Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: piante mangiate e algose

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    piante mangiate e algose

    Apro la discussione per un problema che ho da qualche tempo e che da solo non sono riuscito a risolvere.
    Ho messo da tre settimane delle cryptocorine molto belle, ora è da una settimana che trovo le foglie bucherellate e poi si consumano. Ho paura di rimanere senza,i pesci ci giocano molto e mi dispiacerebbe.
    Non ho lumache di nessun genere, che siano i pulitori o i botia?
    Inoltre la vallisneria ora comincia ad avere la parte terminale delle foglie ricoperte da alghe filose,ma non le solite che se non le togli ti riempiono l'acquario,filose ma corte che fanno scurire la foglia senza rovinarla.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    le cryptocoryne sono piante resistenti ma soffrono le temperature troppo alte, a quanti gradi è l'acqua? in genere le foglie vecchie marciscano in quel modo... comunque il substrato fertilizzato ce l'hai?

    Le alghe filamentose sono verde brillante e verde scuro? usi mica fertilizzanti?

    Senza co2 è comune avere il problema delle alghe quasi sempre accompagnato da un eccessivo inquinamento dell'acqua, misura i nitrati e fosfati?

    intanto fai un cambio almeno del 50% tenta di pulire le superfici dalle alghe... trovata la causa le alghe puoi eliminarle facilmente anche con l'acqua ossidenata 3%.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie,ho cambiato 30 lt d'acqua,il substrato ce l'ho,mi sa che il problema è la temperatura, non riesco ad abbassarla sotto i 30.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    penso sia un problema anhe per i tuoi Helostoma Temmincki....

    In buon modo per abbassare la temp è aprire il coperchio della vasca prima delle ore più calde e mettere un comune ventilatore puntato sull'acqua in qualche ora ti abbassa la temperatura di diversi gradi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. uova ramirezi mangiate!!!!!!!
    Di Gaetano Screech nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-11, 11:57 AM
  2. orecchie mangiate dalle mosche
    Di simpatica nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 10:38 AM
  3. orecchie mangiate dalle mosche
    Di simpatica nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 05:16 PM
  4. cose strane mangiate dai nostri amici
    Di sabry791 nel forum I CANI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 05:07 PM
  5. orari mangiate e uscite
    Di brutta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 11:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •