Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Gente strana anzi pazzi criminali

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gente strana anzi pazzi criminali

    Certa gente, bisognerebbe denunciarla solo xk esiste!!
    Vi racconto questa.
    Tutte le sere, io e il mio compagno, ce ne andiamo a fare un giro nel parco con kira, oliver (i miei boxer) e maggie (la sua rottweiler).
    A metà del giretto ci fermiamo a prendere qualcosa in un bar che accetta i cani.
    Faccio presente che insieme a noi ci sono un'altra decina di persone con cani a seguito, tutti di grossa taglia.
    L'antefatto è questo. Una sera della settimana scorsa in questo bar era presente un gruppo di persone con una decina di pestiferi bambini a seguito, tutti sugli 8 anni che correvano in bici sul marciappiede, giocavano a palla facendo cadere i bicchieri dai tavoli, urlando come dei pazzi. Ad un certo punto i bambini mi chiedono se possono accarezzare i miei cani. Conoscendo l'irruenza di kira rispondo:" giocate con Oliver che è piccolo e lasciate stare Kira". I bambini insistono e cercano di avvicinarsi a kira...ed io continuo:" Non vi avvicinate alla grande, giocate con il piccolo!". Alla fine, vedendo che questi deficenti continuano ad urlare, avvicinandosi a kira e che kira innervosita iniziava a ringhiare, mi sono incazzata con i genitori. Sembrava finita li.
    Sabato sera: stessa scena. Kira e Oliver a terra vicino a me tranquilli. Gli stessi bambini a fare i soliti giochi fessi e a tormentare kira,facendo finta di darle calci da lontano e provocandola continuamente. Ad un certo punto uno di questi pestiferi mi viene dietro e mi tira una spinta: kira si gira e alzandosi butta per terra il bambino deficente. E' iniziata una gazzarra pazzesca: morale il mio cane è pericoloso, deve portare la museruola e se mi vedranno ancora al bar chiameranno i vigili.....Secondo voi che devo fare? Parlo seriamente!!
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    parla con i genitori, anche se sembra una cosa poco fattibile.
    I figli vanno tenuti a bada, non è un gesto civile lasciare che vadano ad infastidire i cani ma tantomeno le persone. Anzi ti dico di più, avresti dovuto andare subito il giorno che è successo quest'incidente e chiedere MOLTO CORTESEMENTE ai genitori di sgridare o perlomeno tenere a freno i figli.
    Purtroppo ricordati che avendo il cane che a torto o a ragione può mordere i bambini (e kira effettivamente non ha un bel rapporto con i bimbi) sei dalla parte della persona che può essere additata come portatrice di un cane pericoloso. Il tuo cane diciamo non è obbligato a portare la museruola, però devi essere estremamente cortese con le persone con cui vai a parlare. Se sono come la maggior parte dei genitori di oggi ti aggrediranno dicendo che sei in torto, ma se eri in un bar ci saranno delle persone che magari ti conoscono e possono dire come sono effettivamente andate le cose.
    Non so, io farei così.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Da insegnante, purtroppo mi capita di conoscerne a bizzeffe, di queste piccole pesti fuori da ogni controllo, educate (si fa per dire) dalla strada e dalla tv perchè i genitori hanno altro per la testa e più che il ruolo sacrosanto di babbo e mamma, preferiscono interpretare quello degli "amici" zuzzurelloni.
    Il cane, qualunque cane, anche il più piccino e mite, non è un giocattolo da spupazzare e istintivamente detesta urli isterici, gesti inconsulti, mani e piedi alzati su di lui, occhi che si piantano negli occhi, essere scocciato quando dorme o quando mangia. Queste cose ai ragazzini vanno insegnate. E anche ai loro genitori-amici-zuzzurelloni. A costo di offenderli, visto che a toccargli i figli diventano belve. Per pararsi le spalle, se ci scappasse il morso, nel qual caso troverei difficoltà a dar torto al cane...A proposito: il patentino ai proprietari di pitbull e affini mi starebbe anche bene. Ma a questo punto invocherei il patentino per genitori...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solitude ha scritto:

    Da insegnante, purtroppo mi capita di conoscerne a bizzeffe, di queste piccole pesti fuori da ogni controllo, educate (si fa per dire) dalla strada e dalla tv perchè i genitori hanno altro per la testa e più che il ruolo sacrosanto di babbo e mamma, preferiscono interpretare quello degli "amici" zuzzurelloni.
    Il cane, qualunque cane, anche il più piccino e mite, non è un giocattolo da spupazzare e istintivamente detesta urli isterici, gesti inconsulti, mani e piedi alzati su di lui, occhi che si piantano negli occhi, essere scocciato quando dorme o quando mangia. Queste cose ai ragazzini vanno insegnate. E anche ai loro genitori-amici-zuzzurelloni. A costo di offenderli, visto che a toccargli i figli diventano belve. Per pararsi le spalle, se ci scappasse il morso, nel qual caso troverei difficoltà a dar torto al cane...A proposito: il patentino ai proprietari di pitbull e affini mi starebbe anche bene. Ma a questo punto invocherei il patentino per genitori...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    quoto alla stragrande!!!!!
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    parla con i genitori, anche se sembra una cosa poco fattibile.
    I figli vanno tenuti a bada, non è un gesto civile lasciare che vadano ad infastidire i cani ma tantomeno le persone. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Vedi Ika, noi siamo un gruppo di persone che ci comportiamo bene: cani sempre al guinzaglio, raccogliamo gli escrementi, informiamo se i ns. cani sono aggressivi, cerchiamo di non provocare risse canine. Poi ci imbattiamo in padroni maleducati, cani aggressivi che girano sciolti e genitori che non insegnano ai figli al rispetto dei cani.
    Kira pur essendo un cane difficile, non ha mai morso nessuno. Riempie tutti di bacini....solo che è iperattiva e ha il vizio di saltare addosso x fare le feste. un bimbo di 20 kg mi finisce per forza per terra. Se io ti dico "stai lontano" tu genitore xk permetti a tuo figlio di venirmi vicino?...allora vuoi che succeda qualcosa? vuoi che l'assicurazion ti paghi le ferie?[}][}][V]
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Capisco perfettamente di cosa parli. Anche a me sono capitati episodi similari. Come mi sono comportata? Punto primo comincia a pensare questo: "il mio cane ha tutti i documenti in regola, è vaccinato, ha il microchip e non fa parte di quell'assurda lista di cani (che tra poco sarà abolita per fortuna) che devono portare la museruola perchè consaiderati pericolosi. Per Legge deve soltanto stare sotto il mio controllo al giunzaglio". Pertanto puoi permetterti di fare la voce grossa. La prossima volta chiama tu i vigili già prima di andare al bar e dì loro che sei stata molestata (nel senso che davano fastidio a te e al cane) da adulti e sronz***etti. Spiega loro tutta la storia. Vedrai che quando arriveranno (fossi in te più che i vigili chiamerei i carabinieri) e diranno a quei bifolchi che li hai chiamati tu la canzone cambierà. Io ho fatto così. E sono stati loro ad andarsene dal bar che abitualmente freequento la sera quando porto i miei cagnoli a spasso. Non io.
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    è proprio triste che molti genitori non insegnino il rispetto per le persone e gli animali!e che poi queste cose avvengano anche davanti ai loro occhi e non dicano nulla...mi spiace molto per quello che è successo, anche perchè poi sono sempre pronti a puntare il dito sugli altri e non si rendono conto che stanno crescendo dei criminali!!!!che rabbia!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io i miei cani non li faccio toccare da nessuno che non conosco: sono piccoli e teneri e ci provano tutti!
    Ma quando vedo che non è assolutamente aria...gli dico che sono malati, che guariranno ma che ora non si possono assolutamente toccare.
    Hi hi hi...nessuno osa...le malattie guaribili o no...fanno paura a tutti. [)]
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi pare chiaro che il boxer non è tra i cani pericolosi pertanto non è obbligatorio che abbia la museruola ma solo il guinzaglio perciò non credo proprio che tu debba evitare di andare al bar per colpa dei mocciosi. Se non vuoi parlare ai genitori parla al titolare del bar che li avverta di non avvicinarsi a voi. una sera in pizzeria (accettano gli animali nell'area fuori) avevo portato la mia volpina che seppur piccola non ama i bambini. SIccome lei è bellissima attrae i bambini come le calamite. Io ho detto loro di non toccarla e lasciarla tranquilla (certo io la volpina me la posso prendere in braccio) e allora si divertivano a correre avanti e indietro e sbattere contro il mio tavolo e la mia sedia. I genitori ovviamente zitti a farsi i cavolacci propri.. e siccome non avevo voglia di attaccarmi (tra le altre cose hanno quasi fatto volare la roba ad un cameriere dal vassoio)ho lasciato il cane al mio boy, mi sono alzata sono andata dal proprietario del locale, ho detto cosa stava succedendo e lui ha chiesto ai genitori di guardare i figli che disturbavano la clientela. Ovviamente i genitori si sono alterati ma almeno si sono tenuti quei mostri al tavolo o vicino al tavolo.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io di....emmm mostri ne ho due!!!
    a parte i fatto che quando li porto al ristorante mi preoccupo di preparare uno zainetto con delle loro cosucce per non farli annoiare....ma MAI si sognerebbero di infastidire i cani incontrati....perchè io gliel'ho insegnato....quindi direi che i mostri sono i genitori che, pur di spassarsela con gli amici....lasciano che i loro pargoli infastidiscano gli altri!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 252
    Ultimo Messaggio: 23-03-12, 07:29 PM
  2. Buonasera anzi buonanotte
    Di sancho nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 07:24 PM
  3. ibrido!!!!!!anzi...ibridini!!!!
    Di kikkina1984 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-08-06, 11:19 AM
  4. Pazzi e alberi
    Di Noober nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 09:14 AM
  5. Problemino anzi guaio
    Di SGu@Z nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-10-04, 05:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •