Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: aiuto cincilla -INFORMAZIONI GENERALI-

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    aiuto cincilla -INFORMAZIONI GENERALI-

    ciao,
    tra un po' di giorni comprerò un cincilla e volevo sapere:
    -il costo
    -l'alimentazione
    -se puzza
    -e il resto...
    grazie 1000

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    informati ben bene e solo quando saprai tutto compralo oppure cercalo da qualche privato che è meglio<1
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Il prezzo è variabile a seconda della mutazione (colore). Si parte dai 50-60 euro per un grigio standard (dai privati trovi a meno) fino a superare abbondantemente i 150 euro.
    E' un erbivoro stretto, pertanto deve avere a disposizione ogni giorno del fieno, pellet specifico per cincillà (senza semini, fioccati, crocche colorate, ecc), legnetti da rosicchiare e acqua fresca e pulita sempre a disposizione.
    Per fortuna non puzza!
    Per tutto il resto che ho omesso, ti consiglio di visitare il link della mia firma
    Come dice orcaimpetuosa, informati il più possibile ed evita i negozi!!!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Vero, come puoi voler comprare un animale e non saperne nulla! [:0]
    Il costo varia in base alla mutazione, dai 60-70 euro in su dalle mie parti.
    L'alimentazione consiste in fieno e pellets, integrati con frutta e verdura senza eccedere.
    Per "se puzza" non capisco cosa intendi: il cincillà è un animale e come tale se lo fai vivere in mezzo ad una lettiera sporca, di sicuro non emanerà buoni odori!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sembrano domande che andrebbero fatte prima di decidere di comprare un animale, non quando si ha già deciso.
    Il cincy ha bisogno di un quintale di attenzioni, sai do doverlo far uscire dalla gabbia almeno 3 ore al giorno? sai che quando esce devi seguirlo perchè si rosicchia cavi mobili muri e ogni altra cosa? sai che il cibo che gli devi dare costa un bel po di soldini? e che la sabbia specifica per il loro bagnetto costa circa 5€ al kilo e va cambiata spesso? sai che ha bisogno di una visita medica approfondita all'anno? sai che non può stare alle correnti d'aria e all'umidità, ma contemporaneamente soffre il caldo e quindi in estate diventa un problema farlo star bene? sai che la voliera o gabbia per lui ti costa altri 100€ oltre al cincio? quante altre cose non sai pur avendo già deciso che lo vuoi? io ne ho fatto una questione economica perchè la tua prima domanda è il costo dell'animale! li trovi anche in regalo, ma il resto delle spese successive, nei 10 anni che vivrà con te sono a carico tuo...
    sul puzzare... guarda puzzeresti anche tu se non avessi un water e fossi costretta a farla dentro casa...

    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Maya sei un mito!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

    Mi sembrano domande che andrebbero fatte prima di decidere di comprare un animale, non quando si ha già deciso.
    Il cincy ha bisogno di un quintale di attenzioni, sai do doverlo far uscire dalla gabbia almeno 3 ore al giorno? sai che quando esce devi seguirlo perchè si rosicchia cavi mobili muri e ogni altra cosa? sai che il cibo che gli devi dare costa un bel po di soldini? e che la sabbia specifica per il loro bagnetto costa circa 5€ al kilo e va cambiata spesso? sai che ha bisogno di una visita medica approfondita all'anno? sai che non può stare alle correnti d'aria e all'umidità, ma contemporaneamente soffre il caldo e quindi in estate diventa un problema farlo star bene? sai che la voliera o gabbia per lui ti costa altri 100€ oltre al cincio? quante altre cose non sai pur avendo già deciso che lo vuoi? io ne ho fatto una questione economica perchè la tua prima domanda è il costo dell'animale! li trovi anche in regalo, ma il resto delle spese successive, nei 10 anni che vivrà con te sono a carico tuo...
    sul puzzare... guarda puzzeresti anche tu se non avessi un water e fossi costretta a farla dentro casa...

    MayaM.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mi permetto di aggiungere che gli anni possono anche essere 15 (anzi si spera!!!)...
    io come altre persone che ti hanno scritto abbiamo cincillà, quindi sono animali che si, si possono tenedere, ma vanno seguiti e curati con la stessa attenzione di cui ha bisogno un gatto o un cane o qualsiasi altro animale!!!
    io l'estate li sposto tutti dalla terrazza a camera mia con l'aria condizionata per esempio... non è traffico troppo semplice!!!

    bacio!


  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao, io ho due cincillà. ti assicuro che, come per ogni animale, hanno bisogno di un sacco di attenzioni!!!!!!!!gabbia spaziosa e alta (hanno bisogno di"volare"), mangme adatto (i pellet solo x cinci)un po' verdura. il pelo profuma xò la gabbia è da tener pulita. come lettiera i pellet di legno, paglia e fino sempre. una casetta di legno dove possono dormire e nascondersi! il pelo va anche spazzolato mai lavato ma gli si mette solo la sabbia apposta dove fanno il bagnetto!!!!
    Annalisa

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se mi intrometto..... ma i cincillà si possono tenere anche fuori?? in giardino ad esempio???

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se mi intrometto..... ma i cincillà si possono tenere anche fuori?? in giardino ad esempio???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SCOIATTOLO STRIATO: informazioni generali
    Di erika08 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-09-12, 03:33 PM
  2. Informazioni generali sugli inseparabili
    Di kallon83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-12, 01:28 PM
  3. scoiattolo grigio? Informazioni generali
    Di pablo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 07:24 PM
  4. informazioni generali
    Di smearycoffee nel forum I GATTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 08:19 PM
  5. aiuto cincillà
    Di Titty88 nel forum CINCILLA’
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 10:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •