Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: ultrasuoni abbaia stop

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    ultrasuoni abbaia stop

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta e subito ho bisongno di un Vostro parere.
    Ho due bellissime cucciolotte di circa otto mesi. Per me sono fantastiche, buone, dolci e simpatiche. Insomma ne sono orgogliosa.
    ...ma...Purtroppo ho scoperto che il mio vicino di casa ha messo sul davanzale della sua finestra che dà sul mio cortile dove stanno i cani, un apparecchio. Da prima non avevo capito cosa fosse, ma da lunedì, quando ho proprio visto lui che lo azionava, tenendolo diretto verso i cani, ho sentito il sibilo, e quindi ho capito che sono ultrasuoni. Gli ho chiesto cosa stesse facendo, e lui con tono seccato ha detto che i cani quando giocano parlano e la sua bambina non riesce a dormire. Ha detto parlano NON abbaiano. Infatti altri vicini di casa dicono che i cani non abbaiano se non quando qualcuno che non conoscono si avvicina al cancello (che mi sembra anche giusto).

    La mia domanda è: fanno male ai cani questi ultrasuoni, questi sibili che se lui alza di volume sento anch'io?

    Io cerco di rispettare il vicinato e mi preoccupo se i cani danno fastidio, ma se fosse veramente così, vorrei cercare di risolvere il problema senza causare problemi ai miei cani.

    Spero di ricevere conforto da voi e il vostro parere.

    Grazie e ciao.


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    In rete ho visto parecchi di questi scaccia cani/gatti/insetti ad ultrasuoni,e vengono definiti dei metodi "ecologici" per allontanare cani etc...
    Peccato che,leggendo le indicazioni di uno di questi aggeggi venga riportato ciò che segue:
    - Il suono è udito dal cane ad una distanza di circa 5m
    - Più è vicino più gli causa dolore e disagio

    Perciò credo che un disagio al cane lo rechino e bello grosso ,se riesci ad udirli anche tu,dal momento che dovrebbero agire solo su determinate frequenze non udibili dall'uomo!!![B)][B)]
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io chiamerei i vigili urbani,e chiederei se può farlo,visto che è udibile anche per l'uomo...aggiungerei che dà moooooolto fastidio anche a me!!Direi INSOPPORTABILE!!Non penso lo possa fare,informati bene,e poi vedi come agire...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Grazie per le informazioni.
    Io, poichè sono molto arrabbiata ho riparlato con il mio vicino di casa. Lui dice che il sibilo che ho sentito anch'io era solo il test, ma che in realtà io non dovrei sentirlo, dice inoltre che si è informato che non fa assolutamnete male ai cani, ma che viene anche utlizzato per educarli a non abbaiare. Io comunque gli ho detto che sono alquanto seccata del suo comportamento e se permette li educo io i miei cani. Sta di fatto che ora i cani passano più tempo possibile in casa con me, visto che ho iniziato anche a fare il part-time sul lavoro o comunque anche se stanno fuori sono più controllati da me. Tra qualche giorno l'anitipaticissimo vicino di casa andrà in vacanza per un po'...dopo vedremo...grazie nuovamente Stefy86 e June Parrot.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E meno male che se ne va in vacanza il tipo!!!![}]
    Così almeno tu e i tuoi coccoli starete un pò in pace!!Hai fatto benissimo ad esporgli le tue ragioni,anche se capisco che avere problemi coi vicinastri sia sempre una grossa seccatura!![V]
    Speriamo che queste vacanze gli servano per cambiare idea!! Magari si trova in difficoltà e viene salvato da un cane...non si sa mai nella vita!!![)][)]
    Una coccola ai tuoi pelosetti!!!!
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli ultrasuoni ai cani danno sempre fastidio immagino, e comunque non si può permettere di fargli questo. Se non riesci a convincerlo cn le buone penso che dovresti chiamare i vigili urbani...
    -\"Senti,mi potresti dare due vasetti?\"
    -\"Certo, ma perchè?\"
    -\"Devo seminare morte e distruzione...\"

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Nel negozio di animali dove io mi rifornisco (è enorme ed ha di tutto e di più) ho visto una signora che comprava un apparecchietto da mettere nel collare e questo aveva un telecomando, gli ho chiesto cosa fosse e a cosa servisse e la risposta è stata che lei lo utilizzava per fare cessare di abbaiare i suoi cani a comando con il sopradetto telecomando! Ah! Non ho fatto molte riflessioni in quanto sul momento ho pensato a quella come la soluzione migliore per non fare abbaiare i cani,meno drastica di quella che mi è ho sentito dire(voci di corridoio) e cioè che qui spesso ai cani tagliano l'ugola per non farli abbaiare (non ho verificato)
    Peraltro io ho un apparecchietto ad ultrauoni che utilizzo in estate contro le zanzare e vi era scritto nelle istruzioni che non era dannoso nè agli animali nè ai bambini nè tantomeno alle zanzare che però venivano tenute lontane,credo comunque che dipenda dalla frequenza.(funziona)
    Comunque gioca d'astuzia, chiedi al tuo vicino su quale frequenza lavora questo apparecchietto e consigliati con un veterinario o addirittura un tecnico.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Al mio veterinario ho chiesto, ed è rimasto sconcertato ed amareggiato dal comportamento del mio vicino. Secondo lui qualcosa di deterrente devono sicuramente averlo e mi consiglia di chiedere ai medici veterinari dell'ASL della mia città. Lo farò.
    E' diventata per me un angoscia...come le mie piccolotte aprono bocca per più di un po', corro a calmarle...ma poverine non posso privarle della loro libertà di essere cani.
    Mio marito dice di non farmi tante menate...Probabilmente ha ragione!
    Voi cosa ne pensate de feromoni (mi sembra si dica così)?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ti rifeisci al dap (mi sembra si chiami così)serve a tranquilizzarli, magari quando ci sono i botti a capodanno, per ridurre l'ansia e la paura dei cagnetti.da quello che ho capito le tue cagnette abbaiano quando giocano e quindi non credo siano molto efficaci, secondo me.comunque se non sbaglio è l'unico del vicinato ad essersi lamentato...è un vero rompiscatole!!!anche secondo me dovresti chiamare i vigili urbani, è pur sempre inquinamento acustico per i cagnetti!

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti.
    Siamo da poco tornati dalle vacanze. Siamo andati sulle Dolomiti con le nostre due meravigliose cucciolotte. E`stato uno spasso. Abbiamo camminato tantissimo, e quante marmottine che voleva prendere Kira!
    Ma adesso torniamo a noi. Il vicino di casa, quello degli ultrasuoni é ancora in vacanza e speriamo ci stia ancora per un po'. Il mio problema ora è un'altro. Kira, che è tra le due la più vivace, la più agitata è anche la più timorosa e sopratutto quando qualcuno viene a casa nostra, anche se non completamente estraneo. Noi le abbiamo da circa 5 mesi e con noi, superate le prime difficoltà che penso abbiano tutti i cani abbandonati e adottati al canile, ora sono degli angioletti, ma quando vengono i nostri genitori, che comunque hanno visto poche volte, abbaiano molto, Misha dopo un po' smette e gli lecca anche le mani, mentre Kira rimane sempre in agitazione e spaventata. Con le stesse persone, fuori dalla nostra proprietà, si comportano benissimo. Io vorrei riuscire a risolvere quaesto problema. Qulcuno di Voi sa darmi qualche consiglio? Stiamo facendo la scuola di educazione e sicuramente dei miglioramenti ci sono...Grazie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane abbaia quando abbaia un altro cane
    Di Smalla nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 08:19 PM
  2. Ultrasuoni
    Di kiki03 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 04:57 PM
  3. collare ultrasuoni
    Di marco761 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 09:50 PM
  4. ULTRASUONI
    Di Lety nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 06:33 PM
  5. Fischietto a ultrasuoni.
    Di Leonardo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 11:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •