Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Manca il pelo nella zampina

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Manca il pelo nella zampina

    Ciao a tutti, devo chiamare il vet ma prima delle 10 non c'è, quindi chiedo a voi intanto se per caso vi è mai capitato quello che è successo a me.
    da qualche giorno il mio piccolo Remì ha la zampina (il braccio sinistro) con un punto senza pelo, tutto rosso... la stessa cosa ma appena appena più lieve sembra l'abbia anche sotto il mento.
    Sono molto preoccupata e vorrei sapere se vi è mai successo qualcosa del genere, intanto che aspetto di poter chiamare il vet...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho sentito il Vet, dice di somministrare Ribespet, vitamine che aiutano anche le iritazioni cutanee... Ha detto di vedere se così migliora, altrimenti di chiamarlo.
    Se avete avuto esperienze simili mi sarebbe comunque d'aiuto sentirle, grazie.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Aiuto, la situazione peggiora
    Remi' fa fatica a mangiare, i semini non li vuole più, ha anche provatoa sgusciarli ma li mangia a fatica... non corre più sulla ruota...
    sotto il mento la zona senza pelo è aumentata e ora sembra ci sia un rigonfiamento, si è formato nel giro di pochissimo tempo e lui si gratta, gli da fastidio, povero piccolo!

    Ho sentito di nuovo il vet che, guarda la sfiga, non ci sarà fino a lunedì... domani lo porto comunque alla sua collega (sperando sia all'altezza) e mi ha già detto che dovrò dargli un antibiotico...
    Fino a poco tempo fa stava benissimo

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ciao! il tuo cricio,da come descrivi ha un ascesso sotto il mento..il vet ti darà l'antibiotico e poi dovrà essere operato per levarlo,sempre che non regredisca da solo con l'antibiotico!Nel caso non succeda,tranquilla,l'operazione non è rischiosa per un cricio giovane e viene fatta sotto anestesia(richiedi quella gassosa che è meglio)!
    buona fortuna e auguri al talpino!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e grazie per la risposta,
    venerdì la veterinaria (che non è esperta in criceti, il suo vet non c'era e torna domani) l'ha visitato e ha detto anche lei che potrebbe essere un ascesso oppure un tumore. Purtroppo toccandolo dice che il bozzolo sembra piuttosto duro, quindi è più probabile sia un tumore.
    Come dicevi tu, mi ha dato l'antibiotico da dare 2 volte al giorno e anche l'antinfiammatoria da dare una volta al giorno... il problema è che a Remì da molto fastidio ingerire e si rifiuta spesso di prendere queste medicine (faccio una fatica tremenda a dargliele). Devo somministrarle con una siringhina senza ago nella sua bocca,ma lui fa anche fatica ad aprirla quindi spesso non riesce
    ad ogni modo il bozzolo è ancora tale e quale e mercoledì sentiro' il veterinario....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ... Continuo ad aggiornarvi sulla situazione
    ieri ho portato Remì dal suo vet, ha confermato che anche secondo lui è un tumore, nonostante la giovane età (non ha neanche un anno).
    Visto che fa così fatica a mangiare, non ha voluto lasciarmelo riportare a casa e mi ha proposto 2 soluzioni: o l'eutanasia oppure antibiotico, antinfiammatorio e liquidi tramite puntura. Ovviamente non me la sono sentita di optare per l'eutanasia ed ho scelto di tentare di nuovo il tutto per tutto. Se questi farmaci fanno effetto forse la zona si può almeno disinfiammare, compresa la lingua, e forse lui potrebbe riuscire a mangiare.
    Sono a pezzi, ho pianto tantissimo e non so più che fare.

Discussioni Simili

  1. nella Notte Santa il cuor esulta d'amor.......
    Di charlyne nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 25-12-11, 05:31 PM
  2. Come riuscire a far salire il canarino nella mano
    Di Raffo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-10, 06:35 AM
  3. IL PELO CHE MANCA DAL NASO
    Di ciuffo nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-09, 07:51 PM
  4. Rosicchia il ramo che è nella gabbia!
    Di mchiara97 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 08:02 AM
  5. il mio amore perde il pelo!!!
    Di tulipano_nero nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 02:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •