Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Occhietti Chiusi HELP!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Occhietti Chiusi HELP!

    Scusate se apro un'altra discussione ma nell'altra non mi rispondeva nessuno...
    Ho bisogno urgente che qualcuno mi dica se è mai capitato ciò che è capitato al mio criceto: ha gli occhietti chiusi. Le palpebre e il pelo sopra sembrano bagnati, sembra quando si bagna e si secca il pelo e si indurisce.
    Ho urgente bisogno di sapere cosa fare, se potete darmi per favore dei consigli mi fate un gran piacere! HELP

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedi se riesci ad aprirli un pochino con gli impacchi di camomilla tiepida come si fa con noi. Poi prendi e vai dal vet.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti ringrazio tantissimo per la risposta!!
    Il mio problema è che il mio vet è un po'... fatalista, se lo chiamo mi dice di portarglielo per fare l'eutanasia... io vorrei prima tentare ciò che è possibile per farlo stare bene, non me la sento di portarglielo senza aver provato a curarlo!

    Come si fanno gli impacchi? con le garze?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si...bolli l'acqua fai la camomilla..lasciala raffreddare...il piu possibile..meglio se tiepida ma verso il freddo...imbevi un pochino di una garza nella camomilla..e glie la tamponi sopra ogni occhietto...

    in ogni occhio una garza diversa mi raccomando
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Consuelo [:X]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe essere qualsiasi cosa, da una banale congiuntivite a qualcosa di più serio.
    Dato il veloce metabolismo dei crici è il caso di poretarlo da un vet...esperto in esotici, e non dal tuo che ti propone l'eutanasia senza nemmeno visitarlo!!!!
    | yaya & co.! |

    * i miei angioletti sempre nel mio cuore *

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio è esperto in esotici, ce l'ha incura da molto tempo anche per altre patologie che ha avuto, solo che il suo parere è: dopo tutto quello che ha passato, sopratutto adesso con infezioni varie, è inutile accanirsi. io invece non lo vedo come un accanimento, il mio criceto va a fatica sulla ruota e corre lentamente, però ci va... questo secondo me è forza d'animo, istinto, è lottare... e io non voglio mettere fine alla sua vita con l'eutanasia rendendo inutili i suoi sforzi...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sembrerebbe congiuntivite.sì agli impacchi, no all'eutanasia e lasciare che la natura faccia il suo corso,è un cricetino forte ne ha passate tante e vedrai che anche questa volta ne uscirà vincitore

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Jackie, sono felice tu sia d'accordo con me, anche se il dubbio di sapere se sto facendo la cosa giusta mi distrugge
    purtroppo il piccolo Remì è sempre più magro, ha tanta forza di volontà, ma non riesce a mangiare e bere da solo... ogni sera lo imbocco e gli do da bere, e di notte, tutte le volte che si sveglia mi sveglio anche io e gli do da bere o da mangiare... si prende le mie coccole con molto piacere, si fa accarezzare... prende le medicine... ma non so quanto andrà avanti. Ho tanta paura che mi lascerà presto [V]
    Eppure è vero, ne ha passate tante, probabilmente nel negozio dove lo tenevano non era trattato bene (a me è stato regalato) o forse è solo un criceto sfortunato...
    il mio piccolo Remì

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Vale, anche il ns uncino ci era stato regalato proprio perchè era tanto piccino e tanto massacrato che nessuno lo avrebbe mai preso.però era passato un po' di tempo, si era rimesso ed eravamo felici che le previsioni della negoziante non si erano avverate ma poi era peggiorato, sono cominciate le Inutili cure che lui poverino accettava..tutto per niente....ma tu sei bravissima, gli stai dando tante attenzioni e dimostrando tanto amore. non avere dubbi ne sensi di colpa, qualsiasi cosa succeda sarà quel che sarà non puoi rimproverarti assolutamente nulla e questo te lo dimostra lui accettando con piacere le tue cure e il tuo amore[:X]: Adesso con Max nessuna cura, niente, è felice e questo ci basta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Occhietti Lacrimosi...
    Di imported_n/a nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-11, 02:56 PM
  2. pulizia degli occhietti
    Di LOLANINA nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-01-11, 09:48 AM
  3. occhietti lacrimosi
    Di candy candy nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 06:08 PM
  4. occhietti
    Di teso nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 12:00 AM
  5. occhietti lacrimosi
    Di minagazza nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-10-05, 06:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •