Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 231

Discussione: Komondor

  1. #81
    Senior Member

    User Info Menu

    oddio che bellissimo gigante che stà diventando Blue!!![:X]

    la fecola è perfetta, la usavo anch'io con la mia samoiedo!

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco Blue a sei mesi.
    Faccio un po' il punto. Mi aspettavo qualche problema in più con un komondor, razza che conoscevo solo dai libri. Invece praticamente non ne ho avuti. Il cucciolo si è adattato alla grande alla nuova casa, ai padroni e agli altri animali, ha imparato subito a non fare i suoi bisogni in casa, mangia, dorme, gioca, cresce sano e forte.
    Mangia con voracità due volte al giorno, non ha avuto nessun problema di salute o altro, è ormai diventato...ingombrante.
    Tutti lo stringono e lo abbracciano con la scusa che il lungo pelo è morbidissimo e sembra proprio un teddy bear! Blue sopporta con pazienza. Al momento socializza con tutti, salvo arrabbiarsi se qualche cagnetto al parco gli ringhia o gli abbaia. Allora lo devo trattenere con forza.
    E' sempre tra i piedi e è di grandissima compagnia. L'addestramento l'ho finito. Gli ho insegnato i comandi base: NO, richiamo, seduto, terra, fermo e piede. Ha imparato e ubbidisce se gli si parla con calma e pazienza. Altro non gli insegno, non desidero un cane-soldato.
    Quando cammina sembra lento e pesante. Appena comincia a correre diventa agilissimo e veloce. Incredibile! Fa salti pazzeschi e ormai non riesco più a trattenerlo. Quando salta e spicca il volo ripiega le zampe anteriori, proprio come un capretto. Atterra leggero come niente fosse.
    Non sono riuscito a pesarlo, comunque sotto il pelo è bello snello. In altezza ha superato il bergamasco e sarà quindi sui 67 cm al garrese. Speriamo bene.



    Immagine:

    126,87 KB



    Immagine:

    103,43 KB
    Frei lebt, wer sterben kann.

  3. #83
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo. I denti sono tutti usciti, fuorché i due canini inferiori. Questione di giorni.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  4. #84
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero uno splendore
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  5. #85
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0][:0][:0][:0] oddio quant'è cresciuto!!!!!!!!!! MA cresce ancora?? è splendidooooooo! [:X]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #86
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti[^]

  7. #87
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti.

    Sì, sono soddisfatto soprattutto perché Blue appare felice e rilassato. Non scava buche, non devasta il giardino, non abbaia di notte se non per segnalare qualcosa di anomalo, mangia, gioca e salta, segnali questi di assenza di stress.
    Crescerà ancora, prima in altezza, poi in larghezza. Vedendo genitori e nonni, arriverà sugli 82 cm al garrese, per un peso tra i 70 e i 75 kg. Per il carattere si vedrà. Ha solo sei mesi e appena messo i denti. I prossimi sei mesi saranno importanti per il carattere definitivo del cane. Blue, stracolmo di energia, sarà difficile da contenere. Finora le premesse sono ottimali.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  8. #88
    Senior Member

    User Info Menu

    beh non ci aggiorni sul tuo cane meraviglioso? Son curiosa di vederlo crescere!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #89
    Senior Member

    User Info Menu

    Arrivo! Tra qualche giorno Blue fa sette mesi e penso di postare qualche nuova foto, sempre che riesca a farlo stare fermo un attimo.
    Una cosa dico intanto: proprio non si riesce a rimproverare un cane così, anche quando si dovrebbe.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  10. #90
    Senior Member

    User Info Menu

    Aspetto le foto!!!
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allevamenti komondor
    Di fabio 61 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 05:07 PM
  2. Allevamenti di komondor
    Di mendi nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •