Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cerco lavoro con i cani

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cerco lavoro con i cani

    Ciao,
    io sto lavorando ma dato che la mia passione per i cani cresce sempre più stavo cercndo informazioni sui possibili lavori da fare con i cani!
    Escludendo in partenza il veterinario perchè ho il terrore degli aghi e della medicina in genere, e anche i classici negozi di animali, ormai troppi e con poco lavoro per tutti, volevo puntare a qualcosa di emozionante (ma cosa non lo è con i cani?), costruttivo, qualcosa che aiutasse i cani...
    Credo che mi piacerebbe lavora all'enpa (anche se non so precisamente cosa fanno) oppure qualcosa inerenta all'acqua, ai salvataggi...
    Naturalmente dovrei imparare TUTTO, però ho voglia di stare a contatto con cani e animali...potete darmi qualche consiglio?
    Grazie come sempre
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    facile fai volontariato al canile io tra qualche giorno lo farò

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Questo è anche un mio sogno ... ma purtroppo bisogna stare con i piedi per terra.
    Un lavoro deve essere sicuro, deve darti la possibilità a fine mese di portare a casa uno stipendio.
    L'Enpa e le varie associazioni credo sia formate perlopiù da volontari, se c'è gente che percepisce uno stipendio ... beh, mi azzarderei a dire che non sono di sicuro quelli che vanno a raccogliere le cacche dei cani ...
    Mi associo a Tancredi, fai volontariato in un canile!
    Hai parlato di salvataggio in acqua e simili ... io faccio parte della Croce Rossa, e la CRI ha il suo corpo di Unità Cinofile ... ma anche qui sono tutti volontari, volontari che dopo essere entrati in Croce Rossa si "specializzano" in questo campo.
    L'unica cosa che potrebbe (forse) essere redditizia sarebbe l'educatore cinofilo o l'addestratore ... ma se non hai contatti nel campo penso che hai ben poche possibilità ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    oppure se c'è qualcuno ke li vuole portati a spasso se trovi qualcuno devo dire ke è un buon lavoretto

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tancredi ha scritto:

    oppure se c'è qualcuno ke li vuole portati a spasso se trovi qualcuno devo dire ke è un buon lavoretto
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Si, lavoretto extra però!
    Ps:leggendo quà e là i tanti problemi che si hanno quando si hanno dei cani e si lavora, bisognerebbe aprire gli asili per i cani!
    Ci vogliono però i soldi, prima di tutto, e anche una struttura adatta, meglio se in campagna, con tanto verde e tanti recinti dove lasciar liberi i cani!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il volontariato mi attira a prescindere, però come dici tu piaciugo a fine mese bisogna avere uno stipendio sicuro e purtroppo il volontariato ti da tantissimo ma non questo.
    Scherzi: "asilo per cani, niente più problemi di solitudine, pipì e cacche in casa e distruzione dell'erredamento."
    Sarebbe comodo e utile peccato che per poter fare una cosa del genere ci vogliano già un sacco di soldi...

    Quindi lavori inerenti ai cani che diano uno stipendio?? Proprio nada de nada?!
    No dai...
    aspetto a vedere se qualcun'altro mi da notizie diverse
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    prova facendo il canesitter se qualcuno va in vacansa tu gli tieni il cane guadagni un pò ...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Si può essere utile, ma io cerco un lavoro fisso che duri nel tempo, insomm un lavoro sicuro.
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    beh allora lavori ke pagano bene e durano c'è il salvataggio con i cani oppure l'addestratore

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    http://nuke.lacuccia.it/ andateci e leggete ... il mio canile ha bisogno di molto in caso di nascosto gli dei soldi miei ma hanno bisogno di molto e io li voglio aiutare poveri cuccioli ..

Discussioni Simili

  1. cerco lavoro
    Di ciaky nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 12:57 PM
  2. cerco lavoro come dog sitter
    Di gattona nel forum *mercatino*
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-10, 10:18 AM
  3. CANI DA LAVORO?
    Di Victor79 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 185
    Ultimo Messaggio: 04-06-10, 09:16 AM
  4. cani a lavoro.....
    Di sruz nel forum BOXER
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 11:52 PM
  5. cani e lavoro
    Di pucci nel forum I CANI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 09:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •