Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Forza 10 e mais...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Forza 10 e mais...

    Ciao.
    Molto spesso, sento che i mangimi che hanno come primo ingrediente il mais, non sono buoni,
    Ho notato che la forza 10, linea ipoallergenica, considerata ottima, usa proprio il mais come primo ingrediente.
    Come si spiega tutto ciò?
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho sentito dire che non è proprio ottima come qualità forza10...poi non lo so sinceramente
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sto iniziando a usarlo ma a parte il fatto che lo trovo un po' costoso stranamente a Susy sembrerebbe aver risolto alcuni problemi.
    Credo sia adatto a cani che hanno problemi di assimilazione.
    Ora non so bene se è giusto o sbagliato ma quello che posso dirti è che altre marche più quotate avevano risultati peggiori e che sembrava che più le davo da mangiare, sempre nelle dosi, meno assimilava.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Già anch'io me lo sono chiesta, forse perchè il mais è più economico?
    Al di là del fatto che molti lo considerano come un prodotto scadente usato solo perchè più economico e tralascindo anche il fatto che molti lo considerano come poco assimilabile o fonte di allergie per molti cani, io mi sentirei comunque in colpa di dare al mio cane un cibo fatto principalmente di un ingrediente che lui naturalmente scarterebbe. Potrei anche accettarlo tra gli ingredienti come una delle fonti di carboidrati, ma sicuramente non come ingrediente e fonte di energia principale. Poi ognuno ha il suo punto di vista.

    Di certo sarebbe più bello se le crocchette fatte prevalentemente di mais si chiamassero "Crocchette al mais" o "Crocchette al mais con odore di cervo e tracce di patate" o qualcosa di simile

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Inoltre, la prima posizione occupata dal mais nei nostri cartellini rispetto al pesce è dettata solo al fatto che il pesce possiede un valore biologico nettamente superiore rispetto alla carne, pertanto lo stesso quantitativo di carne e di pesce avrà un diverso valore biologico: infatti, le proteine del pesce sono più nobili rispetto a quelle della carne e anche più assimilabili, e per soddisfare gli stessi fabbisogni proteici di un cane basterà molto meno pesce rispetto alla carne, indipendentemente dal tipo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Continuo ad avere moltissimi dubbi, sorry [?]

    - Se il mais è così abbondante ho l'impressione che non sia solo fonte di carboidrati, siamo sicuri che non serva anche a sopperire alla carenza di proteine dovuta alla scarsa quantità di pesce utilizzato? E le proteine del mais sono forse più assimilabili, più digeribili e più nobili di quelle della carne per un cane?

    - E' falso che il riso è molto più digeribile e che i carboidrati digeribili del riso sono quasi interamente assorbiti mentre buona parte di quelli del mais no? E le fibre non digeribili non portano problemi intestinali?

    - Il Mais utilizzato è per uso umano o scarto di quest'ultimo?

    - Se il mais costa quanto il riso allora perchè nella loro più costosa linea DIET cervo pat usano il riso al posto del mais della mnteinance?

    - Un prodotto fatto prevalentemente di mais non dovrebbe COMUNQUE costare molto meno di uno fatto prevalentemente di carne o pesce?
    Come si giustifica il prezzo tanto alto delle crocchette f10?

    - Nelle crocchette f10 al pesce c'è scritto nell'ordine: Mais, farina di pesce, olio di mais. Si Può davvero affermare che il mais in questo prodotto sia solo fonte di carboidrati e non la principale fonte di PROTEINE?

    - Nei valori analitici c'è scritto "24% di proteine gregge", quanto di questo 24% proviene dal "nobile" pesce e quanto dal meno nobile mais?

    - Viene usata Farina di pesce, ma di quale tipo di pesce? Pesce per uso umano?

    - Il pesce utilizzato nei loro prodotti è ethoxyquin free (sia prima della vostra lavorazione che dopo) ? Se si dov'è dichiarato sul sito?

    - Come mai i nutrizionisti indipendenti americani concordano sul fatto che i mangimi per cani dove il mais è al primo posto sono scadenti e quindi da evitare? perchè tutti consigliano prodotti dove la fonte principale di proteine sia carne (la cui specie deve essere chiaramente specificata) o pesce (per uso umano e non conservato con prodotti cancerogeni)?

    Inoltre:
    "la prima posizione occupata dal mais nei nostri
    cartellini rispetto al pesce è dettata solo al fatto che il pesce possiede un valore biologico nettamente superiore rispetto alla carne,"

    Non capisco bene il nesso.
    E comunque anche nei prodotti dove usano il cervo invece del pesce il mais è al primo posto lo stesso....

    Concludendo un'ultima domanda:
    - Se è vero che il mais fa così bene e che le crocchette fatte prevalentemente di mais sono l'ideale per il mio quadrupede, dite che non sarebbe meglio fargli mangiare corn flakes con merluzzo? Ovviamente Tanti cornflakes e poco merluzzo, visto che il merluzzo e nobile e ce ne vuole poco? Almeno sarei sicura che si tratta di prodotti per uso umano e quindi qualitativamente buoni, in più spenderei davvero poco, ...potrei anche aggiungere un integratore di vitamine e sali minerali magari, perchè no.

    Grazie in anticipo per le risposte.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Marlin, perchè hai cancellato la risposta?
    Rimane comunque quotata in parte nel mio post

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Cancellai la risposta nel precedente post perchè non potevo lasciare certe dichiarazioni del tutto positive, fatte in privato dai signori della forza 10... scusatemi
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Doglover ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Inoltre, la prima posizione occupata dal mais nei nostri cartellini rispetto al pesce è dettata solo al fatto che il pesce possiede un valore biologico nettamente superiore rispetto alla carne, pertanto lo stesso quantitativo di carne e di pesce avrà un diverso valore biologico: infatti, le proteine del pesce sono più nobili rispetto a quelle della carne e anche più assimilabili, e per soddisfare gli stessi fabbisogni proteici di un cane basterà molto meno pesce rispetto alla carne, indipendentemente dal tipo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Continuo ad avere moltissimi dubbi, sorry [?]

    - Se il mais è così abbondante ho l'impressione che non sia solo fonte di carboidrati, siamo sicuri che non serva anche a sopperire alla carenza di proteine dovuta alla scarsa quantità di pesce utilizzato? E le proteine del mais sono forse più assimilabili, più digeribili e più nobili di quelle della carne per un cane?

    - E' falso che il riso è molto più digeribile e che i carboidrati digeribili del riso sono quasi interamente assorbiti mentre buona parte di quelli del mais no? E le fibre non digeribili non portano problemi intestinali?

    - Il Mais utilizzato è per uso umano o scarto di quest'ultimo?

    - Se il mais costa quanto il riso allora perchè nella loro più costosa linea DIET cervo pat usano il riso al posto del mais della mnteinance?

    - Un prodotto fatto prevalentemente di mais non dovrebbe COMUNQUE costare molto meno di uno fatto prevalentemente di carne o pesce?
    Come si giustifica il prezzo tanto alto delle crocchette f10?

    - Nelle crocchette f10 al pesce c'è scritto nell'ordine: Mais, farina di pesce, olio di mais. Si Può davvero affermare che il mais in questo prodotto sia solo fonte di carboidrati e non la principale fonte di PROTEINE?

    - Nei valori analitici c'è scritto "24% di proteine gregge", quanto di questo 24% proviene dal "nobile" pesce e quanto dal meno nobile mais?

    - Viene usata Farina di pesce, ma di quale tipo di pesce? Pesce per uso umano?

    - Il pesce utilizzato nei loro prodotti è ethoxyquin free (sia prima della vostra lavorazione che dopo) ? Se si dov'è dichiarato sul sito?

    - Come mai i nutrizionisti indipendenti americani concordano sul fatto che i mangimi per cani dove il mais è al primo posto sono scadenti e quindi da evitare? perchè tutti consigliano prodotti dove la fonte principale di proteine sia carne (la cui specie deve essere chiaramente specificata) o pesce (per uso umano e non conservato con prodotti cancerogeni)?

    Inoltre:
    "la prima posizione occupata dal mais nei nostri
    cartellini rispetto al pesce è dettata solo al fatto che il pesce possiede un valore biologico nettamente superiore rispetto alla carne,"

    Non capisco bene il nesso.
    E comunque anche nei prodotti dove usano il cervo invece del pesce il mais è al primo posto lo stesso....

    Concludendo un'ultima domanda:
    - Se è vero che il mais fa così bene e che le crocchette fatte prevalentemente di mais sono l'ideale per il mio quadrupede, dite che non sarebbe meglio fargli mangiare corn flakes con merluzzo? Ovviamente Tanti cornflakes e poco merluzzo, visto che il merluzzo e nobile e ce ne vuole poco? Almeno sarei sicura che si tratta di prodotti per uso umano e quindi qualitativamente buoni, in più spenderei davvero poco, ...potrei anche aggiungere un integratore di vitamine e sali minerali magari, perchè no.

    Grazie in anticipo per le risposte.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Bisognerebbe scrivere questo ai maledetti rappresentarti che ti hanno risposto marlin...
    *MERY*

    http://pdgm.pitapata.com/ZQX4p2.png
    Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all\'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ehhhhhhhhhhhhhhhhhh...w il mais
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Forza 10
    Di babyussa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 04:30 PM
  2. eagle pack o forza 10?
    Di andy77 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 10:29 PM
  3. FORZA HOMER!!!
    Di saluki nel forum BOXER
    Risposte: 548
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 07:46 PM
  4. Forza 10
    Di chicaluna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 15-03-04, 12:46 AM
  5. Forza 10
    Di Mocky79 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 17-10-03, 10:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •