Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ci siamo ancora!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ci siamo ancora!!!

    Salve a tutti, non so se vi ricordate di noi, comunque io e Polly la mia piccola nana albicocca,siamo ritornate dopo un lungo periodo di assenza dovuto a problemi familiari, ma ora siamo qui per raccontarvi un spero lieto evento.
    In questi mesi tra una passeggiata e l'altra Polly ha conosciuto un barbone nano albicocca e sono diventati grandi amici.
    La mia intenzione era sì quella di far dinentare Polly mamma, ma il prossimo anno... Bhe una disattenzione mia e Lunedì è successo il fattaccio..... Polly si è accoppiata. Chiaramente ne avevo già parlato con il veterinario il quale mi ha rassicurata dicendomi che anche se al solo secondo calore era pronta..
    Quindi per farla preve spero tanto di diventate Nonna!!!!!!
    Se tutto è andato in porto, nei prossimi mesi avrò bisogno di tanti consigli da Voi che amate così tanto i vostri tesori.
    Grazie Anna

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ogni volta che sento parlare di accoppiamento e di cucciolate mi vengono i brividi!!!![:90]...l'esperienza che ho avuto con la mia cagnolina è stata impegnativa ma veramente bellissima!!!..mi è piaciuta così tanto che il prossimo anno farò diventare Ariel mamma ancora una volta![:154][:151]
    Tranquilla Annaj, anche Ariel era al secondo calore ed è andato tutto benissimo!...l'unico problema: ce la farai a dar via tutti i cuccioli e a non resistere alla tentazione di tenerne uno??[?]..io non ci sono riuscita e sono a quota due!![:39][:81]
    Di qualunque consiglio tu abbia bisogno, sono a tua disposizione.
    Tanti auguri a Polly...e a te naturalmente...è così bello diventare nonna!![:266][:7]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie CRICRI, infatti ho una paura folle che qualcosa vada storto!!!!
    Chiaro ora è molto presto, ma a fine agosto faccio fare l'eco a Polly per avere la certezza che tutto va bene e che lei chiaramente sia incita, anche se il vet. mi ha detto che al 90% è sicuro.
    Sai, quello che dici è vero e sono sicura che terrò un cucciolo perchè
    avere un barbone è un grande dono, richiede impegno, costa un po' ma quello che loro ti danno è impagabile!!!!!!!!Una domanda la tua Ariel quanti cuccioli aveva fatto? mi ricordo di aver letto un post al riguardo, ma non riesco a trovalo!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Annaj, vedrai che sarà una bellissima esperienza, hai visto il mio post "Ecco i cuccioli di Raissa foto-story"? Non preoccuparti che andrà tutto bene e con i nostri consigli saprai dare alla tua piccola un'assistenza perfetta.
    Senza bisogno di ecografia già dopo una quindicina di giorni dall'accoppiamento puoi vedere in lei i segni di gravidanza: Le sue tettine saranno più turgide, non mosciarelle come al solito, nella cagna non gravida i capezzoli sono piccolissimi e morbidi, se è incinta diventano duri e leggermente più scuri. Mi spiego?
    Puoi cmq fare l'eco per avere un'idea del numero dei cuccioli, e anche perchè è bello vederli nella pancia della mamma! [:X][:X] Appena avrai la sicurezza della gravidanza, ma anche a partire dal secondo mese, puoi cominciare ad alimentarla con un mangime specifico, io mi trovo benissimo con 'Reproduction Starter' della Royal Canin, è molto appetibile per la mamma ed è ottimo per svezzare i cuccioli perchè si reidrata facilmente con acqua.
    Un consiglio spassionato che posso darti, appena sei sucura della gravidanza acquista un recinto per cuccioli!! Sono dei recintini di ferro (ma anche altri materiali) che ti saranno vitali quando le piccole pesti indiavolate saranno cresciute e faranno i bisogni ogni 30 secondi!
    Vabbè per ora basta consigli.. ogni cosa al tempo giusto.
    Aspettiamo lieti notizie

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Apricot, certo che ho visto il tuo post, anzi complimenti alla tua piccola per i meravigliosi cuccioli che ha fatto, ma complimenti soprattutto a te, alla tua bravura , non ti sei persa per un secondo;
    ci credo che Raissa si sia completamente affidata a te!!!!
    Spero proprio che la mia Polly sia in dove attesa, oggi è passata una settimana dall'accopppiamento, tocca aspettare ancora un po...
    La prima eco quando la si può fare? Ah bella l'idea del recinto per i cuccioli, ma per scaramanzia non voglio ancora fare programmi...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    annaj che bello, speriamo di poter vedere anche i cuccioli di Polly! incrociamo le dita!
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">annaj ha scritto:

    La prima eco quando la si può fare? Ah bella l'idea del recinto per i cuccioli
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Prima dei 30 giorni, così il vet ha buone probabilità di vedere il numero dei cuccioli. Chiedi a lui per sicurezza!

    Il recinto credimi, è fondamentale! Ed è ottimo anche per insegnare ai cuccioli a far i bisogni sui giornali/traversine.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, ho letto sul post che i tuoi cucciolini sono già bravissimi, complimenti!!!!!!!, quindi se Polly è rimasta incinta il 28 luglio per fine agosto posso prenotare l'eco. Altra domanda il recinto dove si compra eventualmente? Raissa ha partorito nella cuccia apposta per il parto?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io il recinto l'ho preso in esposizione, potresti provare a chiedere nei negozi di animali, ma credo che la cosa migliore sia trovare un rivenditore della All-system dalle tue parti, guarda su internet!
    Le casse parto sono molto utili soprattutto per evitare lo schiacciamento dei cuccioli, ma puoi benissmo usare anche uno scatolone molto grande.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Annaj, scusa se non ti ho risposto prima ma non mi sono più collegata![:I]
    Dunque, la mia Ariel ha partorito tre bellissimi cucciolotti, due maschietti e una femminuccia.
    Il mio post, "finalmente nonni" lo trovi a pag.5 della sez.barboni.
    Ciao e facci avere notizie della futura mammina!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MicioTombino: FELV! ci siamo ancora tutti
    Di spartaco nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 31-05-12, 06:19 PM
  2. siamo ancora in periodo fertile?
    Di asdalcamo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-11, 06:29 PM
  3. CI SIAMO!!! era: forse ci siamo.....
    Di martolina nel forum I CANI
    Risposte: 484
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 10:51 PM
  4. ci siamo!!!!!!!
    Di alfa145 nel forum I GATTI
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 01:53 PM
  5. cova ancora......forse ci siamo
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 03:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •