Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 1321222324 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 231

Discussione: Komondor

  1. #221
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho avuto solo oggi il modo per connettermi e guarda che bella sorpresa! Sono tanto contenta di sapere più cose di Blue e più che altro vederlo!é bellissimo!!! é un cane magnifico! Mi dispiace tanto che si sono verificati dei episodi così dispiacevoli. E ti capisco perchè di recente ho cominciato ad avere i stessi problemi con Zorro, il rottweiler. é attaccatissimo a me, ma è poco "carino" con il mio marito ed il figlio più grande. Quando io sono dentro la casa, lui si sdraia sempre davanti la porta d'ingresso. Ogni tanto ringhia il figlio se vuole entrare dentro. Inoltre ha provato un paio di volte a mordere il mio marito. Prima che accadesse qualche danno irreparabile ho deciso di rivolgermi a dei esperti nell'educazione canina. Non mi sono pentita per niente Ero molto sorpresa quando ho capito, che prima di tutto saremmo stati educati noi e solo dopo Zorro [8D] Quello di che sono contenta è che ho imparato a prevedere quello che potrebbe fare il mio cane. Anche io spesso pensavo che tante cose Zorro fa improvvisamente senza preavviso, invece ci sono sempre dei segnali e ,se si riesce a capirli, si possono prevenire tante cose. Quando è arrivata la cucciola di komondor io stupidamente ho creduto di conoscere Zorro abbastanza e ho lasciato che tutti i due cani si incontrassero nel giardino. Il risultato? Rottweiler ha morso la cucciola sul collo. Piccola per tre giorni non ha mosso la testa. I ragazzi dell'adestramento cani ci hanno rimproverato che non li abbiamo consultati e infatti ci hanno dato dei suggerimenti grazie a quali ieri Zorro e Agata hanno quasi giocato insieme. Stasera li lasceremo liberi insieme e speriamo che finalmente le cose si sono sistemate.Quello che ha sorpreso i ragazzi dell'adestramento cani è, che cucciola di komondor non mostra alcun segno di sottomisione ( che renderebbe la socializzazione con Zorro molto più semplice). Ieri mi hanno detto che è lei a voler dettare le regole a Zorro. Già dai primi incontri aspettano che lei si mettesse con pancia in su manifestando la sua sottomissione. Ancora lo aspettano Così io ho raccontato a loro di Blue e del suo raporto con Graal .Si impara molto di più dalla esperienza di chi vive veramente con il cane e non dalla descrizzione della razza.
    Ti faccio tantissimi auguri e spero ogni tanto di ritrovare delle notizie!

  2. #222
    Senior Member

    User Info Menu

    "invece ci sono sempre dei segnali"

    No, non con i komondor. Un komondor adulto ha talmemte tanto pelo che non mostra nessun preavviso.
    Sta seduto immobile, non gli vedi gli occhi, non muove le orecchie, non muove la testa, non ringhia, poi per ragioni sue scatta fulmineo. Succede raramente, ma succede. Temo che i tuoi ragazzi dell'addestramento sappiano poco di komondor, visto che in Italia sono pochissimi.
    La tua cucciola non dimenticherà mai più di essere stata morsa. Può giocare con l'altro cane, ma una volta adulta e protetta dal pelo si rivolterà. Il punto è che spesso le femmine komondor sono più "cattive" dei maschi e così le risse possono degenerare. Se non lo facesse non sarebbe un'autentica femmina komondor.
    Fammi sapere anche tu come cresce la "cagnetta".
    Frei lebt, wer sterben kann.

  3. #223
    Junior Member

    User Info Menu

    Hai perfettamente ragione riguardo i ragazi dell'adestramento - conoscono nulla di komondor. Infatti erano sorpresi dal fatto di come una cucciola di 3 mesi e pocco più non voglia sottometersi ad un cane quasi adulto (Zorro ha 2 anni e mezzo). Dicoa verità che mi preoccupa il fatto di sentirlo dire che possa essere più cattiva Ho scelto una femmina proprio per il fatto che credevo possa essere più "tranquilla". Speriamo che crescendo in mezo ai bambini ed altri animali ( ho delle caprette, altri due cagnolini piccoli e gatti) sarà una creatura socevole Cmq è vero che in Italia i komondor non sono conosciuti. Ho cercato senza alcun esito di trovare un cucciolo in Italia. Chiamavo anche le persone che avevano inserito l'annuncio del tipo " cerco la femmina komondor per l'accopiamento" Come legge dopo dovrebbero venire dei cucioli Nella mia avventura ho trovato una specie di allevamento in Ungheria "Balihàzi Komondor Kennel" E così alla fine la mia Agata scorazza sul giardino Me lo auguro di essere una padrona capace per lei.

  4. #224
    Senior Member

    User Info Menu

    Non preoccuparti. La komondorina amerà tutta la famiglia, bimbi e animali compresi e sarà con loro di una dolcezza incredibile. Non sarà così invece per qualsiasi essere vivente entri nel suo territorio. Con il cane che l'ha morsa da piccola potranno esserci dei problemi, ma anche no.
    Goditi questa meravigliosa compagna e siine orgogliosa.
    Ciao e fatti sentire.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  5. #225
    Junior Member

    User Info Menu

    Rieccomi [8D]

    La komondorina ogni giorno ci regala un sacco di emozioni. Cresce bene e gioca dalla mattina alla sera. Addio a qualche bella rosa, perchè correndo con Zorro(rottweiler) spazzano via tutto ciò che incontrono per la strada. Nonostante il morso "della conoscenza" adesso vanno d'amore e d'accordo. Ancora non mi fido però a lasciarli soli di notte.
    Oggi per la prima volta ho portato Agata a fare una passeggiata fuori dal giardino. Tutto ok. Credevo di avere più problemi, ma è stata brava.é rimasta sempre al mio fianco senza tirare il guinzaglio. Però ha tanta paura delle macchine. Ogni volta a loro passaggio dovevo fermarmi e cercare di tranquillizzarla. Spero le passera.
    Ecco qualche foto della quatidianità

  6. #226
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho promesso ma non ci riesco ad inserire le foto

  7. #227
    Junior Member

    User Info Menu

    Faccio tutto credo così come si deve. Scelgo la foto, clicco sul iserisci, ma poi succede nulla. Niente immagine.[V]

  8. #228
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Ausra!

    forse la foto è troppo grande, riducila un pò e riprova

  9. #229
    Senior Member

    User Info Menu

    E' pazzesco come leggendo le vostre "fantastiche" storie si possa arrivare ad amare altrettanto un'altra razza. Io ho sempre amato cani molossoidi ma non avendo le capacità per averne uno ho optato per il cane piccolo che più gli si avvicinasse per carattere e cocciutaggine il Bull Terrier. Chiusa questa parentesi volevo dirvi che da quando leggo di Komondor, Miortic e Russia Meridionale i grandi cani da pastore stanno entrando nel mio cuore. Detto questo volevo quindi chiedervi un paragone tra i grandi molossi e grandi pastori: carattere, attitudini, capacità di guardia e socializzazione; ovviamente entrando più nello specifico sul Komondor!! Ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata
    P.S. Il Miortic è altrettanto stupendo

  10. #230
    Senior Member

    User Info Menu

    anche se in ritardissimo mi dispiace molto per graal

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 1321222324 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allevamenti komondor
    Di fabio 61 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 05:07 PM
  2. Allevamenti di komondor
    Di mendi nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •