Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Che animale domestico??

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Che animale domestico??

    Ciao a tutti,
    sono un utente nuovo, mi sono iscritto a questo forum perchè mi piacerebbe tanto avere un animaletto da compagnia...... ma non so se posso tenerlo!

    lo vorrei tenere in ambiente domestico, a casa, ma non vorrei che l'animale soffrisse in queste condizioni!!!!!

    che animali e che razze si presterebbero più a stare in un ambiente domestico?


    ps: d'inverno sono abbastanza impegnato a studiare, ma a casa c'è sempre qualcuno (vivo in famiglia)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto!!
    bhe!!!questa è una risposta che solo tu puoi darti!!! prima di tutto devi capire cosa ti piace: cane, gatto, tartaruga....poi devi informarti bene su come farlo vivere nel migliore dei modi.....se hai tempo da dedicargli direi che un cane è una grande compagnia....così come il gatto!!!
    ovviamente nei cani le taglie piccole sono le più idonee all'ambiente domestico!!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    la mia indecisione maggiore è tra gatto e cane, anche se per estetica pendo un po' verso il gatto, ma, a livello di comportamento, che differenze ci sono tra gatti e cani?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto! bè io non sono un'esperta di gatti (sono allergica!) però credo che la differenza maggiore sia nel fatto che (di solito) i gatti sono molto più indipendenti dei cani... (sto dicendo una banalità probabilmente[:I]) cmq credo che il cane sia un impegno maggiore dato che devi portarlo fuori ad orari fissi e dedicargli un bel po' del tuo tempo per farlo giocare etc... il gatto invece impara a fare i bisogni quando gli scappa nella lettiera... bè sono due animali molto diversi,chi ha entrambi ti potrà rispondere meglio di me!
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che ne dici di un bel "Nintendogs"? [)]
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu




    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Che ne dici di un bel "Nintendogs"? [)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    E se adotti un coniglietto? Sono adorabili,discreti,silenziosi e tanto affettuosi

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho 4 gatti e un cane e posso dirti che per una persona che lavora e non ha tanto tempo il miglior animale domestico è sicuramente il gatto. Il cane l'ho preso quando sono andata in pensione circa un anno fa ma pur avendo un cane buonissimo tranquillo che non rovina nulla, non sporca in casa e non abbaia non c'è paragone all'impegno richiesto e devi anche considerare che se un giorno prendi un'influenza devi avere qualcuno che lo porta fuori al tuo posto. Insomma è un bell'impegno dà tabtissimo ma devi essere preparato a quello che ti aspetta soprattuto a tutti i posti dove non potrai andare con il cane e alla gente che ti guarda male, ebbene sì ho scoperto che ci sono anche quelli, perchè poi una volta che lo hai preso ti sei impegnato per qualche anno. Non voglio scoraggiarti ma insomma pensaci bene ce ne sono già troppi nei canili, il mio viene appunto da lì.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

Discussioni Simili

  1. Che animale prendere?
    Di -Shiva- nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-02-13, 07:58 PM
  2. CHE ANIMALE E' ???????
    Di Cipini nel forum RETTILI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 08:23 PM
  3. Che animale è?
    Di Silver75 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 02:56 PM
  4. E tu che animale sei???
    Di _Alien_ nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 05:56 PM
  5. Che animale vorresti essere?
    Di Giulia nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 04:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •