Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: probabile paralisi facciale

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    probabile paralisi facciale

    Il mio simpatico cagnolino, da due giorni, non sta bene. Ha un occhio più aperto dell'altro e gli lacrima molto, le orecchie asimmetriche, la bava alla bocca, la testina storta e non riesce a camminare dritto infatti spesso perde completamente l'equilibrio e cade. Siamo andati da due veterinari e hanno detto che potrebbe essere una paralisi facciale causata probabilmente da ischemia cerebrale.Ci hanno dato la terapia (cortisone, antibiotico e vitamina b) e ora siamo in attesa di miglioramenti. Hanno detto che se non dovesse migliorare sarebbe meglio fare una tac o risonanza per vedere se c'è qls di più serio alla testa. Uno dei due vet ci ha consigliato una clinica a Romanengo ma il costo è proibitivo: € 700 per una tac. Se qualcuno non fosse estraneo al problema e potesse darmi qualche utile informazione gliene sarei molto grata.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti ho mandato un mp!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Una Tac comunque bisogna farla per forza.
    spero che tu possa trovare qualcuno un pò meno caro.
    Ma anche per gli uomini, privatamente, costano parecchio!
    O

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu


    In questo momento è di nuovo dal vet per un controllo. Mi hanno detto che ci sono delle cliniche dove esami di questo genere costano circa la metà. Farò una ricerca e se quacuno avesse qualche nome da fornirmi non esiti. Grazie.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    magaly,non sarà per caso la sindrome vestibolare?
    Il mio Idris l'ha avuta l'estate scorsa,improvvisamente!! Con head tilt(testa storta),perdita di equilibrio,capogiri,vertigini,tremori agli arti etc...perchè a causa di un'otite doppia che gli aveva perforato il timpano,gli si era formata una sacca di pus nel cervello che schiacciava le terminazioni nervose.L'occhio più grande dell'altro del tuo cagnolo corrisponde al nistagmo,sempre effetto della sindrome vestibolare.
    Prova a parlarne con il tuo vet.Idris si è ripreso grazie ad una cura mirata a base di cortisone,antinfiammatori e gocce per l'otite.
    Facci sapere!
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">June Parrot ha scritto:

    L'occhio più grande dell'altro del tuo cagnolo corrisponde al nistagmo,sempre effetto della sindrome vestibolare.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Il nistagmo è un movimento involontario e ritmico degli occhi...non ha nulla a che fare con le dimensioni del bulbo oculare.....
    Stefania, Galahad e Cointreau

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Senti. perchè non provi all'universita di veterinaria? So che una volta per esempioo a Torino gli esami erano gratuiti, è anche vero che sono gli studenti a farli questi esami ma dovrebbe esserci sempre il prof che insegna: Chi è che studia veterinaria e me lo può confermare?

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu


    Stamattina siamo andati dal vet a ritirare i risultati del primo prelievo di sangue. Max ha l'epatite. Giovedì arriveranno i risultati più specifici per vedere se è grave o meno. Se qualcuno avesse suggerimenti in merito all'epatite non esiti a scrivermi. Grazie.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[b] Il nistagmo è un movimento involontario e ritmico degli occhi...non ha nulla a che fare con le dimensioni del bulbo oculare.....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    E' vero,infatti io non ho parlato delle dimensioni del bulbo oculare.Così come magaly mi pare avesse scritto che il suo cagnetto presentava un occhio più aperto dell'altro.Non un bulbo più grande.Siccome ho visto foto di cani e gatti con nistagmo ed alcuni soggetti avevano la dimensione degli occhi differente,mi sono permessa di scriverlo.
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Che confusione...
    Te l'avevo scritto in privato ma non mi hai risp ma te lo chiedo ora.
    I veterinari le hanno guardate le orecchie e fatta una bella lastra in sedazione alle bolle timpaniche? Vicino alle bolle timpaniche passa il nervo facciale che innerva le strutture muscolari della faccia e in caso di processo patologico che le interessi può andare a colpire anche il nervo con l'esito che hai descritto tu che se no nsbaglio si chiama sindrome di Horner ma non voglio dire cavolate.
    Per le università è vero in parte nel senso che ti offrono gli esami se sono in più o se gli interessano in maniera particolare se no nulla e in più la tac non so nemmeno se le abbiano nelle università.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. trauma nervo facciale
    Di mic09031973 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-12, 12:50 PM
  2. Paralisi laringea
    Di lucabaldi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-04-11, 01:02 PM
  3. Paralisi alle zampe posteriori
    Di robertina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 06:13 PM
  4. Paralisi
    Di Saro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 07:34 PM
  5. Paralisi alle zampe
    Di Ardusli nel forum CONIGLI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •