Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: taccole

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    taccole

    2 mesi fa ho trovato due taccole nate da poco all'interno del controsoffitto di casa
    dopo aver provato a rimetterle all'esterno senza buoni risultati ho optato per tenenerle, le ho imboccate fino a quando non hanno iniziato a mangiare da sole sono cresciute però in una stanza non sapendo dove altro metterle ed avendo la casa piena di cani e gatti, giunto il momento che pensavo potessero volare da sole ho iniziato a lasciarela finestra aperta ma .... non volano nessuna delle due sembra al momento riuscire a volare più di qualche metro
    direi che sono veramente simpatiche e con me molto tenere ma non ho idea di come si possano tenere in cattività e a dire il vero un pò mi dispiace per loro perchè sono nate libere non ho nemmeno intenzione di darle a qualche pseudocentro per il reinserimento a meno che non sia sicura della massima serietà ....sapete darmi qualche consiglio???
    cive

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Diciamo subito che dal punto di vista della legge non potresti tenerle.
    Detto questo, capisco benissimo anche il tuo punto di vista.
    Continua a lasciare loro la finestra aperta, a poco a poco prenderanno confidenza col nuovo ambiente (che poi é il loro), anche se sicuramente torneranno spesso a farti visita.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per la risposta, tu pensi che questa loro "infanzia " in cattività possa segnare il loro modo di adeguarsi all'ambiente esterno, ad esempio nella selezione del cibo , nel rapporto con l'umano o nell'atteggiamento con i loro simili?
    notavo che non sono assolutamente interessate alla famiglia di taccole che sta li vicino e che prima ogni tanto faceva capolino dalla mia finestra
    grazie per l'attenzione e per gli eventuali consigli io il mondo dei volatili proprio non lo conosco ed ho già difficolta a capire i miei due inseparabili
    cive

Discussioni Simili

  1. Cerco pulli di cornacchie, taccole, gazze...
    Di Picchio nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-06-14, 12:12 PM
  2. Esperti di taccole, un aiuto!!!
    Di corax nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-05-09, 10:16 AM
  3. esperienza con le taccole
    Di elipiti nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 10:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •