Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: PIACERE A TUTTI DANIELE

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    di sicuro lo vedrei sempre...non riuscirei a dedicargli molte ore


  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    e i tuoi dove lo terrebbero? fuori con l'altro cane o dentro?

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    si con l'altro cane fuori,solo che il cane attuale sta nel cortile di casa,mentre questo lo terrei dietro ..stiamo parlando di una casa che una volta era un convento di frati di fine 700,...si apre interamente la campagna...ho un pollaio delimitato da un muro di sassi che una volta cirocndava il convento,e poi 4 ettari tra viti,campi di mais...il resto e' tutto circondato da zona verde...pensavo di farlo diventare padrone di questo territorio...usare le barriere gia' esistenti e delimitare con una grande staccionata( io lavoro in una ditta che commercia legname una aerea compreso orto e pollaio di circa 100 mt. x 50 mt.
    adesso tra l'altro gironzolano anche le volpi..
    ritengo che in questa maniera riesca a mantenere esaltata la mentalita'di questo canevvero dargli un lavoro...poi e' mia intenzione portarlo anche a un corso di addestramento per portarlo a spasso o quando vado a fare le corse in mezzo ai boschi nel week end,ma ritengo che tenerlo in questo territorio sia meglio piuttosto che lasciarlo chiuso nella mia casa dove ho un terrazzino ,un piccolo giardino in mezzo alle rocce e subito sotto il fiume...ci sono spiaggette in ghiaia ma dove potrebbe andare ma ho paura anche delle piene del fiume...

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    per intenderci io abito in fondo a questo borgo sul fiume
    http://www.issirfa.cnr.it/download/I...Natisone-a.jpg

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    i miei abitano in fondo a questa via...con tutto il verde davanti

    http://maps.google.it/maps?um=1&hl=i...-8&sa=N&tab=il

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu


  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    l'ultimo indirizzo e' quello giusto

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    per essere realistici...se lasci il cane da solo un minimo di 10 ore al giorno, fuori, dai tuoi genitori, in compagnia di un altro cane..sarà davvero arduo riuscire a creare un buon rapporto con lui. Anch'io vivo in una casa che una volta era un convento, con un bel giardino grande e l'altra metà settimana vado in val di sole, dove di posto ce n'è fin troppo...ma i miei cani sono perennemente con me, adesso faccio fatica a poggiare i piedi a terra perchè si sdraiano sotto il tavolo!!
    I cani sono animali sociali, la maggior parte del loro dialogo è costante e silente, nessun cane ama stare da solo perchè anche se è meglio vivere in una grande reggia piuttosto che in un buco in città, vivere in questa reggia da soli è comunque triste.
    Posso avere un bellissimo tramonto davanti ma se sono solo l'unica cosa che vorrei è condividerlo con qualcuno! A parte la citazione poetica usata per rendere l'idea, per esperienza (come istruttore-educatore, chiamalo come vuoi tanto facciamo tutti la stessa cosa) cinofilo, i cani tenuti fuori tanto tempo da soli spesso sviluppano un velo tra loro e il proprietario, infondo dipende tutto dall'importanza che rivesti per il tuo amico e se lui vive il 99% del tempo da solo..dovrai dargli dei motivi davvero importanti per far si che quell'1% sia abbastanza per avere un buon rapporto. Inoltre se lo lasci molto con un altro cane, soprattutto nel periodo della socializzazione, è facile che faccia branco con lui.
    Un aussie è un cane estremamente fisico e tendenzialmente con carattere forte, ha un buona territorialità e se si annoia possono insorgere stereotipie, sono cani da lavoro e non sono cani facili.
    Non voglio fare terrorismo scusa...

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    la mia idea era:
    -creargli un territorio appositamente per lui staccato dall'altro
    -fargli frequentare l'altro cane non moltissimo,solo a cena o quando vado a passeggio con mia madre
    -portarlo a un corso di addestramento se potrebbe aiutarlo a vedermi come unico padrone
    -la sera portarlo a dormire con me e per un periodo impegnarmi a portargli da mangiare prima di lavoro,anche a pranzo ,Poi nel week end avrei gia' pianificato di portarlo a correre nei boschi con me e a bere tagli in centro..
    e' il massimo di tempo che riuscirei a dedicargli!

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    un'aussie femmina non cambierebbe le cose?..non e' che sia piu' tranquilla eh no![^]

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. piacere a tutti da un novellino! :D
    Di RickyBau nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 08:24 PM
  2. Piacere a tutti
    Di Davide1984 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 09:29 AM
  3. buongiorno a tutti... piacere Cinzia
    Di cinzia.w nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 10:38 AM
  4. ciao a tutti, piacere Pamela
    Di 19pamy85 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 12:21 AM
  5. Piacere a tutti!!
    Di Lessia nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 12:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •