Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pesci in vaschetta di plastica

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Pesci in vaschetta di plastica

    Da ormai più di un anno tengo i miei pesciolini rossi ( non ricordo la tipologia, ma sono piuttosto piccoli e hanno la coda che si divide in 3 parti) in una vaschetta di plastica (arredata con piante finte, ghiaia e tutto il resto) e devo dire che sono, o almeno sembrano, in forma. Scorrendo questo forum leggo tutto sugli acquari di acqua dolce e mi stavo chiedendo se le vecchie vaschette siano ormai sparite o qualcuno ne fa ancora uso. Intendo comprarne una + grande e inserire nuovi pesci: vorrei sapere se altri pesci di acqua dolce possono sopportare la vita in una semplice vaschetta in plastica oppure le vaschette sono destinate unicamente ai goldfish. Chiedo questo perchè sono diffidente verso gli acquari e voglio evitare i possibili problemi con i filtri( anche se ho visto vaschette piuttosto grandi dotate di filtro), i dosatori di mangime automatici o i dispoitivi x l'illuminazione. Con la vaschetta cambierò l' acqua un po + spesso, ma è tutto un po' + semplice.
    Rs6 Avant V10

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    [:204]...a dire la verità nelle vaschette di plastica non ci dovrebbero stare neppure i pesci rossi...e dico davvero..non solo per una questione di "morale"..ma proprio per una questione legata al loro fisico e alle loro necessità.
    Questi ultimi sono molto resistenti ma soffrono davvero molto..il loro guaio è che purtroppo non possono parlare e quindi spesso pensiamo erroneamente che stiano bene...ma, in quelle vaschette anzichè vivere SOPRAVVIVONO..pensa che rimangono "nani"..quando invece in natura diventerebbero enormi....
    Per non parlare di tutti gli altri.....faresti una strage nel giro di qualche ora.....
    I pesci hanno bisogno di valori precisi e stabili...e l'acqua anche se a prima vista sembra limpida e "uguale" spesso ha dei valori che non combaciano con le esigenze degli inquilini.
    Se non vuoi prendere un acquario ti consiglio vivamente di optare per un altro tipo di animale e di regalare i tuoi amici a qualcuno che abbia un laghetto...
    Se invece cambi idea..noi siamo qua per darti tutte le dritte necessarie....e non è poi così difficile.....[:264]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho un giardino bello grosso per cui in effetti potrei pensare ad un laghetto. é difficile da realizzare??
    Rs6 Avant V10

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Carassius Auratus, varietà Oranda (tre code, corpo forma a pugno), è un pesce rustico, robusto, onnivoro che può essere tranquillamente allevato nelle vasche all'aperto. Lievemente più sensibile della varietà originale, l'Oranda teme i bruschi cambiamenti di temperatura (temp. da 4 a 36° C).

    Quoto in pieno i consigli di misulina.

    Costruendo un laghetto si gettano le basi per la creazione di un biotopo acquatico secondo natura. Seguendo scrupolosamente la cura e la manutenzione del laghetto gli obblighi e le difficoltà non saranno troppo impegnativi, né in tempo, né in denaro. Basta solamente aiutare madre natura, di tanto in tanto, a mantenere l'equilibrio biologico.

    A questo punto però, volendo approfondire il discorso, credo divenga doveroso aprire un'altra discussione sul laghetto. La parola agli esperti.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto papa.....rs6 apri una discussone nuova sull'agometo laghetto così che sia utile anche agli altri utenti....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. come allestire la vaschetta per pesci rossi?
    Di marida78 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-03-23, 07:35 AM
  2. Quali pesci possono vivere in una vaschetta?
    Di BarbieCà nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-23, 02:18 PM
  3. pulizia vaschetta in plastica
    Di paoletta77 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-04-11, 08:21 AM
  4. vasca di plastica
    Di tanuzzo nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 11:45 PM
  5. continente di plastica
    Di Liebe nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •