Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: a 5 mesi si perde ma ritorna a casa dopo due anni!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    a 5 mesi si perde ma ritorna a casa dopo due anni!

    Voglio raccontarvi una storia stupenda accaduta a "chaikan" ad uno dei miei tanti gatti,
    vivo in una citta` del nord est della thailandia da 10 anni in thailandia un paese dove i gatti non hanno una vita facile in quanto non sono ancora molto riconosciuti come animali domestici spesso scacciati via (ma non con crudelta perche i thailandesi con gli animali in genere hanno un buon rapporto) solo in questi ultimi anni sempre piu' si sta scoprendo il gatto tra i migliori compagni ma non e' diffuso e riconosciuto come in Italia, come animale domestico infatti dopo il cane c'era il coniglio, (non posso nemmeno dirlo che in italia mangiamo il coniglio che mi guardano quasi come fossi un cannibale), per questo motivo ci siamo ridotti ad avere ben 9 gatti dentro casa piu' altri che ci siamo limitati a sterilizzare e dargli il cibo affetto ed un nome, tornando al gattino Chaikan tutto ando' bene fino al 4 mese, perche' aveva preso il vizio di appisolarsi
    comodamente nello spazio della ruota di scorta della mia auomobile (i pikup e' una specie di jeep che ha la ruota sotto), la prima volta fu fortunato in quanto il gattino cadde giu' nella stessa strada dove abitiamo e per fortuna mia moglie era non tropo distante per vderlo e lo prese, ma in seguito anche se avevo l'accortezza ogni volta che prendevo l'automobile di battere per farlo uscire (ed usciva sempre ) fintanto che un giorno probabilmente dormiva molto profondamente rimase li, involontariamente l'ho portato a circa 3 kilometri distante ed in piena citta', prima di sera scopriamo che all'appello mancava proprio lui "Chaikan", tornai sull'unico posto dove mi recai quel giorno piu' volte ma nulla la citta' caotica e con i mercati era come cercare un ago nel pagliaio dunque mi rassegnai (anche con rimorso) passano i mesi ed ogni volta che vedevo l'angolo del giardino di quando lo vidi per l'ultima volta mi rattristavo e lo immaginavo sempre spaventato a girovagare in difficolta' ad affrontare tutti i pericoli, ma sentivo che era vivo e che non sarebbe mai riuscito a ritornare.
    Ma tre giorni fa (dopo due anni) e' RITORNATO non vi dico come e` ridotto pelle e ossa e mezzo rachidico (era il piu bello e grande dei tre fratellini) che la luce del sole gli passa attraverso le gambe posteriori... e solo pelle e ossa
    nonostante le sue pessime condizioni quando mia moglie che inizialemente
    non lo riconobbe gli diete del cibo lui non era interessato al cibo ma le salto in braccio miagolando continuamente, e insistente di voler entrare dentro casa (infatti la notte chiudevamo i tre fratellini nel bagno) ed infatti si trovo subito a suo agio senza ombra di dubbio e' veramente lui riconosciamo il colore e la forma dei disegni del mantello nonche una macchia nera sotto il mento ed altri elementi che ci ricordiamo, ha anche la pelliccia intorno al collo rovinata dal collarino (che per fortuna era di tipo elastico che non l'ha soffocato nella crescita) la bestiola continua miagolare continuamente per raccontarci la sua disaventura, e' felicie e stiamo facendo in modo di farlo accettare da tutta la comunita dei gatti in casa, un sistema valido oltre alle ciotole vicine alle porta che li separano e' mettere
    anche uno spago che passa sotto la porta con legate delle cose per farli giocare, in questo modo il processo di socializzazione avviene molto piu` in fretta.
    per il momenti i fratelli lo guardano incuriositi e sospettosi, ma uno dei gatti il piu vivace non lo sopportava prima del gioco dello spago.





  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ma che storia sn rimasta...!!Meno male che adesso vi ha ritrovato e non ha niente di grave!!!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">brigitte ha scritto:

    Ma che storia sn rimasta...!!Meno male che adesso vi ha ritrovato e non ha niente di grave!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    si adesso e' proprio felice non si muove mai dal gradino davanti la porta (vetrata e ci vede) lui vorrebbe stare in casa, ma per i primi tempi lo mettiamo in casa chiuso nel bagno soltanto dalle 6 di sera fino alle 7 di mattina e sta buono buono, questo sia per farlo socializzare meglio e gradualmente con il capo dei gatti che ho in casa
    che inizialemente non lo accettava assolutamente nemmeno al vederlo in giardino ma il sistema dello spago che passa sotto la porta per farli giocare sta funzionando benissimo, potrei gia lasciarli insieme ma e' meglio attendere prima di contatti diretti ad esempio ha gli acari nelle orecchie e vorrei tenerlo sotto osservazione, con tanti gatti devo stare attento, fisicamente non tornera mai come se fosse cresciuto con noi (e pensare che era il piu grande e robusto dei tre fratellini)
    ma gia adesso quando lo prendo in braccio mi fa meno impressione perche si cominciano sentire meno le ossa spigolute, non ha un filo di muscolo solo pelle e ossa, quando sara' piu presentabile postero` una foto se possibile assieme ai fratelli


  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Wow che storia! e' un peccato che i gatti non possano parlare. Chissa' cosa ha fatto in questi due anni. Meno male che e' tornato! io vivo con l'incubo di perdere i miei e quando sono in giardino controllo scrupolosamente.
    I can forget but I can\'t forgive...
    www.iomzungu.com

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Da noi in campagna la "Pitty" (tanto tempo fa.....) non si faceva vedere da ben 4 anni...poi è arrivata incinta e ne ha sfornati a 13 anni o giù di lì...ben 2: si sono ammalati subito!
    Uno è morto dopo uno o due giorni...ed era tutto nero, l'altra una tigratina..., l'abbiamo curata...(potevamo salvare anche l'altro ma su in campagna ragionano diversamente!!! lasciamo perdere) e si chiama Melissa e l'hanno adottata delle persone del posto.

    Morale: Secondo me il gatto trova il posto a lui congeniale...poi quando vede che non è più consono e che è in difficoltà...ritorna alla vecchia postazione sperando che sia rimasta come prima.

    La Pitty è rimasta ancora due anni e poi è morta...ma ha lasciato un dolce ricordo: menomale che è ritornata con questo regalo! [)]
    O

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    l\'uomo dice che il cane è il suo migliore amico! ma qualcuno ha mai chiesto al cane cosa ne pensa!!!!???

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    l\'uomo dice che il cane è il suo migliore amico! ma qualcuno ha mai chiesto al cane cosa ne pensa!!!!???

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Anch'io ho una "bella storia" da raccontare: il mio micione Winnie di 2 anni, sterilizzato, che normalmente non si allontana MAI da casa più di 20 metri, nel mese di luglio, una sera non ha fatto ritorno. l'ho cercato e chiamato, sono andata in giro la notte con la pila, ma di lui non c'era nessuna traccia! per una settimana l'ho sempre chiamato e cercato nei posti dove lui si andava a intruffolare, ma niente! il mio vicino di casa (io abito in campagna con tanta terra attorno, ma anche una casa a 30 metri) ha diversi gatti e cani, ma ne ha uno che è veramente CATTIVO, lotta e attacca briga persino con le persone. ho quindi pensato che il gattaccio abbia fatto lotta e me l'avesse ucciso, ma ero anche scettica perchè non trovavo il cadavere. dopo 20 giorni una sera ho sentito il miagolare di Winnie, era un pò buio ma con la pila sono andato alla ricerca, l'ho trovato rintanato dentro un tubo vicino al garage dove di solito dorme, non voleva uscire dal tubo, ma a forza di moine e richiami sono riuscita a prenderlo. Era magrissimo con il fianco completamente senza pelo e 2 grossi buchi. l'ho messo dentro il garage e gli ho dato qualcosa da mangiare e da bere che lui ha divorato subito. poi ho chiamato il veterinario. gliel'ho portato e, dopo avergli fatto l'anestesia, lo hanno tagliato per pulire ciò che era rimasto dentro il fianco, gli hanno dato 15 punti e ripulito sotto pelle dall'altezza della gamba anteriore fino alla coscia posteriore. aveva la febbre altissima e il veterinario disperava che si potesse riprendere; mi ha detto che era voluto venire a morire vicino a casa, dopo 15 giorni sempre rinchiuso, e dopo avergli tolto tutti i punti, è finalmente uscito e ha rivisto il sole, la sua mamma e il suo amico Jolly (un cucciolo di volpino italiano) e si è rimesso a giocare come fosse niente! abbiamo ancora paura che il gattaccio possa ancora tornare a far danni, ma adesso ci sono i miei suoceri e mia cognata che, mentre io sono al lavoro, stanno all'erta. sono super felice che Super Winnie ce l'abbia fatta e che sia ancora con me.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Belle storie ..


    metto anche questa. Settembre 2008 , Londra.


    ...I signori Alan e Gilly Delaney non volevano credere ai loro occhi quando hanno rivisto la loro Dixie, gatta di 15 anni dal pelo fulvo scomparsa da casa nove anni fa nel 1999.

    È successo a Birmingham. Un signore ha notato per strada un gatto secco e arruffato che si aggirava da un paio di mesi nella zona, a circa mezzo chilometro dalla sua abitazione originaria, e lo ha segnalato all’associazione animalista Rspca. Grazie al microchip Dixie è stata riconosciuta e riportata immediatamente ai suoi proprietari.

    ciao

    Immagine:

    19,26 KB
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    volevo confermare che 'chaikan' sta benissimo, si e' inserito bene con tutti i gatti di casa, giusto inizialmente c'erano dei problemi che gli impedivano di usare il gabinetto che ho dovuto aggiungerne uno per lui, ma sembra un problema che si sta supernado.
    nonostante i due anni di randagismo dall'eta di 5 mesi e' invece quello che piu' di tutti ha bisogno di coccole e di stare in casa, se sono l'unico persona rimasto in casa e vede che mi avvicino alla porta per uscire tenta di impedirmelo e miagola molto come per comunicare '... non uscire che fuori e pericoloso' a lui non interessa nemmeno uscire in giardino si mette davanti alla porta o alla finestra a guardare l'esterno tutto soddisfatto con la faccia beata soltanto quando piove molto, come per godersi meglio l'ottimo riparo...
    quando esco anche solo per 10 minuti che vado comprare il latte e rientro si comporta come se era da una vita che aspettava e non mi lascia in pace se non lo prendo almeno un un attimo.

    adesso ho un'altro caso pietoso un uccellino mezzo annegato che era rimasto intrappolato in una rete sull'acqua nello stagno
    vicino casa era rigido e freddo mia moglie lo ha rimesso letteralmente in vita ma e' debolissimo ho postato su un altro forum piu' adatto ai volatili, e' che avendo il becco lungo sicuramente e' insettivoro e non so come fare per rimetterlo in forza



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-14, 01:34 PM
  2. Napoli - micio di due mesi e mezzo cerca casa.
    Di tessy84 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-10, 10:09 AM
  3. ma si può tenere in casa
    Di Tancredi nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 09:29 PM
  4. Dopo 8 anni....
    Di anthea nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 07:06 PM
  5. PIPISTRELLA: UNA CASA PER DUE MESI
    Di sandy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 08:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •