Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: .........come fare?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    .........come fare?

    4 mesi fa ho preso la mia micina in un negozio (sì,in un negozio....ma vi giuro che abbiamo passato un mese atelefonare e ,in questa orrida città,non c'era nessun felino abbandonato,trovatello o simile..abbiam chiamato tutti i volontari ma nulla...);era assieme a un micina persiana identica a lei,chinchilla, di due mesi pure lei...Abbiamo trovato il negozio con un 'inserzione su subito.it....
    Ora,a distanza di due mesi,noto che la persiana è ancora su subito.it, semrpe la stesssa(stessa foto etc etc),SEMPRE spaciata per microfelina di due mesi (ma quando mai,ne ha 4 come la mia Cleo!).....cosa si può fare?nessuno la può prendere?
    Oltretutto mi dispiace perchè...s.e non l'hanno presa da cucciola...la prenderanno ora che ha sempre più mesi? e quando sarà troppo grande?cosa le farà il negoziante?
    mi dispiace tntissimo per la micia....
    Qualcuno sa cosa succede ai mici nei negozi che non vengono venduti?poi,poraccia,erano tenuti bene..però erano in una gabbia.......come puoi tenere un micino in una gabbia per 4 mesi?

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Finchè c'è chi compra gli animali dai negozi ce ne saranno sempre altri a prendere il loro posto appena quelli che hanno in vetrina vengono venduti.
    Non so che fine facciano gli animali "invenduti", ma non comprate mai animali dai negozi, non li state salvando... appena andranno via loro saranno subito rimpiazzati ed i negozi non smetteranno mai di vendere animali, tenerli in gabbia e farli anche morire in certi casi perchè sono bestiole malate e sofferenti!
    Così si incrementa unicamente il commercio di animali nei negozi! [V][V][V]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    30 anni fa il mio attuale marito ,allora fidanzato, mi regalò, comprandolo da un negozio di animali, un persiano rosa sborsando la somma di 180 mila lire,(era un amore di palla di pelo) la sera stessa cominciò a fare le feci con perdite ematiche e con muco (naturalmente era di sabato) il lunedi portammo il gatto dal veterinario che innanzitutto disse che aveva a malapena un mese, era pieno di acari alle orecchie e che aveva il cimurro: quindi vai con le medicine. Infine il gattino non mi superò la notte tanto stava male. Il mattino seguente in lacrime tornai dal veterinario che prese il gattino in consegna, fece fare un'autopsia alla univerità di veterinaria, fece la denuncia ai carabinieri (così mi disse). stranamente o per caso dopo un po' di tempo il negozio chiuse e non riaprì più. Io mi chiedo ogni tanto chissà se fallì o se fu obbligato a chiudere perche il veterinario seppe fare il fatto suo?Non so se fu il veterinario perchè non l'ho mai accertato ma credo che si visti i diversi casi ripetuti a sua conoscenza, comunque mi piace pensare che ci sia stata non una sorta di vendetta ma di giustizia.

Discussioni Simili

  1. come fare?
    Di lupinlupin84 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 05:31 PM
  2. cosa fare per fare la volontaria in un canile
    Di miokkia nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 10:24 PM
  3. come fare?
    Di maxjuve7 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 05:53 PM
  4. non so come fare
    Di Raganella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 07:47 AM
  5. COME FARE?
    Di ale89 nel forum CONIGLI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 02:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •