Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TUMORE ALL'ANO

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    TUMORE ALL'ANO


    Salve a tutti,vorrei un consiglio,
    ho una meticcia media 10kg di 19anni da alcuni mesi vicino all'ano gli sono uscite tante palline di grasso una vicina all'altra che emettono sangue... non riesce piu'a defecare normalmente ,fa fatica, inoltre ha anche una ciste al seno grande come una pallina da tennis.
    Sono andata da due/tre veterinari vogliono farle l'eutanasia senza nemmeno che la guardano, ma io non voglio, perkè lei capisce tutto, mangia,beve cammina da sola...e poi è la mia sorellina come farei senza di lei....
    vorrei sapere se è vero che non esiste una cura per lei, un farmaco che l'aiuti o che riduce l'aumentare della malattia.
    vi invio la foto della mia vecchietta dolce..
    saluti mari

    Immagine:

    63,81*KB

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    35,1 KB

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    chiedi se possono darle una terapia conservativa per alleviare il dolore e non farla peggiorare. purtroppo credo sia troppo vecchia per operarla..


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    lo so che è una brutta domanda ma...non è che ci puoi mettere la foto di quella protuberanza che esce dall'ano se riesci e soprattutto se non fai male alla piccola? La ciste vicino al seno è una ciste o qualcosaltro?
    Un farmaco sinceramente non so e prima di dare qualsiasi cosa bisogna vederla...se quei veterinari non l'hanno guardata nemmeno prova da qualcunaltro. Se però la situazione è davvero critica è un'opzione da prendere in considerazione.
    Prima però inizia a vedere se quella cosa è un tumore e di cos'è (se è dell'ano o delle ghiandole delle sacche anali) e se quella ciste è una ciste o qualcosaltro poi ci si pensa. Un cane di 19 anni si può anche addormentare per togliere quelle cose però bisogna tenere conto di diverse cose. 1 se sopporterebbe l'anestesia ma in casi gravi si fa una preghiera e si interviene lo stesso e sopratutto se riuscirebbe a passare il decorso post operatorio che data la posizione della cosa non credo sia dei più semplici.
    Io però ti dico queste cose senza vedere il cane e quindi prendile come i consigli della settimana del topolino.
    Io ti dico: fosse il mio cane provo a girare finchè non trovo una risposta e se poi l'unica soluzione fosse l'eutanasia deciderei cosa sarebbe bene per il mio cane.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah mi sono dimenticato di dirti che comunque è troppo bella! E che sei fortunata perchè è con te da tantissimi anni e pochi hanno questa fortuna!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    proprio perchè capisce tutto devi mostrarti serena. ha lo sguardo intelligente capirebbe subito che c'è qualcosa che non va.
    auguroni.[:X]

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    cavolo 19 anni son proprio tanti ...speriamo non soffra molto.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me è meglio darle qualcosa per evitare il dolore, 19 anni è come se fosse ultracentenaria...
    comunque è dolcissima e ha due occhi splendidi [:X][:X]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Discussioni Simili

  1. Problema all'ano del mio coniglietto
    Di nirvangirl nel forum CONIGLI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 08:49 AM
  2. Prolasso dell'ano furetto... help!!!
    Di lostslade nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 01:35 PM
  3. pulizia genitali ed ano
    Di martina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 08:05 AM
  4. bruciore all'ano
    Di Fiorella81 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 09:58 AM
  5. Tumore?
    Di Saro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 05:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •