Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 126

Discussione: Sterilizzazione,e vaccini

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    allora....i conigli vanno vaccinati!!!!ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario esperto in animali esotici....
    proprio qui nella sezione conigli troverai un elenco!!!

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    ...i veterinari...bisognerebbe sceglierli bene....devono essere specializzati in esotici/conigli...
    altrimenti ne vale dei ns piccoli...i vaccini sono obbligatori ogni sei mesi...c'è qualche vet che fa dosi più massicce e le fa una volta l'anno...ma i coniglietti essendo delicati sarebbe meglio suddividere 2 volte all'anno...

    io ho sterilizzato la famminuccia...e essendo io un pò apprensiva..con tutti gli esami del sangue prima, operazione e medicine dopo...circa 150€...per un maschietto....80/90€
    questo perchè l'operazione alle femminucce è più invasiva ( fortemente consigliata )

    Ciao

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    ah praticamente posso sterelizzare la femmina invece del maschio?lo faccio al maschio o alla femmina?consigliatemi per favore.perche oggi vado dal veterinario e faccio gia l appuntamento...
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglio di far sterilizzare la femmina!!!eviti in futuro tantissime patologie soprattutto a livello mammario!!

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    la femmina...sicuramente...perchè le conigliette possono in futuro avere tumori...

    converebbe fare la sterilizzazione....in un periodo un pò più fresco che d'estate....loro soffrono già il caldo...e l'operazione nn aiuta...

    io consiglierei anche il maschio...
    non è importante come la femmina...ma gli riduci sicuramente lo stato di calore...

    Hai già la coppia?

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    si infatti ho gia la coppia e posso solo farlo da un coniglio per problemi economici.e dovrei farlo ora se no mi arrivano i cuccioli.a me mi dissero sempre che è meglio castrare il maschio siccome dalle femmine è molto piu pericolosa la operazione!
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    anche se la sterilizzazione della femmina è un pochino più complicata di quella del maschio....è meglio farla, per problemi che già ti abbiamo detto(tumori ecc.)
    affidati ad un buon veterinario e non preoccuparti....sterlizzare è uno degli atti d'amore più importanti che possiamo fare ai nostri amici

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    si ma io ora vorrei sapere se è meglio farlo alla femmina o al maschio.uno dei due.e se in caso lo faccio alla femminuccia,dopo aver fatto la operazione devo tenerli staccati o no?il mio maschio ha 2 mesetti,vorrei farlo castrare prima delle 10 settimane cosi nn devo tenerli staccati dopo la operazione.consigliatemi se fare uno o l'altro.
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    femmina è meglio

    dopo l'operazione....deve tenerli divisi per qualche giorno...fino a quando la coniglietta nn si è ripresa del tutto...
    è sempre un'operazione...quindio ci vuole una degenza....
    il vet ti darà delle medicine ( antibiotico...e antidolorofico)
    dovrai somministrarle...e verificare che riprenda a mangiare e a spallinare regolarmente...
    scusami tu di dove sei?hai un vet esperto in esotici che ti segue?

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    no in effetti no.io sono di bolzano e ora in un forum ho trovato un veterinario consigliabile per conigli qui a bolzano e ci vado.ma sai sono confusa perche in un forum tedesco mi consigliano tutti di castrare i maschietti.nn so proprio cosa fare.forse dovrei chiedere il veterinario
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vaccini
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 11:17 AM
  2. vaccini
    Di camillo2008 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 08:36 PM
  3. vaccini
    Di anna l nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 11:21 AM
  4. VACCINI
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 06:30 PM
  5. Vaccini
    Di Akire nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 09:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •