Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 126

Discussione: Sterilizzazione,e vaccini

  1. #101
    Member

    User Info Menu

    I vet. vanno scelti con cura,in quanto alcuni sottovalutano tale razza...cmq a proposito dei vaccini,sn due quelli necessari,quello per la Mixomatosi ke si ripete ogni 6 mesi,e quello per la MEV da somministrare una volta all'anno....meglio evitare i mesi caldi..
    inoltre se sei soprattutto un tipo recettivo per le allergie,potresti avere reazioni quali dermatiti,prurito,otite e irritazione agli okki per il loro pelo....a me ad es. succede...ma ormai ho Romeo da 1anno e nn ho intenzione di separarmi da lui...
    mari

  2. #102
    Member

    User Info Menu

    Consiglio: i vaccini non vanno somministrati insieme ma a distanza anche d 15 gg o più,in quanto i nostri amici s sentono disabilitati dal vaccino...poi sarà normale vederli giù d umore o nascosti in quanto non vogliono essere disturbati o infastiditi....quindi falli separatamente,figurati l'effetto di due vaccini contemporaneamente!!!!
    mari

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    per quanto riguarda la scelata del vet sono stata consigliata dall'aae e ho ritrovato il nome del vet in tutti gli elenchi di veterinari esotici....quindi non credo che non vada bene.
    Ovviamente non lo conosco ancora abbastanza da poter dire qualcosa, anche se alla prima visita di Chloe mi è sembrato molto accurato e preciso nello spiegarmi ogni cosa e nel rispondere ad ogni mia domanda.

    Solo mi ha un po' stranito questo fatto delle vaccinazioni...ma magari quando andrò la prossima volta gli chiederò meglio.

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me farle tutte e due insieme, soprattutto quando è il primo vaccino, non è una buona idea anche perchè ci sono casi (rari, ma ci sono) di conigli allergici ai vaccini. Poi, per le somministrazioni successive, puoi scaglionarle perchè un vaccino è annuale e l'altro semstrale.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso chiedervi voi in che periodo fate le vaccinazioni?
    Io vivo in campagna e qualche insetto, zanzare comprese, già si fa vedere....secondo voi dovrei chiedere di anticiparla la vaccinazione di maggio? o posso stare tranquilla?

  6. #106
    Senior Member

    User Info Menu

    Io una l'ho fatta già a febbraio, quando ho portato prisci per la visita di controllo. Per l'altra vado a luglio...adesso non ricordo quale delle due ho già fatto, mi confondo sempre!! Se è il primo vaccino sarebbe meglio farlo prima che inizi a fare caldo, appunto perchè ci sono gli insetti. Secondo me questo potrebbe essere un buon momento, però se il piccolo sta in casa dovresti stare abbastanza tranquilla...anche se gli insetti ci sono pure lì!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  7. #107
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti....anke io vivo in campagna e il vet. m ha consigliato d vaccinare il coniglitto..io il primo l'ho fatto a Marzo e lui aveva 2 mesi(mev e si fà annuale),l'altro quello della mixomatosi(che è semestrale l'ho fatto ad Aprile,quindi ripetuto a ottobre),periodi perfetti perchè non c'è tanto caldo.
    mari

  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie! quando vado per la visita chiederò magari di farla un po' prima.
    E' vero, Chloe sta in casa....ma da qualche giorno sta puntando il balcone!!!!!!
    E quando si mette in testa una cosa è difficile farle cambiare idea!

  9. #109
    Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi....ho cambiato veterinario per via di consigli e devo dire che ho portato due gg fà Romeo e sono uscita dopo 2ore dallo studio soddisfatta al max!!! Intanto per i consigli sull'alimentazione che devo variare per iniziare la dieta fresca...poi ha fatto una visita accurata al peso,alle mucose,ai denti....insomma m ha detto che è perfetto e ben curato....ha fatto un'analisi al microscopio delle feci che c avevo portato e m ha fatto sverminare il coniglio...cose che il primo veterinario non aveva proprio preso in considerazione!! cmq poi m ha detto ke se i conigli vivono in appartamento e non hanno un contatto frquente con altri animali,compresi conigli,è utile anche una sola vaccinazione contro mev e una contro mixo senza richiami annuali,per non sottoporre il coniglietto a inutili stress....naturalmente non credo che c converrebbe economicamente parlando,credo sia sincero...la cosa cambia se vivono in gruppo o in campagna...
    mari

  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma ha trovato vermi nelle feci? Cos'ha trovato? Che io sapia i conigli non si svermano...

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vaccini
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 10:17 AM
  2. vaccini
    Di camillo2008 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 07:36 PM
  3. vaccini
    Di anna l nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 10:21 AM
  4. VACCINI
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 05:30 PM
  5. Vaccini
    Di Akire nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 08:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •