Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto aiuto urgente!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    aiuto aiuto urgente!!

    aiuto ragazzi è da ieri sera che il filtro non funziona bene!! si blocca e se lo muovo un po' per farlo ripartire esccono un sacco di schifezze! l'acqua è sporchissima! oggi è domenica il negozio è chiuso e ho paura che ora di domani muoiano!! cosa devo fare?
    io non l'ho mai toccato il filtro nn so cosa devo fare. non mi hanno mai spiegato niente per il filtro...solo i cambi di acqua e la scheda carbone e la spugna verde da pulire ogni tanto!! help please!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao frency.... che filtro hai?

    probabilmente è sporco devi spengerlo e pulirlo.... se vedi che si blocca stacca subito la pompa altrimenti la bruci....

    Fammi sapere
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo.... assolutamente non toccare i cannolicchi devi pulire solo la prima spugna
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ciao!
    l'ho aperto ma è pulito!! non c'è nlla che blocca...hem...oddio presa dalla paura ho sciacquato i canolicchi!! adesso cosa succede?? non ci sono spugne dentro dove c'è la pompa!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che filtro è? se mi dici il tipo e la marca posso dirti qualcosa in più....

    In genere dentro il filtro ci sono spugne e cannolicchi, te devi sciacquare e strizzare sotto l'acqua solo la prima spugna.... in ogni caso per evitare questi problemi è consigliabile usare uno strato di lana filtrante che impedisce alle spugne di tapparsi....

    i cannolicchi non dovevi toccarli, adesso speriamo che il filtro non sia troppo compromesso, domani compra un attivatore batterico e in questi giorni tieni sottocontrollo i nitriti...

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu



    oddio...lo sapevo....guarda io è da pochissimo che ho l'acquario non so cosa sia un attivatore batterico...e non so come fare acontroll i nitriti!! la marca è mirabello 30lt !! adesso se succede qualcosa non me lo perdono! sono una cretina!
    il filtro comunuqe una volta aperto è ripartiro .....mannaggia

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    frency tranquilla..... non dovrebbe succedere niente

    Che pesci hai in vasca?

    non conosco il filtro del mirabello comunque ti consiglio di mettere un pò di ovatta filtrante, in modo da impedire in futuro che si tappino le spugne

    Rimesso tutto a posto nel filtro lascialo girare e domani vai in negozio e compra un attivatore batterico per filtri, è un normale prodotto per acquario....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    OK..comunuqe per ora mi sembra stiano tutti bene ...il filtro è ripartito appena l'ho "pulito" e per ora va.
    comunque passo in negozio
    graaaaaaaaaaaaaaaaazie milleeeeeeeee

Discussioni Simili

  1. è urgente aiuto
    Di ciliegia nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 08:15 PM
  2. aiuto urgente
    Di maxjuve7 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 11:08 PM
  3. aiuto urgente?
    Di ilaste nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 05:22 PM
  4. aiuto urgente !
    Di Naja nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 09:20 PM
  5. Aiuto urgente
    Di cesarinaf nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 01:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •