Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Forza 10 e mais...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi son trovata benissimo con quelle al pesce ma con le crocche (mais) cervo e patate Gaia stà una favola: pelo lucentissimo, niente forfora, alito non fetoso,sparita anche la copiosa lacrimatura, cacche "belle" e non puzzolenti ma soprattutto niente più loffe e stop ai rumorosi gorgoglii alla pancia!
    Penso di aver provato ogni marca in commercio e l'unica che ha risolto tutti i problemi della mia cagnolina è stato proprio F10 cervo e patate (prima il diet poi il mantenimento).
    Ci sarà tanto mais? poca carne e poco pesce? costano care? e vabbè, l'importante è che facciano star bene la mia cagnetta.. quelle con tanta ciccia e niente mais le facevano fare quintali e quintali di cacca (non assimilava nulla dunque), o le facevano venire la forfora.. o puzzare il fiato e nessuna di quelle aveva attenuato la potente aria presente nella sua pancia che usciva ogni mezz'ora dal suo corpicino sottoforma di terribili loffe soporifere [xx(] per non parlare del pancino che suonava la "batteria"..


  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione, se il cane si trova bene no problem...
    La mia preoccupazione è questa...
    i cani stanno bene perchè si effettua un bilanciamento degli omega 3 e 6 x sopperire a certi problemi dovuti al mais...
    questo mais che in sostanza serve a poco, viene in qualche modo mascherato da questi bilanciamenti...
    a lungo andare potrebbe far male al cane?
    è questo che mi chiedo...
    La stessa cosa vale x certi mangimi che usano la zeolite: serve x assorbire l'acqua in eccesso rendendo le feci più dure... in questo caso si possono nascondere varie patologie ma grazie a questo trucchetto il cane mostra feci formate...
    insomma, alle volte si usano certi accorgimenti x camuffare un qualcosa che non va bene.
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ho molti dubbi anch'io su forza 10 ma spero di capire meglio grazie al vostro aiuto. questa linea di forza10 non contiene mais, cosa ne pensate?

    FORZA 10 cani - Puppy Junior al pesce
    Composizione: farina di pesce (28%), riso (%), sottoprodotti del riso, olio e grasso vegetale, olio di pesce, lievito disidratato (Bio MOS)(%), FOS (%), sostanze minerali, Yucca schidigera, Glucosamina (%). Componenti analitici: umidità 8%, proteina grezza 30%, oli e grassi grezzi 15%, fibra grezza 2.3%, ceneri grezze 6%, calcio 1.3%, fosforo 0.9%, Omega3 1.3%, Omega6 5.2%. Additivi: vitamine: vitamina A 18.000 U.I./kg, vitamina D3 1.350 U.I./kg, vitamina E (alfatocoferoli 91%) 240 mg/kg, vitamina C 200 mg/kg, colina cloruro mg/kg. Oligoelementi: rame chelato di aminoacidi idrato 20 mg/kg. Additivi nutrizionali: DL-metionina mg/kg. Additivi tecnologici: antiossidanti, conservanti, estratto ricco in tocoferoli di origine naturale mg/kg. Additivi organolettici: Rosmarinus officinalis mg/kg, Rosa canina 1000 mg/kg

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno può aiutarmi, dovrei oggi comprare la pappa al cane[]

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Cinzia, se il tuo cagnolino ha qualche problema al livello di intolleranza ti consiglio di iniziare con le puppy diet, ecco gli ingredienti:
    farina di pesce, mais, riso, olio di mais, lievito di birra, polpa di barbabietola, FOS, carbonato di calcio, fosfato bicalcico, Yucca Schidigera, rosa canina, glucosammina, estratto secco di ginseng, gambo d’ananas, vitamine del gruppo B,conservato con estratti ricchi in tocoferoli di origine naturale.
    Come puoi notare la qualità è senz'altro meglio, non ci sono i sottoprodotti del riso, non ci sono i grassi e l'olio vegetale.. e fra le altre cose c'è anche il mais


  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    in realtà la Daisy non credo abbia intolleranze, ma le pappe passate dopo un pò le creano sempre un pò di cacchina molle, quindi ho provato con qualche sacchettino datomi in offerta dalla promoter e le feci sembravano migliori, oggi ho comprato il puppy da 2Kg per vedere come va, quello mantenimnto. Il suo percorso alimentare è andato così:

    dall'allevatrice royal canin: che però ho voluto cambiare quasi subito, sia per gli ingredienti, sia perchè le feci grosse e il pelo non troppo lucido
    -così siamo passati ad almo nature, sia umido che secco, un notevole miglioramento nella cagnolina, peccato che appena mangiava l'umido faceva la pipì di un alano, e nonostante la portassimo a spasso 6 volte al giorno riusciva ancora a farla a casa (ha anche avuto una cistite che è stata curata, ma comunque con l'umido la pipì diventa esagerata), così provo a darle solo il secco ma le cacche (in quantità industriali) man man diventano sempre meno belle, poi ritengo che l'almo sia una buona marca ma se abbinata con l'umido, solo le crocche non mi sembrano davvero complete (opinione personale)
    -proviamo a fare man mano delle piccolissime aggiunte tra almo e N&D della farmina, ma qui le cacche erano proprio brutte[xx(]

    ora, scartando diverse marche che, anche se super famose, per etichetta mi ispirano davvero poco, e scartando quelle superproteiche (che credo a questo punto non siano adatte a lei e al suo stile di vita), sono arrivata a pensare a forza10. Avevo pensato ad Enova ma su qesto forum ho scoperto che contiene propil gallato[V] (o come si chiama[:I]). In relatà ho scopert che più l'etichettea ha pochi ingredienti e più lei sembra digerire meglio, con forza 10 puppy le darei praticamente pesce e riso[8)]. Oggi mentre ero in negozio per la pappa ho dato un'occhiata anche a questo, e non mi sembra male (se non ci fosse il mais sarebbe perfetto secondo me)
    http://www.forza10.com/scheda_prodot...id=63&idtipo=1

    io sono una di quelle che pensa che la pappa del cane dovrebbe essere costituita da proteine animali, carboidrati (sottoforma di riso) e verdure (nel caso delle crocche credo siano compensate dalle integrazioni)

    Se i carboidrati sono così inutili per il cane qualquno sa spiegarmi perchè in tutte le linee veterinarie come ingrediente principale di solito c'è il riso, la soia , il mais ecc...? Come mai si risolvono i problemi dei cani con queste linee e non con marche super proteiche?

    Ultima cosa. credo che come rapporto proteine/grassi forza10 sia molto buona (per cani che non lavorano)

    cosa ne pensate di tutto ciò?

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cinzia76 ha scritto:

    in realtà la Daisy non credo abbia intolleranze, ma le pappe passate dopo un pò le creano sempre un pò di cacchina molle, quindi ho provato con qualche sacchettino datomi in offerta dalla promoter e le feci sembravano migliori, oggi ho comprato il puppy da 2Kg per vedere come va, quello mantenimnto. Il suo percorso alimentare è andato così:

    dall'allevatrice royal canin: che però ho voluto cambiare quasi subito, sia per gli ingredienti, sia perchè le feci grosse e il pelo non troppo lucido
    -così siamo passati ad almo nature, sia umido che secco, un notevole miglioramento nella cagnolina, peccato che appena mangiava l'umido faceva la pipì di un alano, e nonostante la portassimo a spasso 6 volte al giorno riusciva ancora a farla a casa (ha anche avuto una cistite che è stata curata, ma comunque con l'umido la pipì diventa esagerata), così provo a darle solo il secco ma le cacche (in quantità industriali) man man diventano sempre meno belle, poi ritengo che l'almo sia una buona marca ma se abbinata con l'umido, solo le crocche non mi sembrano davvero complete (opinione personale)
    -proviamo a fare man mano delle piccolissime aggiunte tra almo e N&D della farmina, ma qui le cacche erano proprio brutte[xx(]

    ora, scartando diverse marche che, anche se super famose, per etichetta mi ispirano davvero poco, e scartando quelle superproteiche (che credo a questo punto non siano adatte a lei e al suo stile di vita), sono arrivata a pensare a forza10. Avevo pensato ad Enova ma su qesto forum ho scoperto che contiene propil gallato[V] (o come si chiama[:I]). In relatà ho scopert che più l'etichettea ha pochi ingredienti e più lei sembra digerire meglio, con forza 10 puppy le darei praticamente pesce e riso[8)]. Oggi mentre ero in negozio per la pappa ho dato un'occhiata anche a questo, e non mi sembra male (se non ci fosse il mais sarebbe perfetto secondo me)
    http://www.forza10.com/scheda_prodot...id=63&idtipo=1

    io sono una di quelle che pensa che la pappa del cane dovrebbe essere costituita da proteine animali, carboidrati (sottoforma di riso) e verdure (nel caso delle crocche credo siano compensate dalle integrazioni)

    Se i carboidrati sono così inutili per il cane qualquno sa spiegarmi perchè in tutte le linee veterinarie come ingrediente principale di solito c'è il riso, la soia , il mais ecc...? Come mai si risolvono i problemi dei cani con queste linee e non con marche super proteiche?

    Ultima cosa. credo che come rapporto proteine/grassi forza10 sia molto buona (per cani che non lavorano)

    cosa ne pensate di tutto ciò?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    A me forza 10 non piace...
    A sto punto decisamente meglio trainer fitness, anche questo ha pochi ingredienti ma di qualità superiore.

    Se invece vuoi qualcosa di ancora meglio, puoi provare Canidae, io lo sto usando da 1 pò, perchè il mio cane iniziava a grattarsi e mordicchiarsi troppo...
    Ho acquistato la linea agnello e riso e ho risolto il problema, carne disidrata come primo ingediente, il riso è solo il 14% e non c'è il mais.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Tra Forza 10 e Fitness Trainer sinceramente a Dylan non darei ne l'una ne l'altra...Forza 10 ha troppo mais, la Trainer ha pochissima carne (e in alcuni gusti contiene comunque il mais)...noi ci siamo trovati molto bene con Exclusion al cavallo e patate, lo stomachino di Dylan si sta finalmente sistemando e le feci sono perfette! [8)]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ringrazio per i consigli, a dire la verità la trainer, con qualsiasi linea si sia presentata non mi è mai piaciuta[}]. Canidae, ho letto gli ingredienti e a prima visto sembrava interessante poi ho pensato che con lo stomachino di Diasy troppi tipi di carne mischiati non so se vanno bene, inoltre non ha il mais ma ha: farina d'avena,orzo perlato, miglio, farina di lino ...non so.
    Exlusion mi sembra un'ottima alternativa a forza10, però ho bisogno di capire innanzitutto se è appetibile, il tuo cagnolino la mangia volentieri? Ho sempre sentito pareri positivi tranne una ragazza che dice di aver trovato dei peli e delle ossa nelle crocche (mi sembra avesse anche messo le foto), ti è mai capitato? Ultima cosa, ho capito che esistono tre linee:

    -Exclusion Diet
    -Exclusion Diet Physiologic
    -Exclusion Mediterraneo

    tu parli dell' Exclusion Diet Physiologic, vero? Se è così non esiste per cuccioli mi sembra. Adesso la Daisy ha 6 mesi, bassotta standard, secondo voi a che età posso darle l'adult? Potrei andare aventi con il forza10 puppy (sempre che risolviamo i problemi) e poi passare all'adult exlusion Diet Physiologic, cosa ne dite?

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    salve a tutti,anche io ora sto imiziando ad avere un pò di dubbi sul forza10,io sto usando il medium manitenance al pesce da qualche settimana,sono passato a questo in quando lucky perde molto pelo,ma non rimane mai a chiazze,e mi è stato garantito,solo che ancora non vedo nessun miglioramento...c'è chi dice che si dovrebbe vedere dopo qualche mese, e chi invece che si vedrebbe dopo pochi giorni,secondo voi chi ha ragione???voi quando cambiate crocche dopo quanti giorni di prova lo fate???

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Forza 10
    Di babyussa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 04:30 PM
  2. eagle pack o forza 10?
    Di andy77 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 10:29 PM
  3. FORZA HOMER!!!
    Di saluki nel forum BOXER
    Risposte: 548
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 07:46 PM
  4. Forza 10
    Di chicaluna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 15-03-04, 12:46 AM
  5. Forza 10
    Di Mocky79 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 17-10-03, 10:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •