Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 231

Discussione: Komondor

  1. #121
    Senior Member

    User Info Menu

    i tuoi cani sono veramente bellissimi...lo "scatto" di Blue nella seconda foto è eccezionale....ma i peli davanti agli occhi, non si spostano nemmeno con uno scatto così veloce???[:0][:0].....almeno al bergamasco...un pò si intravedono[^]

  2. #122
    Senior Member

    User Info Menu

    i tuoi cani sono veramente bellissimi...lo "scatto" di Blue nella seconda foto è eccezionale....ma i peli davanti agli occhi, non si spostano nemmeno con uno scatto così veloce???[:0][:0].....almeno al bergamasco...un pò si intravedono[^]

  3. #123
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    i tuoi cani sono veramente bellissimi...lo "scatto" di Blue nella seconda foto è eccezionale....ma i peli davanti agli occhi, non si spostano nemmeno con uno scatto così veloce???[:0][:0].....almeno al bergamasco...un pò si intravedono[^]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    L'anziano bergamasco ha ricevuto di recente un trattamento completo di barba e capelli e così gli si vedono gli occhi.
    Il pelo del komondor sta crescendo a dismisura (per il momento è ancora bello soffice) e gli occhi glieli vedo solo la sera, quando li cerco (!) per eventualmente pulirli. Sollevato il pelo, compare uno sguardo fermo, buono e ...ostinato, due occhi tranquilli, sicuri e affettuosi. Sono momenti di comunicazione impagabili.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  4. #124
    Senior Member

    User Info Menu

    ho letto più volte che il pelo non deve essere tolto davanti agli occhi...ma mi sono sempre chiesta: riesce a vedere bene?? cioè, in caso di pericolo,un cane con quel pelo davanti, riesce a "prevenire" un pericolo imminente?? scusa se la domanda è un pò ridicola[:I]...ma sono curiosa di apprendere sempre di più

  5. #125
    Senior Member

    User Info Menu

    oddio mi sciolgo....che meraviglia le foto in mezzo alla neve!!![)]

  6. #126
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    ho letto più volte che il pelo non deve essere tolto davanti agli occhi...ma mi sono sempre chiesta: riesce a vedere bene?? cioè, in caso di pericolo,un cane con quel pelo davanti, riesce a "prevenire" un pericolo imminente?? scusa se la domanda è un pò ridicola[:I]...ma sono curiosa di apprendere sempre di più
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' vero, un komondor deve avere gli occhi coperti dal pelo, tanto che, se gli occhi si vedono, questo viene considerato un difetto.
    Il komondor, come tutti i cani a pelo lungo tipo il pastore bergamasco e altri, è dotato di ciglia lunghe e forti che gli tengono sollevata la frangia e questo gli permette di vedere.
    Però me lo sono chiesto spesso anch'io, ancora con il bergamasco, come diavolo fosse possibile. Non lo so, però ti assicuro che entrambi i miei cani ci vedono benissimo, corrono come pazzi quando li lascio liberi, scartando perfettamente qualsiasi ostacolo e non mancando mai il frisbee che lancio. Anche in casa si muovono con assoluta disinvoltura.
    Chissà, magari avranno una specie di radar!!![]
    Frei lebt, wer sterben kann.

  7. #127
    Junior Member

    User Info Menu

    rieccomi,bello il buon Blue cresce bene,mi sa che di carattere è un pò più aggressivo del mio,il mio si rende conto degli altri cani solo quando lo mordono e sono grossi altrimenti non ne calcola nessuno,continuo invece ad avere problemi a trovare una femmina dela sua razza in Italia,se potete aiutatemi grazieé___è

    Immagine:

    188,97*KB

  8. #128
    Senior Member

    User Info Menu

    maddai gli hai fatto i fiocchettoni??
    Come mai? (sempre parlando del discorso pelo davanti agli occhi...)
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #129
    Junior Member

    User Info Menu

    ecco mio carpuki figlio dei campionin ungheresi....6 mesi e pesa 36 kg...al garese 73 cm..magari ci si vede scambiando opinioni.....io vivo in sardegna.....

    ciao



    come si faad alegare le photo qua.....nn ci riescho

  10. #130
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]pecorone ha scritto:
    continuo invece ad avere problemi a trovare una femmina dela sua razza in Italia,se potete aiutatemi grazieé___è


    Forse a questo link trovi qualcosa.
    www.komondor.it



    Frei lebt, wer sterben kann.

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allevamenti komondor
    Di fabio 61 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 05:07 PM
  2. Allevamenti di komondor
    Di mendi nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •