Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 126

Discussione: Sterilizzazione,e vaccini

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    allora...
    nella femminuccia,è praticamente obbligatorio, in quanto potrebbe avere tumori all'utero in futuro...
    quindi anche se fosse sola..sarebbe da fare...

    nel maschietto...l'operazione è facoltativa ( anche se io la farei lo stesso, personalmente )in quanto a livello di salute, i maschietti hanno meno probabilità di avere tumori in quella zona...

    non so bene che forum sia...quello dove vai tu, ma conta che ci sono anche tanti forum, che non sempre dicono cose giuste.
    Se il vet è esperto in conigli...vedrai ( e spero ) che ti dirà le stesse cose...


  2. #22
    Member

    User Info Menu

    ecco a te:

    Sulla salute:
    Questo punto riguarda soprattutto le femmine. Nelle coniglie non sterilizzate si registra un’incidenza molto elevata di tumori dell’utero, delle ovaie e delle mammelle. In Italia non esistono statistiche ufficiali, ma negli Stati Uniti si calcola che l’incidenza di tumori dell’utero (adenocarcinomi) nelle coniglie intere sopra i 3 anni di età vari tra il 50 e l’80% (vi sono differenze secondo la razza). L’adenocarcinoma dell’utero negli USA è il tumore più comune delle coniglie, e si può prevenire completamente con la sterilizzazione. Nelle femmine, infatti, questa è la ragione principale per scegliere di sterilizzarle.
    Altre patologie della coniglia possono essere prevenute con la sterilizzazione: piometra (infezione dell’utero), aneurisma uterino (alterazione dei vasi sanguigni che causa emorragie), tumori delle ovaie, tumori delle mammelle (che sono causati dagli ormoni femminili).
    Nel maschio l’incidenza di tumori dell’apparato genitale è piuttosto bassa, comunque la sterilizzazione ne previene l’insorgenza.

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    grazie mille eleo per la specificazione.ora ci pensero un po.perche magari sterelizzo lei piu in là,quando sara piu grande.sono stata in molti forum e li mi consigliano tutti la sterilizzazione dei maschi e dalle femmine solo quando ci son segni di malatia o che magari lei pensa di essere incinta quando nn lo è.boooooh
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero che se si guarda il problema di prevenzione dei tumori all'utero è meglio sterilizzare la femmina, mentre il maschio non è necessario.

    Però nel caso in cui si possieda una coppia, o si fanno sterilizzare entrambi, o almeno il maschio. Perchè se si sterilizza la femmina lui continua lo stesso a montarla e potrebbe causarle gravi problemi di salute dovuti allo stress e anche diventare aggressivo nei suoi confronti. Quindi il problema prevenzione tumori passa in secondo piano, prima è consigliato sterilizzare il maschio, e poi eventualmente la femmina.

    Ma queste cose come mai non te le sei chieste prima di prendere i conigli? ora se non li puoi sterilizzare entrambi non è il massimo per loro!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    "La sterilizzazione è una procedura che, per la sua stessa natura, non può mai essere garantita al 100% priva di rischi (in nessun animale, neppure negli esseri umani!), tuttavia i benefici per il coniglio sono sicuramente superiori ai rischi, soprattutto nelle femmine. "

    ci sono un sacco di notizie utili http://www.aaeweb.net/coniglio/steri...ne_conigli.htm

    sempre li puoi richiedere il nominativo di un vet esperto in sotici vicino alla tua città

    Ciao

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    si livietta ha ragione...non potresti farli sterilizzare entrambi?
    Per loro sarebbe l'ideale!


  7. #27
    Member

    User Info Menu

    al momento no...forse piu tardi...ma al momento devo cercare soldi gia solo per una sterilizzazione.per due nn ho proprio i soldi neanche se volessi
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa se te lo dico, ma non si prendono animali se non si ha la certezza di avere i soldi per tenerli al meglio. E se capita un imprevisto per cui uno dei due o entrambi abbiano bisogno di cure che hanno un costo elevato cosa fai?
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    li sicuramente lo paga il mio ragazzo,siccome sono da lui.tranquilli nn faccio parte di quelli che prende animali senza potergli dare cio che serve.
    il problema è che mi hanno licenziato dal lavoro all'improviso e al momento nn ho proprio soldi e nn per colpa mia.per cio la certezza ce l avevo.tutti i soldi che mi restano ora li spendo per il loro cibo,vaccinazione,e una sterilizzazione.al momento posso solo sterilizzare un coniglietto e nn credo che questo sia un problema.nn tutti sterilizzano tutti e due.se cè bisogno di altre cure i soldi li trovo sicuramente.mica faccio morire i miei due amori
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    c'è gente che nn fa nulla...altro che la sterilizzazione...


    tu senti anche il parere di un vet esperto...sul sito che ti ho dato...danno nominativi di vet esotici...
    senti anche il vet che cosa dice...
    poi fai sterilizzare prima uno e poi l'altra...ma perfavore, appena riesci....fallo anche poi per la femminuccia...
    è indispensabile per la sua salute....

    ciao

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vaccini
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 11:17 AM
  2. vaccini
    Di camillo2008 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 08:36 PM
  3. vaccini
    Di anna l nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 11:21 AM
  4. VACCINI
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 06:30 PM
  5. Vaccini
    Di Akire nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 09:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •