Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84

Discussione: aiutatemi :)

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    lol ora nela firma mi scrivo salvadorjump 4ever xDDD cmq credo che ci sono però cmq nel posto in cui vado a mare non mi fanno portare i cani qnd a settembre vedo di fare un giro ke bello non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    mi sono pure informato di dov'è il canile della mia città

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    questa è la strada giusta. Fai un giretto al canile e magari se è vicino a casa potresti anche chiedere di fare un pò di volontariato così inizi a sperimentare cosa vuol dire avere un cagnolino e occuparsi dei suoi bisogni. Io capisco che il tuo desiderio è forte, ma non mi sento di accusare tua madre. I cani puzzano, lasciano peli e impronte ovunque, vanno educati altrimenti rosicchiano i mobili e scavano buche in giardino. I cani abbaiano e si annoiano se non ci giochi. Un cane vive in media 10/15 anni e per tutto questo tempo ti devi occupare di lui. Portarlo fuori anche quando piove e fa freddo, alzarti presto la mattina per farlo uscire, portarlo dal veterinario quando sta male o a fare il vaccino, dargli un buon mangime e quando si va in vacanza si deve portare con te oppure gli devi trovare una pensione. Un cane costa economicamente e anche di sacrifici. Quindi condivido le preoccupazioni di tua madre ma capisco anche il tuo desiderio.
    Magari inizia con il frequentare il canile e fai domande e osserva le perone che hanno un cane e fatti raccontare i pro e i contro...e magari piano piano riuscirai a convincere anche tua madre. Ma fallo con calma e responsabilità...e buona fortuna!!!
    Laura

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    grazie ottimo consiglio credo ke hai ragione no credo hai ragione xD però io tutto questo per un mio cane lo farei cmq nn ho un giardino ho solo un grande appartamento e infatti lo porterei fuori ogni 2 ore oppure stiamo fuori tutto il pomeriggio a giocare farei di tutto per averlo ma è vero ke ha i suoi contro quindi fare volontariato non mi dispiacerebbe [8)] ti farò sapere

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    siii mia madre di ce ke posso fare il volontariato siiiii ci sno quasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sta capendo ke posso occuparmi di un cane (visto ke per ora non parlo d'altro xD)volontariato faccio e poi via co il cane siiisisisisisi

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    cmq è difficile ki scegliere perkè sono tutti bellissimi

  7. #27
    Member

    User Info Menu


  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    bravo vai così!!! E facci sapere!!!
    Laura

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    certo cmq vojo un cuccioletto di loro anke se ad essere sincero ci sono dei cani enrmi ke abbaiano come dei forsennati che fnno un pò paura xD

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Tancredi..leggo ora il tuo post e la tua super energia...
    Sembri veramente molto contento di poter avere un amico al tuo fianco ed è una bellissima cosa!
    Come però in molti ti hanno già detto è un impegno serio e dispendioso, leggo che hai tutte le buone intenzioni del mondo di occuparti interamente di un cane, ma a volte per un motivo o per un altro la volgia "passa" temporaneamente, magari perchè sei stanco e vorresti dormire, magari perchè hai degli impegni scolastici o magari devi uscire con gli amici e lui/lei non può venire con te; devi sapere che dovrai occupartene lo stesso. Non dico che tua mamma non ti darà una mano perchè poi sicuramente lo farà, è una mamma, però devi farle capire che tu ti senti pronto e convinto di avere la maggior parte delle responsabilità.
    Non credo che fare sciopero del parlare e della fame (mezzo sciopero[)]) possano darti dei punti; non è per criticarti, ma gli scioperi li fanno i bambini i ragazzi come te devono parlare seriamente se volgiono ottenere una cosa.
    Hai un'età in cui non sei più bambino ma non sei neppure grande, è difficile, ma tu comportati con serietà e rispetto per tua madre e soprattutto per il nuovo possibile membro della famiglia, lui si merità l'amore e le cure adeguate.
    Ottima cosa il volontariato, inizia così, fatti un pò di esperienza...e racconta per filo e per segno a tua mamma quello che fai in modo che lei stessa possa rendersi conto di quanto tu sia bravo e ci tenga ad avere un amico fedelissimo!
    Io credo che nel vederti all'opera si convincerà sicuramente di più che con lo sciopero o dei semplici discorsi tipo:"mi impegno", "lo farò io e tu non avrai problemi", ecc...

    Un supeeeeer in bocca al lupo e spero veramente che tu possa trovare un grande amico in un cane e viceversa!!
    Avrà molto da offrirti ed entrambi imparerete tantissime cose, ti aiuterà a cresce (parlo per pura esperienza).

    Facci sapere!!

    ps: scrivi in italiano e non in messaggese (la lingua degli sms)[)][]
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. !!!!!! AIUTATEMI !!!!!
    Di elemilo nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 04:33 PM
  2. aiutatemi!
    Di Ginni nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 08:53 AM
  3. AIUTATEMI !!!!!
    Di fabqw nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 08:58 AM
  4. AIUTATEMI
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 07:17 PM
  5. aiutatemi
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 12:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •