Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio calopsite sott'olio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consiglio calopsite sott'olio

    Dunque.. Ovviamente non vi sto chiedendo una buona ricetta per cucinare una calo..Si tratta più che altro di un consiglio di pulizia

    Come qualcuno saprà, al momento oltre a Nikita ho in casa con me i 3 piccoli faccia bianca di Silvi + un ancestrale, che sto finendo di svezzare..

    Il più grande sarà il compagno di nikita, ed ormai vanno già d'accordo.. Il punto è che oggi, durante uno dei suoi impetuosi tentativi di volo è riuscito non so come ad arrivare fino in cucina e a finire in una padella con l'olio.
    Non temete, non era bollente e nemmeno caldo.. la padella non era sul fuoco.. Era lì per sbadataggine ancora da ieri..

    Il punto è questo: come lo pulisco? .. Ho provato a fargli il bagnetto ma l'unto rimane.. Ora, io so come togliere le macchie di unto dai vestiti..ma dalle piume proprio non saprei cosa inventarmi..dubito che il sapone per piatti possa andare..

    Qualcuno di voi ha consigli?
    Graaazie ^_^

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Poverino!!
    Mi sa che i rimedi della nonna qua non siano d'aiuto....
    Ho paura che qualsiasi cosa tu usi sia più dannosa dell'olio stesso. Speriamo che qualcuno nel forum possa aiutarti...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh già.. il mio timore è quello: che un qualsiasi detersivo o simile possa fargli male ingerendolo poi nel tentativo di pulirsi..
    Povero ç_ç mi sento una scema.. sono sempre stata attenta uff.. E' colpa mia che ho lasciato la pentola lì.. Ma è anche colpa di nikita che ha deciso di atterrargli addosso e lui si è spaventato -.-
    Vabbè.. attendo qualche consiglio.. Mi fa una pena.. già era poco impiumato.. ora con l'olio che da effetto gel.. fa proprio senso :P

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio , poverino.... tutto pieno di olio
    Mi dispiace molto , ma non sono molto esperto nel campo, ma ti auguro di risolvere questo problemaccio a dir poco fastidioso!

    In bocca al lupo
    \"<i>Chi ha paura muore più volte, chi non ha paura muore una volta sola.</i>\"
    Paolo Borsellino

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Dunque...nel parlarne con il moroso è saltata fuori da lui una bella osservazione: "bisognerebbe chiedere a coloro che puliscono i vari pennuti dal petrolio quando avvengono catastrofi ambientali...forse hanno dei prodotti apposta o tecniche particolari"
    In effetti il concetto è quello, ma dubito che in questo forum ci sia della gente che ha operato in quelle situazioni.
    Purtroppo oltre a questa considerazione non sono andata...sigh.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sigh.. grazie merenwen.. in effetti ci avevo pensato anche io.. ma da lì a trovare effettivamente qualcuno che possa aiutarmi...

    Vabbè intato ieri l'ho pulito ancora un pò con un panno bagnato con acqua tiepida e ora va meglio.. MI preoccupo solo che per pulirsi ingerisca l'olio.. che insomma non è proprio il massimo della salute..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ieri dopo aver letto la tua domanda ho cominciato a cercare su internet(xke mi sembra un caso particolare che puo succedere a chiunque)...."metodi per togliere l'olio" ma non ho trovato niente[xx(] e oggi legendo ke a detto merenwen ho fatto uguale.purtroppo [V].mi dispiace tanto.
    comunque non mi fermo e se trovo qualcosa ti aviso subito

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che un veterinario aviario possa aiutarti in questa emergenza; se vuoi perseguire la "pista" uccelli imbrattati da petrolio e affini, invece, puoi telefonare alla lipu, oppure visitare http://www.recuperoselvatici.it e scrivere all'indirizzo che trovi nella pagina "contatti"
    ciao


  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Nikita, ho fatto anch'io delle ricerche, e risulta sempre la stessa cosa: acqua tiepida e basta... E se gli lasci a disposizione anche una bella ciotolina d'acqua, per rinfrescarsi e così lavarsi di più?
    Speriamo passi presto...
    Facci sapere!
    Kia

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Si la ciotolina dell'acqua c'è sempre
    Oggi mi pare le piume siano messe un pò meglio.. Continuerò con la pezza e l'acqua calda.. grazie a tutti comunque ^_^

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. un consiglio...olio di salmone o semi di lino?
    Di cristallo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-02-12, 07:47 PM
  2. consiglio gabbia calopsite
    Di daniel31990 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 07:22 PM
  3. CONSIGLIO URGENTE CALOPSITE!!!
    Di Trankifunky nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 10:39 PM
  4. consiglio calopsite
    Di comi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 07:18 PM
  5. un consiglio: addestramento calopsite
    Di Moro nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 09:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •