Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: PIACERE A TUTTI DANIELE

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Daniele ,
    sono Cristina e abito vicino a Codroipo . Noi non alleviamo Aussie ma abbiamo una femmina tricolore e anche una mia amica ha una femmina Blue Merle . Se vuoi provare a far fare un primo approccio con gli aussie a tua mamma , qui abbiamo tutto lo spazio e il tempo che vuoi .
    ciao

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    Ciao Daniele.. io vivo da 7 anni in provincia di Lodi ma sono di Gemona. Ho una Aussie che ha 14 mesi, presa qui in Friuli (dico qui perchè ora sono in ferie a Gemona). starò qui fino al 22/8. Se domani o mercoledì vuoi venire da qs parti ti faccio conoscere la mia Aussie così ti togli tutti i dubbi ... e se vuoi un bel maschietto la mia amica (che ha un' esperienza di Aussie lunga una vita e li alleva) ha ' ultimo cucciolo rimasto... no dico... è nato il 4 luglio!!!! Se non è un super Aussie questo!!!!!
    Fammi sapere!!!!

    ps: Ho fatto la prova su pecore a Gradisca: una figata!!!! noi ripetiamo a settembre.. ti invito a vedere la mia Australian al lavoro se vuoi quando ci vado (là ci sono solo Border).


    Immagine:

    84,12*KB!!!

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti
    Io sono della bassa friulana, volevo chiedere a Aussies Power qualcosa in più di Gradisca, cioè si tratta di una dimostrazione o è un campo cinofilo privato?

    PS: io ho una cucciola di australiano

    Ciao

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    presentati e presentaci anche la cucciolina con tante fotooooooooooo!!!!

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussielove ha scritto:

    presentati e presentaci anche la cucciolina con tante fotooooooooooo!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Fatto! ho messo una foto nel post presentazioni [8D]

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    vista!!!! bella cagnolina!!!! e chissà che bel paesaggio con stagno scoiattoli ecc...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">daniele78 ha scritto:

    la mia idea era:
    -creargli un territorio appositamente per lui staccato dall'altro
    -fargli frequentare l'altro cane non moltissimo,solo a cena o quando vado a passeggio con mia madre
    -portarlo a un corso di addestramento se potrebbe aiutarlo a vedermi come unico padrone
    -la sera portarlo a dormire con me e per un periodo impegnarmi a portargli da mangiare prima di lavoro,anche a pranzo ,Poi nel week end avrei gia' pianificato di portarlo a correre nei boschi con me e a bere tagli in centro..
    e' il massimo di tempo che riuscirei a dedicargli!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Daniele perdonami, saro' franca. Io non sono convinta che tu abbia uno stile di vita adatto ad un cane, ne' tanto meno ad un cane come un aussie! Creargli un territorio, metterlo a contatto controllato con l'altro cane, il corso di addestramento, ecc. ecc. ecc..... contano zero se tu, in prima persona, non hai tempo da dedicare a questo cane. Tieni conto che gli aussie sono cani che hanno un bisogno fisiologico di essere impegnati, di lavorare, e hanno bisogno di farlo accanto ai loro proprietari.... sono dei pastori! Io ho paura che potendo occuparti di lui solo la sera e nei week-end rischierai di tirar su un cane infelice e, sicuramente, un cane che difficilmente riuscira' ad avere tutti gli stimoli mentali, prima ancora che fisici, di cui ha realmente bisogno.
    Io ti suggerirei di provare ad entrare in contatto (ma non solo via forum!) con chi possiede un aussie per farti un'idea di quanto coinvolgimento personale richiedano, di quanto bisogno di RELAZIONE abbiano.

    E anche le scelte di creare un territorio separato, di separarlo da altri cani... sono tutte discutibili.. non so... strapensaci....
    Ah.... e il corso di addestramento non fruttera' alcun risultato se alla base non c'e' una relazione con il cane: prima viene la relazione e poi viene l'addestramento, non viceversa.............

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">daniele78 ha scritto:

    va bene
    adesso e' da portare su la mamma..cosi'mi auguro che riesca a convincersi anche lei..
    a me servira' per capire come poter convivere con questa creatura senza che ne risenta negativamente...
    operazione numero 1)missione mamma..fargli credere di portare a farle fare una passeggiata in montagna[}]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io sono a Trento città ... non sono un'allevatrice, ma solo l'entusiasta proprietaria di uno splendido tricolor! ... se la distanza non ti spaventa puoi venire a trovare anche noi.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sonia ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">daniele78 ha scritto:

    la mia idea era:
    -creargli un territorio appositamente per lui staccato dall'altro
    -fargli frequentare l'altro cane non moltissimo,solo a cena o quando vado a passeggio con mia madre
    -portarlo a un corso di addestramento se potrebbe aiutarlo a vedermi come unico padrone
    -la sera portarlo a dormire con me e per un periodo impegnarmi a portargli da mangiare prima di lavoro,anche a pranzo ,Poi nel week end avrei gia' pianificato di portarlo a correre nei boschi con me e a bere tagli in centro..
    e' il massimo di tempo che riuscirei a dedicargli!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Daniele perdonami, saro' franca. Io non sono convinta che tu abbia uno stile di vita adatto ad un cane, ne' tanto meno ad un cane come un aussie! Creargli un territorio, metterlo a contatto controllato con l'altro cane, il corso di addestramento, ecc. ecc. ecc..... contano zero se tu, in prima persona, non hai tempo da dedicare a questo cane. Tieni conto che gli aussie sono cani che hanno un bisogno fisiologico di essere impegnati, di lavorare, e hanno bisogno di farlo accanto ai loro proprietari.... sono dei pastori! Io ho paura che potendo occuparti di lui solo la sera e nei week-end rischierai di tirar su un cane infelice e, sicuramente, un cane che difficilmente riuscira' ad avere tutti gli stimoli mentali, prima ancora che fisici, di cui ha realmente bisogno.
    Io ti suggerirei di provare ad entrare in contatto (ma non solo via forum!) con chi possiede un aussie per farti un'idea di quanto coinvolgimento personale richiedano, di quanto bisogno di RELAZIONE abbiano.

    E anche le scelte di creare un territorio separato, di separarlo da altri cani... sono tutte discutibili.. non so... strapensaci....
    Ah.... e il corso di addestramento non fruttera' alcun risultato se alla base non c'e' una relazione con il cane: prima viene la relazione e poi viene l'addestramento, non viceversa.............
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' più o meno lo stesso discorso che ho fatto anch'io a Daniele in pvt, ho paura che una situazione del genere creerebbe un cane senza un vero punto di riferimento e un padrone infelice...

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti.
    come prima cosa rispondo ed Emme. A Gradisca c è lo Sheepdog Isontino. è un campo di educazione (agility etc etc) e di sheepdog. la ragazza che addestra i cani è una davvero tosta!! Noi abbiamo fatto la prova ed Elly è piaciuta perchè si è dimostrata riflessiva nell agire e non si è buttata tra le pecore come una pazza. poi abbiamo provato insieme e mi hanno detto che siamo un bel binomio!! quindi a settembre si inizia perchè, davvero, un cane da pastore con le pecore è qualcosa di eccezionale.. non c è agility o flyball o altro che tenga!!! quindi dato che ho l occasione di poterlo fare, proviamo!!! X quanto riguarda le risposte che sono state date a Daniele, concordo con voi!! però vi dico che la mia Elly rimane da sola dalle 8 alle 17 di sera.. (povera!!) sono 10 ore e sicuramente se potesse stare con me tutto il giorno il ns rapporto sarebbe ancora + bello, perchè un cane da pastore nasce x stare a fianco dell uomo x un rapporto di collaborazione continua (inoltre gli aussie sono sì "buoni" ma ci si deve imporre come leader se no ciao!! = con leader ovviamente non intendo bastonare il cane!! ma non cedere a quello sguardo da pescelesso che fanno quando vogliono qualcosa!!). Però, alla mia Elly non manca null' altro. Giochiamo tantissimo (cosa che rinforza il rapporto), seguiamo lezioni di Obedience, io sto seguendo un corso di Educatrice e lei durante le lezioni è con me tutta x la giornata, al bar ed al ristorante vado con lei, andiamo nel campi a giocare con altri cani, se lavoro in casa mi faccio portare gli oggetti (anche inutili ma x lei è un piacere aiutarmi)... quindi a mio parere non è tanto il tempo, ma la qualità del tempo che conta. E' ovvio che per un cane che sta da solo tutto il giorno secondo me l attività va fatta tutti i giorni (non lezione di educazione tutti i gg, intediamoci, se non che 2 palle povero cane!!). tutti i giorni mega corsa nei campi (1 ora eh, non 15 minuti) e portarsi nel campo tutti i giochi. palline, tira e molla, frosbee etc. Il cane si deve divertire con il proprio Umano. non dev essere un "comando" ed un' "esecuzione di esercizio". Dev essere un piacere x il cane stare con te, perchè se deve aspettare 10 ore da solo è giusto che dopo una lunga attesa sia premiato!!! lo so .. parlo troppoooooooooooooooooo!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. piacere a tutti da un novellino! :D
    Di RickyBau nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 07:24 PM
  2. Piacere a tutti
    Di Davide1984 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 08:29 AM
  3. buongiorno a tutti... piacere Cinzia
    Di cinzia.w nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 09:38 AM
  4. ciao a tutti, piacere Pamela
    Di 19pamy85 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 11:21 PM
  5. Piacere a tutti!!
    Di Lessia nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 11:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •