Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: troppo belli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    troppo belli

    [|)]stamatina quando mi sono svegliata ho visto dentro la gabbia un uovo(il primo de la mia coppia de calo).non so cosa fare.lo devo spostare io nel nido (ke e anke abastanta grande 40x40x50) ho lo lascio li?
    altra cosa.la coppia sta tutto il giorno fuori dalla gabbia (min 12 ore) e li chiudo io la sera.adesso ke devo fare?vedo ke ne lei ne lui non si disturbanno a entrare in gabbia x covare,anzi lei sta nel nido e gioca .[V]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    anche la mia calo faceva le uova fuori dal nido, nel mio caso si rompevano tutte per cui non avevo il problema...in realtà se le tue calo stanno sempre fuori dalla gabbia e non si preoccupano di covarlo, non credo cambierebbe molto se fosse nel nido. credo che se fosse una covato lo coverebbero in ogni caso, anche tornando in gabbia...
    ma aspetta altri consigli da chi è più esperto di me
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse considerano il nido come un un qualsiasi arredo. Lo tieni attaccato alla gabbia tutto l'anno? Comunque ti consiglio di prenderne uno più piccolo, così quando covano rimane più caldo.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il nido l'ho meso un mese fa (attaccato alla gabbia) quando hanno cominciato l'acopiamento.e credimi ke dove sto io fa caldo.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a gettare via l'uovo e aspettare un po', magari la cova successiva andrà meglio.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    [V]aspetetto fino stasera se nn cambia niente lo getto[V]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,

    se non sei sicura del momento della deposizione prova a rimettere l'uovo nel nido con la speranza che non si sia freddato troppo a lungo e che la femmina lo covi. Potrebbe comunque averlo gettato perché vuoto o non fecondo.
    Non andare ad ispezionare di continuo il nido perché si infastidiscono.
    Che significa "la coppia sta tutto il giorno fuori dalla gabbia (min 12 ore) e li chiudo io la sera"?

    Paola R.

    http://www.parrots.org/index.php/chapters/home/wptitaly/

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paola Rs ha scritto:

    Ciao,


    Che significa "la coppia sta tutto il giorno fuori dalla gabbia (min 12 ore) e li chiudo io la sera"?


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">io sto (x il momento) in apartamento.la mattina li apro la porta della gabbia e stanno tutto il giorno fuori,entrando solo x mangiare.con il buio entrano da soli in gabbia e li chiudo la porticina xke ho paura ke si spaventano di qualche rumore e escono da soli in piena notte(mi e gia succeso un volta).
    qmc ho meso l'uovo nel nido,speriamo bene![|)]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora si spiega tutto....!
    Quando sono in cova non devono essere liberati per casa, ma lasciati tranquilli in gabbia, nella stessa posizione e senza disturbarli.
    L'alimentazione deve essere ricca, varia e curata già da diversi mesi prima la cova.

    Se dovesse deporre uova con embrioni morti dovrai far fare accertamenti dal veterinario altrimenti il problema si ripresenterà puntuale.

    Ricora anche che non si deve far fare più di una cova l'anno.


    Ciao
    Paola R.

    http://www.parrots.org/index.php/chapters/home/wptitaly/

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paola Rs ha scritto:

    Ora si spiega tutto....!



    Ciao

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">e un po dificile lasciarli in gabbia xke si aggitano tanttissimo.cmq adesso lei sta da 30 min a covare.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A' belli capelli
    Di GingerHouse nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 09:27 AM
  2. Foto "bimbi belli"
    Di guido reali nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 313
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 12:29 PM
  3. ciao belli
    Di starmaro nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 02:08 PM
  4. fotine bimbi belli
    Di Trause nel forum CONIGLI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 10:30 AM
  5. Guardate che belli
    Di freegiampi nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-02-05, 08:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •