Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cucciola trovata

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciola trovata

    ciao a tutti,e la prima volta che scrivo nel vostro forum piacere di conoscervi ....volevo come prima cosa farvi tanti complimenti per tutto quello che fate e per le informazioni che date ..penso che molta gente dovrebbe entrare qui per poter capire quanto un animale e inportante bello e stupendo e nn solo un gioccatolo momentaneo fino a quando si vuole e poi viene gettato chi sa dove sistemando la propria coscenza pensando trovera una nuova casa oppure sara libero e felice perhce sono solo menzogne che si fanno a se stessi per sentirsi puliti ...ma lasciamo perdere se no mi incavolo solo all'idea
    ops scusate
    [:I] mi chiamo cinzia ...e sono di bolzano ...abito in una casa nn troppo grande ma ho tre cani e un gatto ....che amo tantissimo come se fossereo dei miei figli ho un piccolo giardino dove si divertono
    ve li presento ehehe jack e un labrador di 5 anni ed e un coccolone ed un giocherellone (menomale che seccondo il veterinario dopo due anni si sarebbe calmato ..eheh) poi birba una femmina di 6 anni presa in un canile dolce dispettesa e tremendamente apiccicosa ehehe.....poi lanno scorso abbiamo adottato un volpino nano italiano che si chiama roky era di una mia collega che disperata mi ha chiesto aiuto perhce il marito nn lo voleva piu e se nn trovava una sistemazione lo avrebbe ucciso ...noi lo avevamo preso per darlo alla mia mamma ..ma alla fine e rimasto con noi ... ha due anni quasi..e infine ce oscar un persiano dal pelo corto colore rossiccio di 9 anni
    ecco questi sono i miei tesori e guai a chi me li tocca ehehe
    ora pensarete perche ci ha scritto ecco accontentati ..
    non ci crederete mai...siccome ho pochi animali ieri mi e sucesso una cosa io dico stupenda ma nello stesso tempo mi preocupa un po ed e qui che ho bisogno di voi per consigli e suggerimenti ...
    tutto ha inizio ieri mattina intorno alle 9.00 ero con il mio conpagno e il piccolo roky a bere un cafe al ber dei nostri amici ridevamo con il proprietario ed ad un tratto tutti e tre zitti ..perche ? ..sentivano un miaglolio disperato di un micino ..e cercavamo di capire da dove venisse ..dato che difronte a noi ce solo uno stradone dove passano un gran quantita di macchine ..poco dopo 5 minuti ci muoviamo e scopriamo che questo miagolio disperato proveniva dentro ad un cofano di un furgoncino ...cera un micino incastrato nel motore..panico ..ma grazie a mario ( il prrpretario del bar) terminato presto..ci dice che conosce il propreitario e che lo avrebbe chiamato subito ..infati poco dopo arriva apre il cofano e.... nn ci credereta mai dentro cera un cucciolo di circa occhio e croce massino tre mesi di un micino siamese..terrorizatto tutto nero ..chi sa da quanto e ra li dentro ..facciamo per prenderlo e scappa come un matto nn sapendo nemmeno lui dove andare menomale che e andato in una stradina e si e nascosto diestro ho un grosso cespuglio di rose ..be per farale breve dopo vari graffi dovute salle spine ecco che lo prendo ...tremava tutto lo avvolgo in una boraùsa di tele che avevo ...e guardando il mio conpagno renzo senza che nessuno dei due dica nulla ma guardandoci negli occhi ci siamo detti ecco un altro menbro della famiglia..direte pazza? forse si ma come potevo lasciarlo ? o portarlo in un gattile ecc? e cosi lo portiamo a casa ..renzo va subito a prendere qualcosa da mangiare io el fratempo lo cocclolo un po ed ecco che inizia a miagolare come un matto ma era un miagolio tranquillo ...e a farmi un sacco di fusa...lo metto nel trasportino pre falo un po anbiaentare..e calamre ..sopratutto per fare vedere lambiente e conocere ai suoi nuovi fratellini e sorellina..ok..stamani mi ha sveglaito alle 4 e sono inpiedi da quell'ora..piu tardi lo porto dal veterinario per vacinazioni sverminamento ( se e da fare) ecc..poi vi faro sapere cosa mi ha detto .. ora quello che vi chiedo : consigli per farlo integrare con i cani e con il gatto ? faccio bene tenerlo come mi hanno suggerito (dato che mi hanno detto che i siamesi si possono portare abiutuandoli in giro con il guinzaglio) legato con uan groosa corda in maniera che possa girare per ghran parte della casa senza che mi scappi ecc..cosi conosce gli altriu amici ( premnetto ho la porta del giardino senpre aperta e la mia paura e che mi scappi da li e nn lo trovo piu) dato che e ancora un po inpaurito e insicuro ...ha mangiato con stamattina due scatole di magime per micetti ....ha fatto la pipi ma nn ha ancora sporcato da ieri ..mi potete dare qualche consiglio su come fare e sopratutto conoscete il carattere e consigli su come mi devo conportre con un siamese dato che mai avuti e mi hanno detto che hanno un carattere particolare ..ora la micini che l'abbiamo chiamata xina e sulla sedia che guarda tutto e tutti ..se ne sta li ..anche se penso che forse a breve sara piu coccolona ma gli do tempo e la lascio stare tanto se vuole qualcosa miagola ( parla ) ehehe..grazie e scusate per la lunghezza del messaggio ..aspetto vostre notizie ..un baciuone da tutti noi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non posso aiutarti ma prima di tutto benvenita e un abbraccio, oltre ai complimenti per quello che fai!

    Non preoccuparti, risponderanno gli esperti


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Carissima, il siamese è il gatto migliore che ti potesse capitare. Per quello che posso dirti per esperienza diretta , ne ho avuti due ,fratello e sorella per circa 10 12 anni.
    Sono gatti molto inteligenti, dispettosi e vendicativi, ma molto affettuosi nei confronti di tutta la famiglia ma si affezzionano soprattutto ad uno in particolare.
    Possono stare al guinzaglio se abituati sin da piccoli, anche per strada come un piccolo york .
    Ti consiglio la pettorina, ma attenta se lasciato solo può anche strozzarsi divincolandosi per togliersela.
    Hanno un miagolio diverso dagli altri gatti e hai detto bene quando dici parla, si, perchè effettivamente il loro miagolio sembra voler parlare e non stupirti se ti sembrerà di sentirti chiamare maammua. Sono in grado di aprire le porte e anche i cassetti con le loro zampine perchè adorano la biancheria fresca di bucato e il profumo che emana. Se ben educati non sono ladri, ma sanno bene come attirare l'attenzione.
    Visto poi che è piccolino dovrebbe abituarsi agli altri componenti della tua famiglia, ma con pazienza e gradualità, attenta alla gelosia perchè sono molto gelosi. Aspetta a lasciarlo uscire in giardino in modo che si abitua alla casa, abitualo al richiamo con un fischio ogni volta che gli dai da mangiare, così potrai chiamarlo quando sta fuori e non sai dov'è.Recentemente per mia esperienza, aggiungo che è meglio farlo sterilizzare onde evitare problemi soprattutto quelli di salute.
    Ah ! Benvenuta e auguri per il nuovo arrivato (bello sarebbe se aumentassero gli assegni famigliari)Questo è tutto quello che mi è venuto in mente al momento, ma se hai ancora bisogno sono qua, anche se sicuramente ci sono persone con più esperienza di me e quindi più esperte nel darti migliori consigli.
    Abitualo al bagnetto fin da piccolo, a loro l'acqua piace e non ne hanno paura Ah dimenticavo !sono anche lunatici soprattutto la sera e quando cambia il tempo, Ciao e auguri

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie ad entrambi per il ben venuto ....siete gentilissimi ...xina la gattina sta benone...il veterinaio ci ha detto che nn ha piu di un mese e mezzo ...e che se solo restava randagia ancora un giorno sarebbe morta..nn ci posso pensare..con gli altri menbri va meglio .lei e ancora inpaurita ...forse perche li vede enormi ..e jeck ( labrador ) voleva giocare con lei ..ma siccome e super agitato e nn si rende conto che lei e piccola ..xina gli ha tirato un grafiata sul naso ..poverino dovevate vederlo ci e rimasto male ahaha...comunque quando coccolo la miccina coccolo anche i cani cosi nn si sentono messi da parte..ora vado ci sentiamo appena posso e grazie di cuore se avete altri consigli ben acettati ..un bacione grande

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti eccomi di nuovo tra di voi ...vi mando le foto di xina la micetta che abbiamo appena dottato


    qui e quando e appena arrivata

    Immagine:

    334,28 KB



    Immagine:

    120,22 KB

    adesso e cosi ditemi se nn e stupenda e dolcissima ..ehehe

    Immagine:

    123,96 KB...

    ed ecco jack il mio cucciolone



    Immagine:

    322,03 KB


    questo invece e la peste di casa roky guai a chiu si avvicina anche se con noi e stupendo

    Immagine:

    329,19 KB

    a breve vi faccio vedere anche la tenera e coccolona birba e il gattone oscar

    oggi c'e stata una bella novita birba ha preso in bocca xina perche era caduta per terra e voleva andare sulla panca miagolava e lei l'ha presa e la messa sopra ..peccato che lo ha fatto perche pensava che nn la vedavamo ,quando coccolo io xina ancora fa la mega gelosona ma ha un cuore tenero anche se nn lo vuole amettere ...ehehe speriamo che le cose migliorino senpre di piu ...un bacioen a tutti e fatemi sapere se vi piacciono i miei bimbi ..ciao cinzia

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenutissima Cinzia e complimenti per i tuoi piccoli, sono bellissimissimi!![8)]
    ...la micina è tenerissima!![:X] spero che si crei una bella amicizia tra lei e gli altri pelosetti!
    tienici aggiornati!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5336_1anna.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...ioligolden.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <font face=\"Script MT Bold\"> <font color=\"blue\"><font size=\"3\">L\'uomo è l\'unico animale che arrossisce, ma è anche l\'unico che ne ha bisogno</font id=\"size3\"></font id=\"blue\"> </font id=\"Script MT Bold\"> - Mark Twain

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    gracie goldie sei gentilissimo ....senbra che le cose vadano senpre meglio ...ora la micettina vuole girare per terra..e se i cani si avivicinano da dietro si fa annusare e leccare ma se gli vanno incontro lei inizia a soffiare mi sa che ha ancora paura..anchio iniziao tranquilizzarmi un po ...la cosa strana e che senbra che abbia perso un po la voce fa un miagolio bassissimo ..sapete se e normale? un salutone

Discussioni Simili

  1. trovata tartaruga
    Di anto61 nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 01:00 PM
  2. trovata tortora..
    Di smearycoffee nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:57 PM
  3. L'ho trovata!- Gravidanza
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 03:18 PM
  4. Trovata gazza. consigli!
    Di mari89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 06:41 PM
  5. trovata tartaruga palustre
    Di Entei nel forum RETTILI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 12:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •