Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: cani e lavoro

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cani e lavoro

    chi di voi lavora otto ore e lascia il cane in casa?

    secondo voi soffrono tutte quelle ore da soli? o si abituano?

    riuscirei a tornare per pausa pranzo ma poco poco....

    mi tranquillizzate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    alla fine si abituano e poi i cagnetti non hanno la misura del tempo che passa, non c'è differenza per loro tra un'ora e otto (almeno così mi hanno spiegato).
    comunque c'è un giochino molto utile per fargli passare il tempo: il cong; ne esistono do diverse forme,comunque è di gomma e ha due buchi che riempi di bocconcini sfiziosi e lo spalmi con un po' di formaggio e lui passerà il tempo a tirar fuori le leccornie.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io non cedo cuccioli a chi fa orario continuato è davvero una tortura per il piccolo....che dovrebbe scaricarsi almeno ogni 3 ore per i bisogni!! vabbè ci sta una pipì in casa i primi tempi ma per i cuccioli le uscite sono davvero fisiologiche. IL MIO PARERE: sono TROPPE. Certo il cane magari adulto si adatta ma caspita....io starei malissimo al pensiero di lasciarlo così tanto in casa da solo.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    beh pucci ha parlato di "pausa pranzo" quindi deduco che non fa orario continuato francy!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sì sì infatti io parlavo in generale. sulle OTTO ore consecutive. Lo spezzarle anche POCO POCO per un cagnino è già sufficiente
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Francy_capo...
    e poi a questa storia che il cane non si renda conto del tempo io ci credo in parte.
    I cani sono capaci di fare delle cose straordinarie e penso che siano in grado di capire quanto stia fuori il padrone. Certo non possono quantificare le ore ma credo che sentano il "poco" e il "tanto" sicuramente.
    Non a caso molti cani che stanno soli "troppo" (dalle 8 ore in su consecutivamente) sono quelli che hanno maggior problemi compulsivi (si leccano la zampetta etc) mentre quelli che stanno soli anche 9 ore ma con "pause" accusano molto meno.
    Il cane è un animale sociale: dobbiamo tenerne conto...e non sarà un kong o un osso a fargli compagnia...ha bisogno di una compagnia che interagisca con lui.
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si sta cosa del tempo anche sec nn è vera. io credo non distinguano tra 2 o 3 ore ma da 2 a 6 o sì
    il problema credo sia proprio la noia ma io non ho altra soluzione.
    poi penso tutti lavorano, avranno i miei stessi problemi....!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io lavoro...e gli ho preso una compagnia.
    dipende anche da come reagisce un cane: il mio era disperato anche se non siamo mai stati "pappa e ciccia"....magari il tuo se ne frega e quando arrivi si gira dall'altra parte (e credimi che a certi capita!!!)
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io non lavoro....ma se lavorassi non me la sentirei di lasciare il mio cane solo per otto ore[B)]....ai cani bisogna dedicare del tempo....possono soffrire di solitudine....sentirsi abbandonati!!!!
    se non posso dedicargli il giusto tempo, o penserei ad affiancargli un amico(come ha fatto koa) o non lo prenderei proprio!!!
    ma questa è giusto la mia opinione

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu


    scusate se mi intrometto ... io lavoro esco la mattina alle 6.30 e rientro alle 6 ...purtroppo Attila resta da solo tutte queste ore ... mi spiace sapete penso a lui tutto il giorno ... perchè vorrei stare con lui ... portarlo a fare le passeggiate ma non posso ...

    ... eppure Attila si è abituato alle uscite appena rientro..per quando non ci sono gli ho messo un panno dove può far pipi e cacca...

    ... secondo le cose da voi scritte io non avrei dovuto avere Attila e dovermi privare dell'amore che solo un cane ti sa dare ... purtroppo ci sono tante persone nella mia situazione...io non potrei mai vivere senza un cane non concepiscono una casa senza un cane ... Attila è parte della mia vita e della mia famiglia, lo amo con tutto il cuore e credo che l'importante sia questo, l'amore che proviamo l'uno per l'altro a rendere il ns. rapporto forte e vero ...

    ...poi questa è la mia idea ... mi spiace che non sia in linea con le vs...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CANI DA LAVORO?
    Di Victor79 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 185
    Ultimo Messaggio: 04-06-10, 08:16 AM
  2. cani a lavoro.....
    Di sruz nel forum BOXER
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 10:52 PM
  3. lavoro cane
    Di zararott nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 05:47 PM
  4. cerco lavoro con i cani
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-08-08, 07:53 AM
  5. Lavoro completo
    Di Eden nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 09:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •