Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 231

Discussione: Komondor

  1. #191
    Senior Member

    User Info Menu

    iiiiiiiiiiii che belliiiiiiiiiiiiii evvaiiii altri 2
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  2. #192
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti!! Mendi, così mi spaventi, da quello che so, una volta adulti si calmano parecchio.
    Sinceramente mi sono documentata un pò prima di prenderli, a dire il vero volevo un pastore bergamasco, ma non sono riuscita a trovare una cucciolata disponibile. Li ho presi perchè mi è sparita un'anatra e volevo dei guardiani per le mie bestie, ma guardiani degni di questo nome. E da quello che ho letto, questi sono molto indicati. Loro vengono da due fattorie Ungheresi, nati e cresciuti in mezzo alle bestie, io li ho presi che avevano tre mesi la femmina e tre mesi e mezzo il maschio. Infatti sono bravissimi, vivono con le capre e le galline senza disturbarle. Spero tanto che crescendo smettano di combinare disastri (rubano tutto quello che trovano in giro) ma del resto mi vanno benissimo così!! Sono simpaticissimi!
    l'unica cosa che devo riuscire a togliere è il vizio di mangiare le uova Pensate che si mettono sdraiati sotto il fieno, aspettano che la gallina faccia l'uovo, e poi se lo mangiano!!! Questo glielo ha insegnato il mio barbone phantom, un disgraziato di prima categoria
    Non vedo l'ora che diventino come il tuo Blue, è favoloso!!!
    http://i28.tinypic.com/t6t404.jpg
    www.allevamentotresjolie.com

  3. #193
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tresjolie ha scritto:

    è il vizio di mangiare le uova Pensate che si mettono sdraiati sotto il fieno, aspettano che la gallina faccia l'uovo, e poi se lo mangiano!!! Questo glielo ha insegnato il mio barbone phantom, un disgraziato di prima categoria
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    noooooooooo [:0]
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  4. #194
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tresjolie ha scritto:

    Grazie a tutti!! Mendi, così mi spaventi, da quello che so, una volta adulti si calmano parecchio.
    Sinceramente mi sono documentata un pò prima di prenderli, a dire il vero volevo un pastore bergamasco, ma non sono riuscita a trovare una cucciolata disponibile. Li ho presi perchè mi è sparita un'anatra e volevo dei guardiani per le mie bestie, ma guardiani degni di questo nome. E da quello che ho letto, questi sono molto indicati. Loro vengono da due fattorie Ungheresi, nati e cresciuti in mezzo alle bestie, io li ho presi che avevano tre mesi la femmina e tre mesi e mezzo il maschio. Infatti sono bravissimi, vivono con le capre e le galline senza disturbarle. Spero tanto che crescendo smettano di combinare disastri (rubano tutto quello che trovano in giro) ma del resto mi vanno benissimo così!! Sono simpaticissimi!
    l'unica cosa che devo riuscire a togliere è il vizio di mangiare le uova Pensate che si mettono sdraiati sotto il fieno, aspettano che la gallina faccia l'uovo, e poi se lo mangiano!!! Questo glielo ha insegnato il mio barbone phantom, un disgraziato di prima categoria
    Non vedo l'ora che diventino come il tuo Blue, è favoloso!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il loro comportamento è tipico, dei veri komondor. Per il cambio di carattere bisogna aspettare che abbiano minimo 24 mesi. Poi però rimpiangeremo la loro vivacità.
    Saprai già che tutte le bestie di casa diventeranno parte della loro famiglia e le proteggeranno con...furore. Qualsiasi altro essere vivente che dovesse passare nel loro territorio sarà eliminato con altrettanto furore.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  5. #195
    Senior Member

    User Info Menu

    E' proprio questo il motivo che mi ha spinta a prenderli
    Per il momento sono buonissimi con tutti, anzi, a volte mi dico che sono proprio due tontolotti
    Ma so che da adulti non si faranno certo fregare da niente e da nessuno, ed è quello che voglio io!! Dovranno fare la guardia in un parco pieno di animali, guardia a bestie strane a quattro zampe, ma anche "bestie" a due zampe....
    Io vivo in un bosco con 10.000 mq di terreno e loro ne dovranno difendere più della metà. vedremo se ho fatto la scelta giusta!
    http://i28.tinypic.com/t6t404.jpg
    www.allevamentotresjolie.com

  6. #196
    Senior Member

    User Info Menu

    Un giovane komondor in autunno.

    Immagine:

    310,29 KB
    Frei lebt, wer sterben kann.

  7. #197
    Senior Member

    User Info Menu

    mica scemo il ragazzo frutta fresca direttamente dall'albero!!
    E' davvero un ragazzone fantastico, sempre complimenti!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #198
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao mendi mi complimento x Blue,avevo una femmina ma a 6 anni morì x infarto e quindi a casa sono tutti xchè nn riusciamo a trovare un cucciolo. Mi puoi aiutare ?Ho letto tutto di Blue,ma nn hai scritto mai .............Ma tu dove l'hai preso [?] [?] grazie.

  9. #199
    Senior Member

    User Info Menu

    Blue ha superato i 30 mesi e si può considerare ormai adulto. Credo di poter fare delle considerazioni sul carattere.
    Blue è straordinariamente affettuoso con noi e, quando è dentro casa, ci sta sempre addosso. E' ovviamente un po' ingombrante, ma ci si abitua. Con gli amici che ci vengono a trovare si comporta bene dopo l'iniziale curiosità, quasi con tutti. Per ragioni sconosciute alcuni non li sopporta e comincia quel ringhio basso e cupo che spaventa e lo dobbiamo allontanare. Quando siamo in giardino e passa qualcuno vicino alla recinzione, scatta come una molla, però ad un brusco richiamo si ferma e torna. Passa ore sdraiato con le zampe posteriori incrociate immobile a sorvegliare la proprietà ed è di una bellezza incomparabile. Tutto bene quindi, siamo ultrafelici.
    C'è un però. Quando il cane resta solo perché noi siamo via per qualche ora, diventa letteralmente incontrollabile. Si scaglia contro la recinzione in modo brutale, spaventando passanti e vicini, in preda ad un'ira furibonda. Il rischio che riesca a valicare la recinzione è evidente, data la straordinaria forza e agilità di cui è dotato. Questo è l'unico dato negativo, siamo costretti a chiuderlo in casa quando non ci siamo. Dentro sta tranquillo finché torniamo e ci fa grandi feste.
    L'altra cosa che volevo dire è che ha riempito il vecchio pastore bergamasco di buchi, sulla testa, sul collo, sui fianchi. Ci siamo rassegnati. Il vecchio bergamasco è un cane dominante, Blue è più equilibrato. Succede che il bergamasco provochi nonostante sia pieno di acciacchi e Blue a volte, non sempre, risponde scatenando una rissa tale che prima o dopo il bergamasco ci muore.
    Con il senno di poi era meglio se aspettavo che il bergamasco passasse a miglior vita prima di introdurre Blue in famiglia. Adesso però è tardi e non potremmo stare senza uno dei nostri due meravigliosi cani.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  10. #200
    Senior Member

    User Info Menu

    Mendi dovresti scrivere più spesso, è molto interessante ciò che descrivi e non capita di frequente di parlare con un proprietario di un Komondor.

    Io ho avuto modo di conoscere solo 1 Bergamasco, cane splendido e almeno questo di cui parlo gestibilissimo con le persone.

    Nel tuo caso, la cosa che un pò mi fa rimanere perplesso è che dopo 2 anni e mezzo di convivenza ancora accadono risse molto violente; credo che a questo punto sia quasi inutile sperare in questo senso.
    Ti faccio gli auguri di buone feste e spero di leggerti più di frequente.
    Ciao
    Roberto

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allevamenti komondor
    Di fabio 61 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 05:07 PM
  2. Allevamenti di komondor
    Di mendi nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •