Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il mio mondo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio mondo

    Ciao,è un pò che vi seguo e che mi sono anche iscritta ma stranamente con le presentazioni non vado forte.Amo tutti gli animali sin da piccolissima e il mio primo amore è stato il cavalllo,poi dai cani con amore sviscerato per il collie ,del quale possiedo una femmina,Aglaia,ho avuto diverse razze,un amore particolare per un mio doberman che però è morto d'infarto e ne ho sofferto molto,era buonissimo ed equilibratissimo.Ho dovuto dare da poco in affido un mio barzoi che è un'altra razza affascinante ma che va capita e che è ipersensibile e nello stesso tempo molto intelligente e se preso da un allevamento giusto è uno dei cani più equilibrati che ci siano,non è da tutti,va conosciuto,è dolcissimo ma che in un attimo sa sprigionare una forza incredibile,ora ho uno spitz e da pochissimo un cucciolo di australian che sto adorando già dopo pochissimo come il collie nonostante alcune differenze ma ha una perspicacia che lascia di stucco.Dimenticavo le mie due gattine.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Swathi

    Ciao,è un pò che vi seguo e che mi sono anche iscritta ma stranamente con le presentazioni non vado forte.Amo tutti gli animali sin da piccolissima e il mio primo amore è stato il cavalllo,poi dai cani con amore sviscerato per il collie ,del quale possiedo una femmina,Aglaia,ho avuto diverse razze,un amore particolare per un mio doberman che però è morto d'infarto e ne ho sofferto molto,era buonissimo ed equilibratissimo.Ho dovuto dare da poco in affido un mio barzoi che è un'altra razza affascinante ma che va capita e che è ipersensibile e nello stesso tempo molto intelligente e se preso da un allevamento giusto è uno dei cani più equilibrati che ci siano,non è da tutti,va conosciuto,è dolcissimo ma che in un attimo sa sprigionare una forza incredibile,ora ho uno spitz e da pochissimo un cucciolo di australian che sto adorando già dopo pochissimo come il collie nonostante alcune differenze ma ha una perspicacia che lascia di stucco.Dimenticavo le mie due gattine.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Salve anzitutto e benvenuta,

    una domanda sola : come mai hai dato in affido il tuo Borzoi (scusa ma io non riuscirei a dire "UN MIO" Borzoi, sembrerebbe tu ne abbia diversi...) e preso uno Spitz e poi un cucciolo di Australian ?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuta!!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Benvenuta
    [img]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...f5ef1175f6.gif<br /><font size=\"1\"> KB</font id=\"size1\">[/img]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuta!
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuta!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5336_1anna.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...ioligolden.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <font face=\"Script MT Bold\"> <font color=\"blue\"><font size=\"3\">L\'uomo è l\'unico animale che arrossisce, ma è anche l\'unico che ne ha bisogno</font id=\"size3\"></font id=\"blue\"> </font id=\"Script MT Bold\"> - Mark Twain

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuta
    Deisy

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Benvenuta!!! [8D]
    babi

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Di Barzoi ne avevo uno solo e lo posso vedere quando voglio ed ho dovuto darlo via con le lacrime anche se sta in un posto meraviglioso ma avevo gravi problemi di salute e lui non me lo potevano gestire e sono stata via da casa spesso,per un po'ed il barzoi non si può affidare a chiunque non abbia le conoscenze né psicologiche né cinofile di base e lui era appena diventato adulto e non è un peluche anche se sa essere delicatissimo ma pure impaurire chi non lo conosce o non sa trattare coi cani,tantopiù quelli sensibili.Non è stato messo alla porta in fretta ,ho vissuto con lui tanti momenti belli ma quando avevo i miei dolorosi soffrivo ancor di più per lui e sono dovuta arrivare a farlo per il suo bene perchè avesse quello che meritava(ho provato per un anno e più a volermelo tenere per me ma ti giuro che lo vedevo soffrire(non ti posso spiegare tutti i particolari)lui sembrava adattarsi ma poi si vendicava(come un bambino ferito)prendendosela anche con la mia collie che ha lo spirito da "collie"incarnato,se non mi muovevo o mi facevo vedere per salute a lei bastava star dietro la porta,se non riuscivo a mangiare non mangiava neanche lei,ce l'avevo da molto più tempo e fa parte di me ma non ho fatto ingiustizie perchè quando non ci sono stata son sicura che le sarò mancata,abbia sofferto ma una mia amica che la conosceva me l'ha tenuta e lei ha saputo aspettare e quando mi ha rivisto era come se non me ne fossi mai andata.Con Tzay non è stato possibile e quando per lui si è presentata una situazione ideale è stato felice e si è attaccato subito alla nuova affidataria,cosa che per una collie non è facile affatto,la mia è la mia ombra anche se siamo state lontane.Gli altri cani son venuti dopo come regalo d'affetto lo spitz,che è un soldatino ma se avessi problemi,perchè la mia malattia non è finita,potrebbe essere gestito per que periodo,non ci saranno più periodi lunghi,da chiunque gli faccia le coccole mentre l'australian è una voglia di dar speranza ancora al mio futuro perchè come la mia collie potrebbe andarsene ed ho tanta paura lui a nemmeno tre mesi ha tanto in comune con la collie ma con delle caratteristiche che completano quello di cui ho bisogno e sono i miei primi amori sopra tutto.E mi tengono in vita,una conoscendomi telepaticamente da dentro e l'altro con la sua già grande perspicacia e sapermi tirare su e farmi dare una mossa.Non ti credere però... se me lo potrò permettere in futuro,in un'altra casa e ambiente e in salute ci saranno sì barzoi ancora,perchè comunque a modo loro ti conquistano e non li dimentichi più.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi auguro Swathi che tu possa risolvere presto i tuoi problemi di salute e ritrovare la serenita' necessaria per vivere al meglio i tuoi amici a 4 zampe.

Discussioni Simili

  1. IL MONDO DELLE ESPOSIZIONI
    Di francy_capo nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 06:40 PM
  2. E' o non è il PAPPAGALLO + bello del mondo?
    Di minivip2001 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 07:35 PM
  3. il mondo sconosciuto dalle cavie
    Di scricciolina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 06:17 PM
  4. IL GATTO CHE GUARDA IL MONDO DA DUE PARTI
    Di sandy nel forum I GATTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 02:13 PM
  5. Il mondo degli uccelli
    Di Salvo nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-04, 09:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •