Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: PIACERE A TUTTI DANIELE

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    PIACERE A TUTTI DANIELE

    ..devo ancora ambientarmi..vedendo tutti questi post son un po' ancora frastornato..cio' che mi porta qui e' la discussione sulla razza australian sheperd..
    premetto che non mi intendo di razze,visto che mi madre ha VOLUTO solo cani bastardini e quindi ben venga..
    ora vivendo da solo,stavo ponderando e riflettendo sull'idea di prendere un australian sheperd..l'ho visto sabato scorso ed e' stato praticamente un colpo di fulmine!ho la fortuna di avere una casa sul fiume(anche se purtroppo con poco giardino e molto fiume) ,mentre la casa dei miei che dista a due km e'immersa nel verde e nei campi..infatti tutto sommato mi considero fortunato ad abitare a Cividale del Friuli..quindi per il cane sarebbe perfetto..solo che sto riflettendo sui contro della mia situazione:
    -dalle 7 alle 6 son lontano da casa per lavoro
    -mia madre ha gia' un bastardino e per problemi fisici non si sente pronta a tenere due cani ,visto che avevo valutato l'idea di lasciarlo da lei durante lavoro..allora sto valutando se portarlo a lavoro [8D]
    -mi sorgono delle perplessita'sul fatto che potrebbe risentire dei troppi sbalottamenti da un posto all'altro...
    -ho avuto a che fare solo con cani bastardini,e non so cosa mi potrebbe richiedere avere un cane di razza..il tipo di alimentazione(se devo dargli solo cose tipo crockette o anche residui dell'alimentazioni umana)..il tipo di controlli che devo fare..diciamo che sono a un punto di partenza..l'unica cosa certa e' che essendo amante della natura se riflettendo decidero contro il parere contrario dei miei genitori di prendere questo cane,dovro' di conseguenza "registrare" in maniera diversa il mio stile di vita.
    grazie degli aiuti che vorrete darmi

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    c'e qualcuno di voi che ha e' un allevatore che ha un allevamento non molto distante da udine?
    perche' vorrei portare mia madre a vederlo ,pero' non mi va di farle fare molte ore di auto.
    ho visitato qualche sito qua e la,pero' son un po' disorientato..
    c'e qualcuno di voi che puo' darmi una mano?quei 200 massimo 300 km son disposto a farli

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Daniele, benvenuto... purtroppo mi sa che siamo quasi tutti molto lontani da Udine...
    Forse c'è un' utente che è delle tue parti ma è un po' che non scrive quindi non saprei.....

    aspettiamo che qualcuno risponda..

    Ila
    http://www.cleoagilityteam.com

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ok grazie.
    anche se non e' il friuli ma in veneto ,trentino o romagna va bene lo stesso..[^]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    beh, trentino...
    Se ti va di venire a trovarci in val di sole in agosto, posso spiegarti un po' di cose (perchè qui è un po' lungo andare dall'alimentazione allo standard al carattere...o se ti è più comodo Brescia sono ancora qui fino a sabato!
    Puoi vedere anche Naif, che ovviamente è un aussie, non è che tutti siano così...ma quello mi pare ovvio!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    va bene
    adesso e' da portare su la mamma..cosi'mi auguro che riesca a convincersi anche lei..
    a me servira' per capire come poter convivere con questa creatura senza che ne risenta negativamente...
    operazione numero 1)missione mamma..fargli credere di portare a farle fare una passeggiata in montagna[}]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda Daniele in Emilia e in Romagna c'è un buon numero di allevamenti, oppure l'esperienza di aussielab fa al caso tuo
    Aussielover

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    pero ' urge chiederVi un aiuto...
    io per lavoro non riusciro a vederlo molto..avendo ipotizzato di lasciarlo a casa dei miei in aperta campagna durante il giorno,ho la paura che come gia' successo si affezzioni alle persone che lo accudiscono..c'e' un modo ,un sistema per eliminare questo problema..??
    avevo ipotizzato di portarlo la sera a dormire con me,per poi riportarlo la mattina (PERO' NOB SO QUANTO POTREBBE FARGLI BENE)..e nel week end ovviamente tenerlo da me per portarlo in giro...alla fine son solo due km di distanza,pero' giustamente come dare torto alle paarole di mia madre:si affezzionera' a me , non ti seguira' piu' e tu ci rimarrai male.. e di conseguenza lo trascurerai(come e' gia successo con il cane attuale)
    questo e' il problema che mi affligge!
    o bisogna essere onesti e dire che e' meglio chiudere questa storia qui?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    beh, ovviamente se un amico lo frequenti crei un legame, se ti vede una volta ogni morte di vescovo è più difficile, dovrai renderti molto interessante ma scusa, quante ore sei fuori casa??

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    dalle 7 alle 17.00 ..poi verso sera vado dai miei a cena

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. piacere a tutti da un novellino! :D
    Di RickyBau nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 07:24 PM
  2. Piacere a tutti
    Di Davide1984 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 08:29 AM
  3. buongiorno a tutti... piacere Cinzia
    Di cinzia.w nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 09:38 AM
  4. ciao a tutti, piacere Pamela
    Di 19pamy85 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 11:21 PM
  5. Piacere a tutti!!
    Di Lessia nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 11:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •