Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Ara Ararauna (info costo)

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Nadia, su una cosa hai ragione, torna utile a me il pappagallo a casa, non a lui... A me torna piacevole, non a lui.
    Il desiderio di avere un animale, un pet o che altro è egoistico, sempre, sia che si tratti di criceti che di ghepardi...
    Ma non voglio sentirmi in colpa per questo, non penso sia giusto. E' vero, seguo la natura egoistica umana e spero un giorno di poter aprire una struttura anch'io, per aiutare le povere bestiole indifese...
    Per ora tengo la mia calopsitta e arriverà l'amazzone. Non potrà volare decine di km al giorno, questo è ovvio, ma ho la fortuna di avere un bell'appartamento, con soppalco, quindi con soffitti alti e travi a vista (che mi sa dureranno poco ), dove possono andare ovunque (le cacche non mi spaventano proprio). Magari invece di prenedere la seconda amazzone dall'allevatore.. Potrei adottarla... Pensi si possa fare?


  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh sì che si può fare, con un pò di impegno da parte vostra perchè vi dobbiamo conoscere, dovrete seguire alcune regole di detenimento (ma vedo che sei piuttosto stimolata al proposito e questo è ottimo). Negli ultimi mesi abbiamo avuto parecchie cessioni di pappagalli, molti con problemi come la cecità che ci ha costretti ad affidare questo pappagallo ad una persona particolarmente esperta e preparata (adesso la farinosa fa il rientro in gabbia a richiesta, va a destra e sinistra se glielo si chiede, pur non vedendo...è commovente, ed è commovente la fiducia che ha nella sua tutrice!*), altri solo desiderosi di una casa, semplicemente.
    Chiamami, ci riuniamo, conosci il folto gruppo di angeli che mi da una mano (persone meravigliose) e ci accordiamo.

    Ti mando in pvt i miei numeri [u](N:B: avviso sempre l'amministrazione quando contatto in pvt qualcuno e giro in copia, sempre, il messaggio che scrivo).</u>

    Ciao e grazie per la tua buona volontà [8)]
    *un racconto che non posso non fare: un giorno, circa 15 giorni dopo l'adozione della farinosa cieca, l'affidataria mi chiamò con voce tremante e mi disse: "Oddio! La farinosa mi è salita sulla mano, io sto ferma immobile e lei anche....e adesso che facciooooo??????" Tra le risa le chiesi di restare ferma ed attendere che il pappagallo facesse ciò che desiderava: dieci minuti di spasmodica attesa, il pappagallo ridiscese calmamente sul suo posatoio e... "amore fu".
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio che tenera questa scena che hai descritto Nadia.

    Complimenti di tutto cuore a Kinky. Già in altri topic le ho espresso la mia ammirazione perchè mi pare davvero una persona rispettosa degli animali e volenterosa di dar loro le migliori condizioni possibili.
    Se riuscissi a prendere il/la compagno/a per la tua amazzone da Nadia faresti una buona azione e faresti felici almeno 5 "persone". In primis la tua amazzone che avrebbe un amichetto, poi ovviamente il fortunato che adotteresti, poi Nadia che avrebbe "piazzato" (hihihi in senso buono, ovviamente) uno degli animali i cui si prende cura, poi ovviamente te e il tuo ragazzo. Avere un animale in casa con la consapevolezza di averlo in un certo senso "salvato" da un destino più triste riscalda ancora di più il cuore. Vabbè ma io forse sono di parte.. Tranne Nikita ho solo animali adottati e con un passato burrascoso

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono davvero commossa dal meraviglioso animo di Nadia.
    Ho delle calopsite, e faccio tristemente parte di coloro che prendono un pappagallo per egoismo.
    Ma credimi se ti dico che farò di tutto per farmi perdonare da tanto egoismo...cercando di conoscere il più possibile questo magnifico mondo dei pappagalli e divulgarlo perchè possa essere protetto e amato.
    Mi sento di farti una promessa Nadia: appena sono un po' libera dagli studi e dagli esami in questo periodo vado in banca e cerco, nel mio piccolo, di essere utile alla tua associazione.
    Grazie per quello che fai...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Sarebbe molto bello che persone come te Merenwen ci dessero una mano! Vieni a trovarci quando vuoi.

    Appena riesco, tento di postare il video della farinosa di cui vi ho parlato...credetemi che non riesco a guardarla a lungo in viso. Solitamente tiro dritta senza troppi sentimentalismi mantenendo salda la razionalità (se no si rischia di "sbarellare" davanti a certe cose), e non sono per carattere una tutta "biri biri, picci picci....amorino della mamma". Non mi piace la commiserazione. Cerco di usare tecnica, conoscenza (fin dove arrivo), organizzazone per far star bene questi animali....ma davanti alla Keko (questa farinosa)....mi si ferma il cuore. Osservare la sua rinascita (pensate che si è trovata anche il corteggiatore! Paco...non si capisce ancora se corteggia lei o tenta di distrarla per andarle a rubare nelle ciotole [|)], ma lei è contenta).

    Solnyyyyyyyyy, ci sarà bisogno di te per inserire il video [:I].

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    nadia non vedo l'ora!!! voglio quel video!

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Nadia che spettacolo! Che cuore! Ammiro tantissimo chi si prodiga così... E non so che farei alla gente che abbandona gli animali e li maltratta! BESTIE!
    Ieri sera ho parlato con Vince (il mio compagno-marito) della possibilità di adottare un amico/a per jack/Joy (l'amazzone). Lui si è dimostrato assolutamente daccordo .
    Ci basta solo aspettare di sapere se è maschio o femmina e prendergli l'amico/a più adatto :-). Penso che somunque ci saranno pochi problemi, essendo l'amazzonina una cucciola... E anche Tommy (Calopsitta, ha solo 1 anno ndr).
    A prestissimo!!!!
    Chiara

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao care, come promesso il video del pappagallo cieco.
    Copio incollo ciò che ho postato nell'altra discussione, mi perdoneranno gli amministratori ma mi pareva brutto non mantenere la promessa con voi.
    Grazie!

    Aggiungo un breve video che mostra l'entrata nel trasportino di un amazzone farinosa di 11 anni completamente cieco. Questo è un recupero di qualche mese fa, il pappagallo di nome Keko non si muoveva quasi dalla sua gabbia, ora va a destra o sinistra e rientra in gabbia o nel trasportino chiedendoglielo, grazie all'immensa fiducia che la sua tutrice ha saputo conquistare con metodo e lavoro senza mai forzare nel condizionamento nè chiedere al pappagallo nulla che non sia strettamente legato alla sua necessaria ed indispensabile gestione. Questo è il nostro punto di vista.
    Vi presento Keko:

    [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=yGJkvxwG7Kw[/youtube]




    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    troppo bello!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Stupenda..

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RUBATO ARA ARARAUNA
    Di nadiaghibaudo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-10, 10:46 AM
  2. SMARRITA ARARAUNA
    Di Goulda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 04:08 PM
  3. Ara Ararauna
    Di Goulda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 11:01 PM
  4. INFO COSTO INSEPARABILI
    Di tyler nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 11:16 AM
  5. svezzamento ara ararauna
    Di roberto.cannone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 02:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •