quelli grandi il doppio io ne darei due al massimo, e comunque non darglieli due volte al giorno, basta una volta, insegnagli a mangiare anche l'insalata radicchio , carotine spezzettate.
    Per i gamberetti secchi cerca di dargliene pochissimi e magari una volta a settimana visto che li hai , per non buttarli , ma dagliene pochi e raramente, fanno più male che bene. Puoi aggiungere anche i pellettati da dare una volta a settimana, pezzettini di petto di pollo, pezzettini di pesce fresco, lumachine di terra (attenzione ai pesticidi) lombrichi, oppure c'è anche chi fa questo budino da congelare poi . Ti scrivo la ricetta, visto mai che vuoi provare

    budino per tartarughe

    un pacchetto di gelatina in polvere,75g di trota,75g di manzo,40g di gamberi,30g di cozze,15g di fegato di coniglio o pollo,mezzo uovo,75ml di latte,mezzo vasetto di omogeneizzato di verdure,mezzo cucchiaino di vitamine in polvere.
    preparare la gelatina in una pentola con 400ml di acqua e cuocerla per 20 minuti,in un'altra padella unire tutti gli altri ingredienti tagliati a pezzi e cuocerli per 30 minuti.unire il tutto alla gelatina e mescolare.al tutto si possono aggingere più verdure come carote insalate,una volta raffreddato si mette in frizer e si usa quando serve.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ah ok...ma allora devo cercare meglio perchè ho trovato solo quelli surgelati ma precotti....altro pesce cosa intendi? vanno bene tutti?
    petto di pollo crudo ovviamente vero? tre pezzettini?
    grasssssssssssssssssssssie
    ciauuu

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quelli surgelati sono tutti precotti purtroppo ovvero sono rosati, per cui se non trovi altro vanno bene anche quelli. Io prendo un pò quelli e un pò quelli freschi che poi surgelo io ma non sempre li trovo per cui mi adatto. Io in pescheria prendo anche i latterini (bianchetti) che sono pesciolini finissimi bianchi che si fanno in pastella fritti. Le mia mangiano anche pezzettini di seppia, ma puoi dare anche trota, salmone(pochissimo) e pesci vari ma attenzione alle quantità, non eccedere più della dimensione della testa! i pezzettini di pollo crudo puoi dargliene un paio di pezzetti piccoli, così come ogni tanto io do i fegatini di pollo (una volta ogni tanto, non spesso) carne rossa se eviti è meglio oppure se hai carne macinata magra puoi darla magari una volta al mese, ma non di più. Altre cose te le ho scritte sopra.
    un saluto da Cla

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    GRAZIE MILLEEEEEEEE
    MA SAI TUTTO!!!! WOWWWWWW
    CIAUU

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non so tutto !! è solo l'esperienza che mi fa aiutare gli altri e la passione sfrenata per questi esserini !
    se potessi avrei minimo tre vasche in casa ma ....
    un saluto da Cla

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti sono nuova. Grazie mille per le info che mi avete dato su questi piccoli esserini. Ho tre tarte da quasi circa un anno e le ho sempre nutrite con gamberetti secchi o insalata, ma domani si cambia regime. Anche perchè ho notato che probabilmetne hanno la stipsi da un paio di giorni. per tre giorni non gli ho dato altro che insalata e appena coambiavo l'acuqa ho continuato a vedere pezzettini di insalata...ma la vomitano o cosa?
    Poi volevo sapere...m aper le uova come faccio a riconoscerle e a non buttarle via quando ambio l'acqua? Ve lo chiedo perchè stasera 'er la prima volta ho visto il maschio fare la corte alla femmina.
    La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita (Albert Schweitzer)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    può darsi che semplicemente la sminuzzavano , però se hanno la stipsi tieni l'acqua caldina anche se non c'è problema con sti giorni di caldo [)]

    seconda cosa sei sicura che siano maschio e femmina ,perchè anche tra femmine fanno quel giochino di tremare le zampette daventi al muso . però se sei sicura che siano maschio e femmina, allora è un'altro discorso. Se sono adulte ovvero sui 10 anni potrebbero anche avere figli e quidni in acquario ti sarà diffile gestire, perchè dovresti fare uan zona emersa piena di terra dove lei dovrebbe deporre e anche in quel caso la, è difficile. Per ora dovresti capire se sono adulte oppure di lo fanno solo perchè una è più prepotente dell'altra . Se invece vuoi un'aiuto sul sesso metti le foto delle unghie e della cosa e te lo dico. però dopo delle ferie ciaooo
    un saluto da Cla

Discussioni Simili

  1. Aggiornamento pulli...
    Di tila79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 12:06 AM
  2. aggiornamento pulli
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-04-07, 10:32 AM
  3. aggiornamento
    Di Trause nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 03:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •