Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 231

Discussione: Komondor

  1. #171
    Senior Member

    User Info Menu

    Mendi.... che combina Blue?! Come sta?
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #172
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

    Mendi.... che combina Blue?! Come sta?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Eccomi qua. Metto due foto dei cani fatte ieri.

    Immagine:

    155,27 KB

    Immagine:

    98,94 KB

    Allora. Tutto pare andare per il meglio. Blue (il komondor) e Graal (il bergamasco) hanno finalmente trovato un loro modus vivendi.
    Sono spesso impegnati in giochi rituali, piuttosto violenti, ma sempre giochi. Le risse sono ormai rare e brevi. Comunque Graal si è riempito di buchi dovuti ai denti di Blue, sul muso, labbra, orecchie, occhi, dorso! Graal non cede mai e non arretra mai, di qui le risse tremende ormai appartenenti al passato.
    Vedendoli assieme si scopre che Graal è un cane dominante, mentre Blue ha un carattere più equilibrato, solo che è tanto più grosso e forte, e questo fa la differenza.
    Adesso è un piacere vederli stare assieme senza problemi.
    Blue è ancora un cucciolone, nonostante i 13,5 mesi di età e gli 80 cm al garrese. Lo si vede dalla dentatura, ben sviluppata, ma non ancora finale. L'atteggiamento è quello di "qui tutto e mio", casa, giardino, cose e padroni compresi. Passa ore steso di traverso davanti al cancello di casa. La gente passa e si ferma a guardarlo e commenta. Lui a volte rimane indifferente, altre volte si alza in verticale ruggendo e allontanando gli incauti. Riconosce ormai tutti i vicini. Sfortunatamente i vicini ricevono delle visite e Blue non tollera gli sconosciuti. Siamo costretti a farlo dormire in casa, perché di notte il minimo movimento lo porta a far rimbombare il vicinato e la gente deve dormire e alzarsi al mattino per lavorare.
    Lui e Graal passano la notte insieme in casa, tranquilli e senza fare alcun disastro.
    Quello che più mi fa piacere è che Blue è contento e si vede. Non lo porto spesso a passeggio perché con le persone è tranquillo, ma con gli altri cani no, specie quelli che assomigliano ai lupi, e se mi scatta via all'improvviso, mi tira a terra.
    Che altro dire? Con noi è affettuosissimo e ci "difende" (purtroppo) dal bergamasco. La sera, davanti alla tv o seduti fuori all'aperto, è sempre steso sui nostri piedi. Farlo muovere richiede pazienza e fermezza.
    Ciao ragazzi, alla prossima.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  3. #173
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

    Mendi.... che combina Blue?! Come sta?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Eccomi qua. Metto due foto dei cani fatte ieri.

    Immagine:

    155,27 KB

    Immagine:

    98,94 KB

    Allora. Tutto pare andare per il meglio. Blue (il komondor) e Graal (il bergamasco) hanno finalmente trovato un loro modus vivendi.
    Sono spesso impegnati in giochi rituali, piuttosto violenti, ma sempre giochi. Le risse sono ormai rare e brevi. Comunque Graal si è riempito di buchi dovuti ai denti di Blue, sul muso, labbra, orecchie, occhi, dorso! Graal non cede mai e non arretra mai, di qui le risse tremende ormai appartenenti al passato.
    Vedendoli assieme si scopre che Graal è un cane dominante, mentre Blue ha un carattere più equilibrato, solo che è tanto più grosso e forte, e questo fa la differenza.
    Adesso è un piacere vederli stare assieme senza problemi.
    Blue è ancora un cucciolone, nonostante i 13,5 mesi di età e gli 80 cm al garrese. Lo si vede dalla dentatura, ben sviluppata, ma non ancora finale. L'atteggiamento è quello di "qui tutto e mio", casa, giardino, cose e padroni compresi. Passa ore steso di traverso davanti al cancello di casa. La gente passa e si ferma a guardarlo e commenta. Lui a volte rimane indifferente, altre volte si alza in verticale ruggendo e allontanando gli incauti. Riconosce ormai tutti i vicini. Sfortunatamente i vicini ricevono delle visite e Blue non tollera gli sconosciuti. Siamo costretti a farlo dormire in casa, perché di notte il minimo movimento lo porta a far rimbombare il vicinato e la gente deve dormire e alzarsi al mattino per lavorare.
    Lui e Graal passano la notte insieme in casa, tranquilli e senza fare alcun disastro.
    Quello che più mi fa piacere è che Blue è contento e si vede. Non lo porto spesso a passeggio perché con le persone è tranquillo, ma con gli altri cani no, specie quelli che assomigliano ai lupi, e se mi scatta via all'improvviso, mi tira a terra.
    Che altro dire? Con noi è affettuosissimo e ci "difende" (purtroppo) dal bergamasco. La sera, davanti alla tv o seduti fuori all'aperto, è sempre steso sui nostri piedi. Farlo muovere richiede pazienza e fermezza.
    Ciao ragazzi, alla prossima.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  4. #174
    Senior Member

    User Info Menu


    sempre più bello il pecorone!! Ormai gli occhi sono completamente scomparsi!![8)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #175
    Senior Member

    User Info Menu


    sempre più bello il pecorone!! Ormai gli occhi sono completamente scomparsi!![8)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #176
    Senior Member

    User Info Menu

    sono bellissimi...tutti e due!!! è incredibile come Graal sembri "piccino" in confronto a Blue[:0] e non penso sia un'illusione ottica della foto...[:I]

  7. #177
    Senior Member

    User Info Menu

    sono bellissimi...tutti e due!!! è incredibile come Graal sembri "piccino" in confronto a Blue[:0] e non penso sia un'illusione ottica della foto...[:I]

  8. #178
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia come sono belli;
    mia mamma aveva un bergamasco quando io ero piccola, ci adoravamo, cane intelligentissimo e attaccatissimo a mia madre
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  9. #179
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccomi qua ad aggiornarvi su Blue, il mio komondor che ha compiuto 18 mesi esatti di età.
    Sta lentamente cambiando carattere, sta cioè diventando adulto e un po' più...serio. Passa molto tempo sdraiato dietro al cancello del giardino, immobile a controllare chi passa. Oppure sta volentieri in terrazza al piano superiore, specie di notte e di lì domina il territorio. Insomma fa il cane da guardia. Gioca con il bergamasco e non ci sono più risse. Si è trovato un modus vivendi tra il dominante bergamasco e il più equilibrato komondor. Con noi di famiglia non potrebbe essere più affettuoso.
    C'è da dire che quando Blue si arrabbia con qualche malcapitato che si ferma davanti al cancello, fa un po' paura.
    Metto qualche foto fatte ieri.



    Immagine:

    205,12*KB



    Immagine:

    203,68*KB



    Immagine:

    203,84*KB
    Frei lebt, wer sterben kann.

  10. #180
    Senior Member

    User Info Menu

    Blue è sempre bellissimo[8)]
    hai detto che ha ormai 18 mesi ed è quasi adulto...quindi ancora è un cucciolone? a quanti mesi si può definire adulto un Komondor?

Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allevamenti komondor
    Di fabio 61 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 05:07 PM
  2. Allevamenti di komondor
    Di mendi nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •