Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Conuro del sole in arrivo!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Conuro del sole in arrivo!

    ciao a tutti/e!

    come ho già detto nel post di presentazione, questa settimana io e la mia famiglia prenderemo un bellissimo conuro del sole, del quale io e mia madre ci siamo innamorati ieri..

    volevo alcuni consigli visto che sono nuovo del ramo...

    intanto vi elenco la lista degli animali che abbiamo in campagna, così magari mi dite cosa evitare di fare etc etc:

    - una jack russell terrier femmina
    - un cane bastardino ma buonissimo
    - 12 gatti (si si, ne parliamo avanti.. lo so )
    - 4 galline
    - 1 gallo
    - 1 coniglio (si chiama porzio, e il conuro si chiamerà catone
    - stagno con dentro 3 carpe koi e due altri pesci, più una miriade di gambusie.

    allora, con la cagnetta sicuramente ci dovrò lavorare molto ma non penso di avere problemi... la mia preoccupazione maggiore, soprattutto per le prime settimane, sono i gatti. dentro casa non ci sono quasi mai e vagano per il giardino e campagna... però sicuramente verranno attirati dalla novità. ovviamente quando noi siamo a casa (uno della famiglia rimane sempre a casa) il pappagallo è ben seguito, la sera lo metteremmo nella gabbietta, buttando fuori di casa tutti i gatti (visto che sporcano pure con pipì e cacca per terra...).

    qualcuno di voi ha esperienze simili? io sono convinto che finita la "novità" per i gatti lasceranno perdere.. soprattutto se sgridati con forza..

    come si comporta questo pappagallo? si spaventa facilmente? io pensavo di far tanta confidenza con lui la prima settimana, magari anche la seconda, e poi pian piano vedere come si comporta con i gatti, ovviamente tenuti sotto controllo...

    altra domanda: come lo si addestra a fare piccoli trick? c'è da qualche parte una guida? o un libro?

    grazie a tutti in anticipo per i consigli!!

  2. #2
    Senior Member