Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 126 di 126

Discussione: Sterilizzazione,e vaccini

  1. #121
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho avuto molti conigli... ma nn gli ho mai vacinati e sono vissuti sempre e ne ho uno ancora adesso Zuppa... sta benissimo!
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  2. #122
    Senior Member

    User Info Menu


  3. #123
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    ho letto la parte sui vaccini.
    Io abito in Trentino e il mio cappuccio sta per lo più in appartamento o al massimo su un poggiolo molto riparato.
    Non ho fatto ancora i vaccini e cappuccio ha poco più di un anno.
    Volevo però portarlo perchè alcune malattie sono proprio terribili e non sapevo della loro esistenza.
    Fortunatamente il coniglio che ho avuto anni fa' è morto alla venerabile età di 8 anni e di vecchiaia e a parte due episod di sverminazione non ho dovuto intervenire mai per altri motivi di salute.
    Volevo chiedere i vaccini provocano effetti collaterali ? Nella mia zon c'è il rischio alto di quel tipo di malattie?
    Non vorrei che stesse male per il vaccino? Fa effetto subito o bisogna aspettare prima di lasciarlo uscire?
    Grazie Monica

  4. #124
    Senior Member

    User Info Menu

    Più che effetti collaterali, i vaccini possono causare delle reazioni quali piccoli rigonfiamenti o reazioni cutanee nel punto di inoculazione,e per il vaccino contro la Mixomatosi possono verificarsi alcuni sintomi della malattia(ovviamente sempre in forma benigna);comunque se dovesse presentarsi una di questa circostanze è sempre bene informare il proprio veterinario

    la reazione più comune è quella dove si osserva il coniglio un po'mogio e inappetente,comunque è una reazione che dura qualche ora o la massimo un giorno

    i vaccini fanno subito effetto;il problemi se farlo uscire subito o meno non si pone visto che sia la mev che la mixomatosi sono malattie che vengono trasmesse tra gli animali vettori anche dalle zanzare,e quelle le troviamo anche in casa...purtroppo

    se il Trentino è una zona ad alto rischio o meno non te lo so dire,comunque va da sè che fare vaccinare il proprio coniglio è un gesto di responsabilità e io te lo consiglio caldamente


  5. #125
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie,
    effettivamente qualche zanzara già gira in questo periodo.
    Si gli effetti collaterali sono davvero di lieve portata.
    Un saluto da me e cappuccio!!


  6. #126
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti ho letto che alcuni di voi hanno fatto fare l esame del sangue per vedere la positivita all encefalozoonosi o come esami pre sterilizzazione.Anche io volevo farlo fare al mio coniglietto ma il vet mi ha detto che si fa quando sono anestetizzati , perche altrimenti non si riesce. A voi com'e stato fatto ?grazie mille

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Discussioni Simili

  1. Vaccini
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 11:17 AM
  2. vaccini
    Di camillo2008 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 08:36 PM
  3. vaccini
    Di anna l nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 11:21 AM
  4. VACCINI
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 06:30 PM
  5. Vaccini
    Di Akire nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 09:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •