Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La mia amazzone

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    La mia amazzone

    Ragazzi, ieri sono andata a conoscere la mia amazzone (o almeno, questo è uno dei cuccioli). Per ora mi può dare solo un soggetto (a ottobre). Ma con la prossima cova me ne terrà in parte un secondo.
    Lei si fa seguire dal Dr Crosta, che le da consigli sia per l'allevamento che per la salute dei pappi. Sono persone serie
    Gli ho portato Tommy, così che potessero vederlo di nuovo ed erano tutti felici...
    E poi: ho avuto la magnifica emozione di prendere in braccio un ara araruna (il mio pappagallo preferito in assoluto), che splendido animale! E che colori!E che peso , abituata alla calopsitta [][]
    E subito dopo mi hanno fatto tenere per qualche minuto la mia amazzonina... Mamma ragazzi che bello! Mi sono sentita al settimo cielo! Il mio compagno non l'ha voluta prendere in mano, aveva paura perchè essendo troppo piccola magari gli cadeva o paranoie del genere [:0]. Ma ha detto ceh la prossima volta la prende anche lui! Andremo a trovarla anche nei prossimi due mesi, così la vediamo crescere...
    Ora vi posto la foto, io mi sono oscurata per ovvi motivi [:I]
    Ciaoooo
    Chiara

    Immagine:

    46,31*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia che bella!!
    E' una aestiva, vero? E' quella che vorrei prendere anche io.. tra un pò.. quando cambierò casa.. è davvero stupenda!!
    Peccato tu non possa prenderne da subito due.. Ma meglio di niente
    Domandina: sai già se è maschio o femmina? Come lo/la chiamerai?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Le amazzonine sono già inanellate ma non sessate (le sessano quando tutte e 7 sono impiumate, tra circa un mese).
    Pensavamo a Jack se maschio (e su questo siamo daccordo io e il mio lui), se è femmina siamo ancora in alto mare... Vince (il mio compagno) dice Jackie, io dico Joy... Abbiamo ancora più di due mesi per scegliere
    E' una fronte blu ali gialle (aestiva xanthoperyx). Dal vivo è troppo bella!
    Se sei del nord italia, verso brescia, quando vorrai un aestiva ti posso mettere in contatto con questi ragazzi, sono veramente bravissimi!
    Kia

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissima l'Amazzone, e ottima scelta per il veterinario.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Il veterinario mi è stato fortissimamente consigliato prorpio dagli allevatori (ho letto il suo CV... Impressionante!).
    So che non ha lo studio proprio vicino a casa mia, ma per i controlli periodici posso mettermi daccordo con gli allevatori e portare i miei quando lui va a visitare l'allevamento. Se poi (mai non fosse) avessi urgenza del veterinario, non mi interessa proprio quanti chilometri devo fare, l'importante è andare da qualcuno che sa cosa fare

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Nikita, visto che non ero riuscita a fertela vedere, ti posto qui anche la foto di Tommy, mentre fa le coccole con il suo papà umano E' troppo mitico

    Immagine:

    54,35*KB

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia che bello!! Uno stupendo pezzato perlato.. Adoro i pezzati con tanto giallo che sembrano quasi lutini *_*

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Tommy ringrazia per i complimeti [:I]
    Anche secondo me è bellissimo, ma io sono di parte (come si suol dire, ogni scarrafone è bello a mamma sua ndr). Ieri anche lui è venuto a conoscere il suo nuovo amico/a, calcola che era sulla mia spalla mentre io avevo in mano l'amazzone
    Voglio che da subito si conoscano come "non pericolo" e capiscano che da parte nostra (io e il mio compagno) ci sono coccole e attenzioni per entrambi allo stesso modo
    Vale sempre che se vuoi più info sul mio allevamento di fiducia non hai che da chiedere
    Chiara

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per la disponibilità

Discussioni Simili

  1. la mia beagle attacca la mia gattina
    Di paolo92 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 10:47 PM
  2. l'amore della mia vita la mia coniglietta
    Di ciottolina nel forum CONIGLI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 10:58 AM
  3. Perchè la mia cricetina smove tutta la lettiera?
    Di vektor nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 12:33 PM
  4. Help la mia crici ha una pallina vicini la zampa
    Di erika-sciuto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 12:47 PM
  5. Ecco la mia Joy "La mia vita"
    Di Barbara80 nel forum I CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •