Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Furetto malato

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Furetto malato

    Ciao a tutti mi chiamo roberta.... mi serve il vostro aiuto per il mio furetto che probabilmente se ne sta per andare.....Un mesetto fa gli è uscito un tumore nella zampa posteriore... l'Ho fatto operare per toglierlo solo che non essendoci abbastanza pelle non è stato tolto del tutto... Sono un mese e qualcosa ad oggi che lo medico e lo fascio per cicatrizzare la ferita, dato che non era stata cucita a causa della poca pelle... Prima che lo operassero non stava più mangiando ed era dimagrito...dopo l'operazione si stava riprendendo... ma ora che il tumore si sta riformando e ritornato magrissimo e mangia molto po... Staresa l'ho dovuto far mangiare a forza perche si rifiutava di mangiare.... la prossima settimana forse si dovrebbe amputargli la gamba per eliminare definitivamente il problema...forse... ma io dubito che resista per molto in quelle condizioni..... Il vet mi è sembrato molto negativo e secondo lui sta solo soffrendo... ma io non so che fare... non voglio sopprimerlo perchè magari amputando la zampina si riprende.... però se non dovesse arrivarci al giorno dell'operazione?? non so davvero che fare.... vi prego datemi qualche consiglio perchè non so davvero che fare...............
    Grazie Roby

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    mi dispiace molto per la situazione... ma stai facendo il possibile, devi sperare che tutto si risolva al meglio. e comunque andrà, sono sicura che il tuo furetto sarà tranquillo, perchè ha una padroncina che davvero gli vuole bene. secondo me, se c'è qualche speranza, operalo, potrebbe riprendersi. in ogni caso, facci sapere. un grosso in bocca al lupo per il tuo piccolo peloso

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Roberta, ho appena letto il tuo messaggio... io e mio marito abbiamo vissuto la stessa esperienza, con un adorato pastore tedesco però, e ora abbiamo sempre un dubbio che ci attanaglia: e se gli avessimo fatto amputare la zampa subito? Davanti ad una diagnosi poco chiara abbiamo aspettato, ma poi è stato troppo tardi per qualsiasi cosa. Stava soffrendo troppo, non era più lui e allora abbiamo deciso di fare la cosa più difficile della nostra vita: l'abbiamo accompagnato nel suo ultimo viaggio, rimanendogli vicino in ogni attimo. Glielo dovevamo. Amare è anche saper lasciare andare. Ti sono vicina. Carla

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il tuo vet è esperto in furetti dimmi di dove sei ti informo sui vet migliori della tua zona.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Roberta,
    mi dispiace molto per il piccolo
    Non capisco come mai il vet non l'abbia amputata subito la zampa se operare solo in loco non era possibile...
    Come diceva valeria, sei sicura che sia esperto in furetti?
    non mi sembra che x un tumore ad un arto, a meno che di una forma particolare e fulmineo, sia da dare x spacciato un animale così presto... avete fatto l'istopatologico?
    e xkè aspettare a operare dinuovo? d'urgenza non è possibile?
    senti, se ci dici di dove sei possiamo indicarti qualcuno di esperto in zona da cui portarlo immediatamente x un'altro parere.
    Non arrenderti, questi animaletti sono fortissimi e si riprendono in un baleno! Tu ora continua ad alimentarlo più volte al giorno in modo che non perda troppe forze
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

Discussioni Simili

  1. furetto
    Di janejey nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 12:16 PM
  2. Info furetto
    Di STEP THE KING nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-03-09, 07:33 PM
  3. vorrei un furetto...
    Di umbe_yo nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 09:24 AM
  4. URGENTE: Furetto malato
    Di Eyedole nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 08:07 PM
  5. furetto in casa
    Di hiroko88 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 04:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •